All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di David Grossman in italiano, ma anche un elenco delle 34 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di David Grossman in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 34 migliori libri di Grossman, David degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La vita gioca con me, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Tuvia era mio nonno. Vera è mia nonna. Rafael, Rafi, mio padre, e Nina... Nina non c'è. Nina non è qui. È sempre stato questo il suo contributo particolare alla famiglia , annota Ghili nel suo quaderno. Ma per la festa dei novant'anni di Vera, Nina è tornata; ha preso tre aerei che dall'Artico l'hanno portata al kibbutz, tra l'euforia di sua madre, la rabbia di sua figlia Ghili, e la venerazione immutata di Rafi, l'uomo che ancora, nonostante tutto, quando la vede perde ogni difesa. E questa volta sembra che Nina non abbia intenzione di fuggire via; ha una cosa urgente da comunicare. E una da sapere. Vuole che sua madre le racconti finalmente cosa è successo in Iugoslavia, nella prima parte della sua vita, quando, giovane ebrea croata, si è caparbiamente innamorata di Milos, figlio di contadini serbi senza terra. E di quando Milos è stato sbattuto in prigione con l'accusa di essere una spia stalinista. Vuole sapere perché Vera è stata deportata nel campo di rieducazione sull'isola di Goli Otok, abbandonandola all'età di sei anni e mezzo. Di più, Nina suggerisce di partire alla volta del luogo dell'orrore che ha risucchiato Vera per tre anni e che ha segnato il suo destino e poi quello della giovane Ghili. Il viaggio di Vera, Nina, Ghili e Rafi a Goli Otok finisce per trasformarsi in una drammatica resa dei conti e rompe il silenzio, risvegliando sentimenti ed emozioni con la violenza della tempesta che si abbatte sulle scogliere dell'isola. Un viaggio catartico affidato alle riprese di una videocamera, dove memoria e oblio si confondono in un'unica testimonianza imperfe
Trama: Mia, tua, nostra, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Come ogni giorno Lilli va a scuola, saluta la maestra Gelsomina e ripone la sua bambola Mirtilla nell'armadietto. Dopo aver giocato, cantato e ballato con i suoi amici, però, Lilli si accorge che la bambola è scomparsa! Chi l'avrà presa? E perché? Tutti possono sbagliare, l'importante è capirsi con parole e gesti dal cuore. Da David Grossman una nuova storia, tenera e delicata, sulle prime ingiustizie e il potere della condivisione. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Ci sono bambini a zig-zag, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Per i suoi 13 anni, a Nono viene offerto un viaggio in treno da Gerusalemme ad Haifa. A organizzarlo sono il padre, un celebre detective, e la sua compagna. Ma il viaggio si trasforma in una serie di imprevisti e avventure orchestrate da clown, mangiatori di fuoco, e dall'elegantissimo Felix, un ladro internazionale che rapisce Nono e, su una favolosa Bugatti, lo porta a conoscere la grande diva Lola. Perché quei due mostrano di sapere tante cose su sua madre? Nono ne è ovviamente affascinato e li seguirà in altre fantastiche avventure prima di scoprire che si tratta dei nonni che non ha mai conosciuto. Da loro verrà finalmente a sapere la vera storia dei suoi genitori.
Trama: Qualcuno con cui correre, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Assaf è un sedicenne timido e impacciato cui viene affidato un compito singolare: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale, Assaf viene condotto di fronte a inquietanti personaggi, attraverso i quali ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la vicenda di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per andare a salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. Qualcuno con cui correre è il ritratto di due adolescenti che si cercano, che forse si amano, che soffrono ma combattono con generosità per qualcosa che è dentro di loro.
