Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Davide Cassani in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Davide Cassani in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Cassani, Davide degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il ciclista curioso. Scoprire pedalando angoli e scenari meravigliosi d'Italia, libro di Davide Cassani;Giacomo Pellizzari, edito da Rizzoli. L'idea di questo libro nasce da una riflessione in una pausa fra una pedalata e l'altra. La bici non è solo un mezzo di trasporto o uno sport, si sono detti Davide Cassani, ex ciclista professionista e ora CT della Nazionale maschile, e Giacomo Pellizzari, scrittore e pedalatore tanto incallito da autodefinirsi ciclista pericoloso . La bici è uno strumento di scoperta. Negli anni Cassani e Pellizzari hanno girato in lungo e in largo il nostro Paese, spesso in velocità perché in gara con altri o - forse anche più accanitamente - con se stessi. Eppure, tirando le somme di tutti questi giri, il ricordo più prezioso che è rimasto loro non è la trance agonistica né il vento sul viso, ma il piacere di scoprire, la curiosità di andare sempre oltre nel Paese che ha la Bellezza più sfacciata del mondo e, insieme, custodisce straordinari tesori nascosti. La bicicletta è il mezzo più adatto e versatile per immergersi nelle Meraviglie d'Italia perché consente di adattarsi ciascuno al proprio ritmo, di fermarsi e ripartire secondo l'emozione del momento e, soprattutto, lascia sempre la libertà di deviare dalla via prestabilita per andare alla ricerca di uno scorcio, di una chiesetta o di un borgo di cui fino a poco prima non si sospettava nemmeno l'esistenza. Questo libro propone 20 itinerari dalle Alpi alla Sicilia con diversi gradi di difficoltà, pensati quindi per ogni livello di gambe , tutti accomunati dal fatto di riservare grandi sorprese: panorami, antiche vestigia, pievi o castelli, tradizioni popolari, storie locali e via libera alla curiosità. Già, la curiosità: è proprio questa attitudine che può spingerci ad affrontare la salita, a scegliere la strada più tortuosa. Ad attenderci dopo la fatica, ciclisti curiosi, ci sarà il piacere più grande. La scoperta.
Autore
Cassani, Davide
Titolo
Il ciclista curioso. Scoprire pedalando angoli e scenari meravigliosi d'Italia
Trama: Le salite più belle d'Italia. Segreti e preparazione, storia ed eroi, libro di Beppe Conti;Davide Cassani, edito da Rizzoli. Ogni salita porta con sé la fatica, l'eroismo, la forza di volontà che sono serviti a percorrerla: perciò le vette esercitano un fascino irresistibile sugli amanti del ciclismo. Per scrivere questo libro, Davide Cassani, CT della Nazionale maschile di ciclismo su strada, è rimontato in sella alla bici e ha sfidato le salite con cui si era già confrontato nella sua carriera. Ne ha scelte 15, dalle Alpi all'Etna, e ce le presenta in ogni loro segreto, insieme al giornalista sportivo Beppe Conti. Il risultato è un racconto a 360 gradi, che coinvolge le esperienze personali, la storia e gli eroi del ciclismo per finire con le emozioni di Davide oggi. Chiude il libro un'appendice tecnica, utilissima per chi non resiste alla tentazione di inforcare la bici e puntare verso la vetta.
Autore
Cassani, Davide
Titolo
Le salite più belle d'Italia. Segreti e preparazione, storia ed eroi
Trama: Almanacco del Ciclismo 2019. Cento Anni di Coppi 1919-2019 appartiene alla categoria Ciclismo, con 479 pagine, edito da Gianni Marchesini Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Cassani, Davide
Titolo
Almanacco del Ciclismo 2019. Cento Anni di Coppi 1919-2019
Trama: Quelli che pedalano, libro di Davide Cassani, edito da Mondadori . Nozioni tecniche, strumenti, test, tabelle e gli indispensabili trucchi per diventare un cicloamatore di successo, tra cui: la formula di Hinault per la corretta posizione in sella; il segreto di Ivan Basso per affrontare sempre al top le gare; la presa bassa di Jalabert per spingere meglio in salita.
Trama: Almanacco del ciclismo 2008. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Ciclismo, con 480 pagine, edito da Gianni Marchesini Editore, nel Giugno 2020.
Trama: Almanacco del ciclismo 2011 appartiene alla categoria Ciclismo, con 704 pagine, edito da Gianni Marchesini Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Cassani, Davide
Titolo
Almanacco del ciclismo 2011
Casa editrice
Gianni Marchesini Editore
Pagine
704
ISBN / ASIN
8888225285
EAN
9788888225289
Genere letterario
Ciclismo
Data di pubblicazione
Marzo 2011
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Davide Cassani?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Davide Cassani secondo il nostro catalogo è Il ciclista curioso. Scoprire pedalando angoli e scenari meravigliosi d'Italia, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Rizzoli.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Davide Cassani?
L'elenco completo dei libri più recenti di Cassani, Davide è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cassani, Davide?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Davide Cassani tratta "Guide turistiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Davide Cassani, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Davide Cassani: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.