All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Davide Morosinotto in italiano, ma anche un elenco delle 36 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Davide Morosinotto in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 36 migliori libri di Morosinotto, Davide degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il fiore perduto dello sciamano di K, libro di Davide Morosinotto, edito da Mondadori . Perù, 1986. Quando Laila viene ricoverata nella clinica neurologica di Lima non passa inosservata: la figlia di un diplomatico finlandese e i suoi capelli biondissimi incuriosiscono i giovani pazienti del reparto Pediatria. Specialmente El Rato, il ragazzino con la lingua più lunga che Laila abbia mai conosciuto. I due si imbattono per caso in uno strano diario, scritto nel 1941 da un certo dottor Clarke, e restano affascinati dal disegno di un raro fiore usato dagli sciamani della trib di K., che secondo le annotazioni di Clarke ha un grande potere curativo. Proprio in quel momento per Laila arriva la diagnosi: i medici sono finalmente riusciti a dare un nome alla sua malattia, un nome che non lascia speranze. O forse no. C'è ancora una cosa che i due amici possono fare, insieme: ritrovare il Fiore Perduto che, forse, può guarire Laila. E cambiare il destino di entrambi. Inizia così un viaggio lungo e inaspettato che li porterà dalle Ande alla foresta amazzonica, sfidando terroristi, trafficanti di droga e una natura maestosa e terribile. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Il fiore perduto dello sciamano di K appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 442 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: La sfolgorante luce di due stelle rosse. Il caso dei quaderni di Viktor e Nadya appartiene alla categoria Narrativa storica per bambini, con 420 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
La sfolgorante luce di due stelle rosse. Il caso dei quaderni di Viktor e Nadya
Trama: Le grandi macchine di Leonardo. 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi, libro di Davide Morosinotto;Christian Hill, edito da Editoriale Scienza. Durante il XXIII Raduno degli Ingegneri, il giovane Leo, che viene da Vinci e si dice sia un pro-pro-pro nipote del geniale Leonardo, si ritrova coinvolto in un'animata discussione a proposito del suo illustre avo: un collega sostiene che Leonardo è un genio sopravvalutato e lui si ripromette di fargli cambiare idea. Inizia così una sfida a suon di invenzioni: sommergibili, aeroplani, automobili, carri armati, ma anche ventilatori, viti, gru e calcolatrici... 40 macchine ideate da Leonardo da Vinci più di cinquecento anni fa che sono ancora oggi attuali e utilissime! Età di lettura: da 8 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Le grandi macchine di Leonardo. 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi
Trama: Eneide, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. L'epopea del lungo viaggio di Enea attraverso il mar Mediterraneo dopo la fuga da Troia, ormai conquistata dai greci. L'eroe, principe dei Dardani e figlio della dea Venere, superando immensi pericoli, sbarcherà infine sulle coste del Lazio, terra in cui fonderà, dopo epiche battaglie, la più grande città del mondo antico, Roma. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Leonardo da Vinci, genio senza tempo, libro di Davide Morosinotto, edito da Einaudi Ragazzi. Dopo 500 anni, il suo genio ci appare ancora, come uno dei più grandi della Storia: pittore, musicista, inventore insuperabile. Un uomo che non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po' più in là. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Franco Basaglia, il re dei matti, libro di Davide Morosinotto, edito da Einaudi Ragazzi. La mamma di Lisa è matta. E siccome è matta, lei e Lisi, non possono stare insieme. Quando vuole incontrarla, Lisa deve scappare di casa, raggiungere il grande manicomio sulla collina, superare la guardia che custodisce il cancello. Il manicomio, poi, è un posto orribile. Cupo e opprimente, ci sono sbarre dappertutto, porte chiuse a chiave, sofferenza. È più di una prigione, per Lisa: è un incubo diventato realtà. Per fortuna al manicomio di Trieste sta per arrivare un nuovo direttore. È un signore strano; che non indossa il camice e si fa chiamare semplicemente Franco. Franco Basaglia. Le vite di Lisa e della sua famiglia cambieranno per sempre. Ma il nuovo direttore farà molto di piú: cambierà l'intera città. Tutta l'Italia. E il modo in cui le persone si rapportano con quella cosa strana, misteriosa e spesso spaventosa, che chiamiamo «follia». Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Muhammad ali', il più grande, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Ci sono sportivi che diventano campioni. E altri che diventano leggenda. Questa è la storia di Muhammad Alì, il pugile che cambiò il suo nome. Cambiò il suo sport. E provò a cambiare anche l'America. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Il terribile testamento di Jeremy Hopperton, libro di Davide Morosinotto, edito da Solferino. C'è sempre una buona ragione per imbarcarsi da clandestino su un veliero diretto fra gli atolli dell'Oceano Pacifico. Soprattutto se sei una fanciulla di buona famiglia. Soprattutto se vuoi scappare dalle convenzioni. E scoprire chi ha ucciso tua sorella. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Zagor, libro di Davide Morosinotto, edito da Sergio Bonelli Editore. La morte violenta dei genitori, l'incontro con il suo mentore Wandering Fitzy, il desiderio di vendetta e il suo drammatico compimento. È questo l'inizio dell'avventura che vivrà Patrick Wilding, che lo porterà a diventare Zagor e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli. Il giovane Patrick affronterà incredibili sfide contro guerrieri venuti dal passato, un luogo inquietante da cui nessuno fa ritorno, uomini senza scrupoli e, nondimeno, i primi approcci con le complesse dinamiche dell'amicizia e dell'amore. Tutti sanno chi è Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, ma pochissimi sono a conoscenza di cos'è accaduto prima della nascita del mito. Attraverso le pagine di questo romanzo, tutti potranno finalmente scoprirlo.