Trama: Il libro della grammatica interiore, libro di David Grossman, edito da Mondadori . In un quartiere popolare vive Aharon, il bambino amato da tutti. Aharon che è l'idolo dei compagni perché ha sempre in testa idee fantasiose e sa fare trucchi stravaganti come il mago Houdini. Aharon che a un certo punto smette di crescere, tradito dal suo fisico esercitato ai trucchi più improbabili. Ma se il suo corpo rimane fermo e lo ostacola con tutta la crudeltà dell'adolescenza, il mondo attorno a lui è in fermento. I suoi coetanei cambiano, scoprono universi nuovi, l'invadente sfera della sessualità preme. Aharon però rimane distante, estraneo a loro e alla realtà degli adulti che lo colpisce con una volgarità che stenta a descrivere.
Trama: Mia, tua, nostra, libro di David Grossman, edito da Mondadori . me ogni giorno Lilli va a scuola materna, saluta la maestra Gelsomina e sistema la sua bambola Mirtilla nell’armadietto. Dopo aver giocato, cantato e ballato con i suoi amici, però, Lilli si accorge che la bambola è scomparsa! Chi l’avrà presa? Amalia! E perché? Tutti possono sbagliare, l’importante è capirsi con parole e gesti dal cuore.
Trama: La principessa del sole, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Se io sono la tua principessa, tu allora sei una regina? chiede Noga alla sua mamma. Ed è così che le viene svelato un segreto: una volta all'anno, per un solo giorno, lei è la regina del sole e, guarda caso, lo sarà proprio l'indomani. Il mattino dopo Noga e la mamma si svegliano di buonora e attraversano in bicicletta le strade deserte della città per svolgere una missione speciale: issare il sole nel cielo! E domani, a chi toccherà? Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Caduto fuori dal tempo (Scrittori italiani e stranieri) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 183 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Caduto fuori dal tempo (Scrittori italiani e stranieri)
Trama: Un milione di anni fa (illustrato) (Oscar junior) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 56 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Trama: Storie per una buonanotte, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Nel primo racconto, Un milione di anni fa , mentre il papà cambia la ruota della macchina nel bel mezzo dello zoo-zafari, Gidi ne approfitta per allontanarsi, e in un attimo eccolo sul ramo di un albero altissimo a dondolare le gambe insieme a uno scimmiotto. Al papà non rimane che convincerlo a scendere con una storia: la storia di quando il cielo e la terra dovevano ancora decidere chi sarebbe stato sopra e chi sotto e le foreste si libravano lente nell'aria. In Buonanotte giraffa , invece, il papà di Ruti posa sul letto un grande asciugamano azzurro. Ma cos'è che si agita e si dimena lì dentro? Può darsi che sia una giraffa e può darsi di no: per esserne sicuri non c'è che da controllare se ha zoccoli, ginocchia, orecchie, ombelico, bocca e occhi da giraffa... Ma se l'asciugamano nascondesse qualcos'altro, come una piccola strega o una bambina che deve infilarsi il pigiama? Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Le avventure di Itamar letto da Pierfrancesco Favino. Audiolibro. CD Audio formato MP3 appartiene alla categoria Narrativa sulla famiglia per bambini, con 56 pagine, edito da Emons Edizioni, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Le avventure di Itamar letto da Pierfrancesco Favino. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Trama: La lingua speciale di Uri. Ediz. illustrata. Oscar Junior appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 42 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
La lingua speciale di Uri. Ediz. illustrata. Oscar Junior
Trama: Il duello, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Si può essere vecchi a 12 anni? La madre di David pensa di sì, visto che suo figlio non ama la compagnia dei coetanei, preferisce leggere piuttosto che andare alle feste e si è scelto per amico il signor Rosenthal, anziano ospite di una casa di riposo. Ma David è solo un ragazzo riflessivo e sensibile che esplora un universo pieno di sorprese: quello del passato, perduto per sempre e per sempre vivo nel cuore, nella mente e nelle azioni degli uomini. Non è forse l'invincibile forza del passato a mettere uno contro l'altro il signor Rosenthal e il signor Schwartz, che a 70 anni si sfidano a duello in nome di un antico amore? Età di lettura: da 11 anni
Trama: Itamar il cacciatore di sogni. Oscar Junior appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 56 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Trama: A un cerbiatto somiglia il mio amore (Oscar grandi bestsellers) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 781 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
A un cerbiatto somiglia il mio amore (Oscar grandi bestsellers)
Trama: Che tu sia per me il coltello (Oscar classici moderni Vol. 223) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 340 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Che tu sia per me il coltello (Oscar classici moderni Vol. 223)
Trama: La guerra che non si può vincere: Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi (Piccola bibli... appartiene alla categoria Governo, con 185 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
La guerra che non si può vincere: Cronache dal conflitto tra israeliani e palestinesi (Piccola bibli...
