Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Daria Bignardi in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daria Bignardi in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Bignardi, Daria degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storia della mia ansia, libro di Daria Bignardi, edito da Mondadori . Un pomeriggio di tre anni fa, mentre stavo sul divano a leggere, un'idea mi ha trapassata come un raggio dall'astronave dei marziani. Vorrei raccontare così l'ispirazione di questo romanzo, ma penso fosse un'idea che avevo da tutta la vita. Sappiamo già tutto di noi, fin da bambini, anche se facciamo finta di niente dice Lea, la protagonista della storia. Ho immaginato una donna che capisce di non doversi più vergognare del suo lato buio, l'ansia. Lea odia l'ansia perché sua madre ne era devastata, ma crescendo si rende conto di non poter sfuggire allo stesso destino: è preda di pensieri ossessivi su tutto quello che non va nella sua vita, che, a dire il vero, funzionerebbe abbastanza. Ha tre figli, un lavoro stimolante e Shlomo, il marito israeliano di cui è innamorata. Ma la loro relazione è conflittuale, infelice. Shlomo sostiene che innamorarci sia stata una disgrazia. Credo di soffrire più di lui per quest'amore disgraziato, ma Shlomo non parla delle sue sofferenze. Shlomo non parla di sentimenti, sesso, salute. La sua freddezza mi fa male in un punto preciso del corpo. Perché certe persone si innamorano proprio di chi le fa soffrire? E fino a che punto il corpo può sopportare l'infelicità in amore? Nella vita di Lea improvvisamente irrompono una malattia e nuovi incontri, che lei accoglie con curiosità, quasi con allegria: nessuno è più di buon umore di un ansioso, di un depresso o di uno scrittore, quando gli succede qualcosa di grosso . (Daria Bignardi)
Trama: L'acustica perfetta (Scrittori italiani e stranieri) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 200 pagine, edito da MONDADORI, nel Febbraio 2018.
Autore
Bignardi, Daria
Titolo
L'acustica perfetta (Scrittori italiani e stranieri)
Trama: Un karma pesante (Scrittori italiani e stranieri) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 214 pagine, edito da MONDADORI, nel Febbraio 2018.
Trama: Non vi lascerò orfani appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 160 pagine, edito da Mondadori, nel Febbraio 2018.
Autore
Bignardi, Daria
Titolo
Non vi lascerò orfani
Casa editrice
Mondadori
Pagine
160
ISBN / ASIN
8804585382
EAN
9788804585381
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 2009
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daria Bignardi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Daria Bignardi secondo il nostro catalogo è Storia della mia ansia, con data di pubblicazione Febbraio 2018, edizione Mondadori, per una lunghezza di 186 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daria Bignardi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Bignardi, Daria è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bignardi, Daria?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daria Bignardi tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daria Bignardi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daria Bignardi: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.