In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di David Remnick in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di David Remnick in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Remnick, David degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il re del mondo. La vera storia di Cassius Clay, alias Muhammad Ali, libro di David Remnick, edito da Feltrinelli. C'è un'immagine che il mondo non potrà dimenticare: Muhammad Ali che percorre con la torcia olimpica in mano l'ultimo chilometro, prima di dare avvio alla cerimonia inaugurale dei giochi di Atlanta del 1996. È l'immagine di un uomo minato nel corpo, che non riesce a celare i segni della malattia, ma che generosamente si espone per celebrare l'ideale più alto dello sport. Una nemesi terribile per uno degli atleti più agili del pianeta, vero e proprio Fred Astaire del pugilato... In questo libro l'autore traccia non solo il profilo di un pugile e di un uomo, ma anche delle grandi speranze degli anni Sessanta, attravero le figure chiave dell'epoca.
Autore
Remnick, David
Titolo
Il re del mondo. La vera storia di Cassius Clay, alias Muhammad Ali
Trama: We are alive. Ritratto di Bruce Springsteen appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 120 pagine, edito da Feltrinelli, nel Luglio 2014.
Trama: Obama, libro di David Remnick, edito da Feltrinelli. Nessuna vicenda è più significativa nella storia americana di questo secolo del successo di Barack Obama alle elezioni presidenziali, e questo libro lo racconta come nessun giornalista o storico aveva fatto sinora, indagando in maniera esaustiva le circostanze, le esperienze di vita e l'ambizione che lo hanno portato alla Casa Bianca.David Remnick, con la sua impareggiabile capacità di evidenziare il significato storico degli eventi, presenta il ritratto, al tempo stesso magistrale e inedito, di un giovane alla ricerca di sé e di un politico in ascesa determinato a diventare il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti. Abbiamo qui il più completo resoconto della sua storia fino alla vittoria: la tragica esistenza del padre, un brillante economista che ha abbandonato la famiglia e ha concluso la sua vita da sconfitto; la madre Stanley Ann Dunham, che ha avuto un figlio quando era ancora ragazzina e poi ha fatto carriera come antropologa vivendo e studiando in Indonesia; la serie di scuole elitarie in cui Obama ha iniziato a forgiarsi una propria identità; l'esperienza come coordinatore di comunità a Chicago, che ha influenzato la sua decisione di darsi alla politica, e che gli ha dischiuso le porte della Harvard Law School, dove si è delineato per lui il senso della grande missione da compiere. Grazie a un'enorme quantità di interviste con amici e insegnanti, mentori e avversari, i familiari e lo stesso Obama, Remnick ci consente di capire come abbia fatto un giovane senza radici, confuso e inesperto a reinventarsi come leader politico. Rileggendone l'ascesa attraverso il prisma del conflitto razziale e sullo sfondo della storia di Chicago, ci mostra come la complessa eredità di questa città e della storia degli Stati Uniti abbia fortemente condizionato i primi passi dell'Obama politico e i suoi rapporti con i vecchi leader neri e con gli eroi del movimento per i diritti civili.
Trama: Ritratti da vicino, libro di David Remnick, edito da Feltrinelli. Da uno dei più dotati e letti giornalisti al mondo, un volume che raccoglie il meglio dei suoi reportage apparsi sul prestigioso The New Yorker negli ultimi quindici anni. David Remnick è affascinato da quei personaggi ossessionati dall'idea di fare la storia della nostra era. Si tratta di figure che raramente deviano dalla loro immagine pubblica. Remnick invece riesce a intravedere il loro sé privato dietro la consueta immagine stereotipata, offrendo al lettore imprevedibili sguardi della loro sfera intima, come quando ritrae AI Gore all'indomani della sua incomprensibile sconfitta alle elezioni presidenziali o Tony Blair nel pieno della crisi irachena. In questo libro, Remnick ritorna inoltre a due aree geopolitiche che ben conosce: Israele (con un'analisi accurata di Hamas e dello scenario politico dopo la morte di Arafat) e la Russia post-comunista (con un ritratto straordinario della figura di Vladimir Putin). Ma anche alcuni tra i maggiori scrittori della letteratura degli ultimi anni non sfuggono al suo sguardo acuto: Philip Roth, Don De Lillo, Amos Oz... per non parlare di una sua vecchia passione, il pugilato, che già l'aveva fatto conoscere anche dal pubblico italiano. Il Mike Tyson da lui disegnato è un cammeo di rara bravura. La capacità di Remnick nel ritrarre i personaggi che fanno la storia è veramente straordinaria. Un'abilità che lo pone sicuramente nel gotha dei reporter.
Autore
Remnick, David
Titolo
Ritratti da vicino
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
349
ISBN / ASIN
880717135X
EAN
9788807171352
Genere letterario
Industria dei media, dell'informazione e della comunicazione
Data di pubblicazione
Giugno 2007
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di David Remnick?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di David Remnick secondo il nostro catalogo è Il re del mondo. La vera storia di Cassius Clay, alias Muhammad Ali, con data di pubblicazione Luglio 2014, edizione Feltrinelli, per una lunghezza di 314 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di David Remnick?
La lista dei libri più recenti di Remnick, David è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Remnick, David?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente David Remnick tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di David Remnick, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di David Remnick: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.