Trama: Vedi alla voce: amore (Oscar classici moderni Vol. 203) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 544 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Vedi alla voce: amore (Oscar classici moderni Vol. 203)
Trama: Ci sono bambini a zig zag (Oscar contemporanea Vol. 1723) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 389 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Ci sono bambini a zig zag (Oscar contemporanea Vol. 1723)
Trama: Con gli occhi del nemico, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Cosa può fare uno scrittore per aiutare il proprio paese a ritrovare la pace? David Grossman ha una risposta, semplice e profonda come tutte le grandi verità: scrivere, raccontare, creare storie e personaggi in grado di far entrare i lettori nella pelle di un altro, farli pensare con la testa di un altro, far loro guardare la realtà con gli occhi di un altro. Anche se l'altro è un nemico. Quando abbiamo conosciuto l'altro dall'interno, da quel momento non possiamo più essere completamente indifferenti a lui. Ci risulterà difficile rinnegarlo del tutto. Fare come se fosse una non persona . Non potremo più rifuggire dalla sua sofferenza, dalla sua ragione, dalla sua storia. E forse diventeremo anche più indulgenti con i suoi errori. I milioni di lettori di Grossman sanno che è possibile, per un personaggio inventato, diventare - come per miracolo - una persona vera, viva e intimamente familiare: un miracolo che solo la letteratura può compiere, e che incanta gli uomini da sempre. Ma che è anche un dono prezioso per chi vive in un paese in guerra, un dono capace di accendere una speranza e indicare una via di uscita dal tragico labirinto del conflitto tra israeliani e palestinesi. Scrivere diventa, allora, un mezzo per rendere il mondo meno estraneo e nemico, il dolore meno paralizzante e insopportabile, il linguaggio meno povero e fossilizzato dagli stereotipi dell'odio e della paura.
Trama: Buonanotte giraffa, libro di David Grossman, edito da Mondadori . Cos'è che si agita e si dimena dentro il grande asciugamano azzurro che il papà di Ruti ha appena posato sul letto? Può darsi che sia una giraffa, e può darsi di no: per esserne sicuri non c'è che da controllare se ha zoccoli, ginocchia, orecchie, ombelico, bocca e occhi da giraffa... Ma se l'asciugamano nascondesse qualcos'altro, come una piccola strega o una bambina che deve infilarsi il pigiama? Età di lettura: da 7 anni.
Trama: La memoria della Shoah appartiene alla categoria Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione, con 70 pagine, edito da Casagrande, nel Ottobre 2019.
Trama: Un popolo invisibile. I palestinesi d'Israele appartiene alla categoria Scienze politiche, con 285 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Trama: Tornerà la tua infanzia e giocheremo. Riflessioni fotografiche 1966-1993 appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 96 pagine, edito da Morgana Edizioni, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Tornerà la tua infanzia e giocheremo. Riflessioni fotografiche 1966-1993
Trama: Il vento giallo appartiene alla categoria Scienze politiche, con 234 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Grossman, David
Titolo
Il vento giallo
Casa editrice
Mondadori
Pagine
234
ISBN / ASIN
8804313617
EAN
9788804313618
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Novembre 1988
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di David Grossman?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di David Grossman secondo il nostro catalogo è La vita gioca con me, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 293 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di David Grossman?
L'elenco dei libri più recenti di Grossman, David è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Grossman, David?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente David Grossman tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di David Grossman, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di David Grossman: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.