Trama: Cuore in pasta: Viaggio sentimentale nell'Italia della pasta fatta in casa appartiene alla categoria Ricettari generali, con 145 pagine, edito da Vallardi, nel Novembre 2019.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Cuore in pasta: Viaggio sentimentale nell'Italia della pasta fatta in casa
Trama: Il libero regno dei ragazzi, libro di Davide Morosinotto, edito da Einaudi Ragazzi. Paolo non sa ancora che sta per diventare re. D'altronde è solo un ragazzo di tredici anni come tanti altri: vive con la famiglia in una masseria del Salento immersa fra gli olivi, e passa il suo tempo libero con gli amici Antonio, Laerte, Beatrice ed Elena. Quell'estate però sarà diversa da tutte le altre. Un giorno Paolo trova sotto terra un antico baule, e scopre di essere l'ultimo discendente del famigerato brigante Giovanni, detto il distruggitore di nemici . Centocinquant'anni prima, il brigante aveva dichiarato l'indipendenza della masseria dal neonato regno d'Italia. Paolo decide di ripercorrere le orme dell'antenato, e con i suoi amici fonda il Libero Regno dei Ragazzi. Gestire una nazione non è facile come sembra: bisogna creare un governo, scrivere la Costituzione, organizzare un esercito e pattugliare i confini. E quando il regno comincerà a coinvolgere anche gli abitanti del paese, arriveranno i primi nemici. Fra cui il perfido sindaco Leo Palamà, che ha messo gli occhi sulla masseria del padre di Paolo ed è pronto a tutto per impossessarsene. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Una ragazza fuori moda, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Il rinomato catalogo Walker & Dawn, libro di Davide Morosinotto, edito da Mondadori . Louisiana 1904. Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere più diversi, e neppure più amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo... Età di lettura: da 11 anni.
Trama: La sfolgorante luce di due stelle rosse. Il caso dei quaderni di Viktor e Nadya, libro di Davide Morosinotto, edito da Mondadori . Viktor e Nadia hanno 13 anni e, come molti gemelli, non si sono mai separati. Quando scoppia la guerra e Leningrado viene evacuata per sfuggire all'assedio dell'esercito nazista, le loro strade si dividono. Viktor finirà in Siberia, lontanissimo dalla sorella, e il suo viaggio per tornare da lei avrà il sapore metallico del sangue e delle armi e quello puro della neve e dell'avventura. Il romanzo si compone dei diari scritti dai due ragazzi ed esaminati da un colonnello dei servizi segreti sovietici chiamato a giudicare se le azioni di Viktor e Nadia siano meritevoli di encomio oppure di punizione. Una storia epica sullo spirito di resistenza, le atrocità della guerra e le assurdità del totalitarismo. Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
La sfolgorante luce di due stelle rosse. Il caso dei quaderni di Viktor e Nadya
Trama: Peppino Impastato, una voce libera, libro di Davide Morosinotto, edito da Einaudi Ragazzi. Totò vive a Cinisi, vicino a Palermo. Ha una famiglia grande, fatta di zii, cugini, fratelli e sorelle. E poi c'è lo zio Tano, Gaetano Badalamenti, che vuole essere chiamato «zio» anche se non lo è davvero. Ogni suo desiderio è legge, e Totò deve adeguarsi, anche se non capisce perché. La verità gliela rivela un giorno una voce alla radio. Una voce che osa prendere in giro lo zio Tano e che lo identifica per quello che è, un boss della mafia, una voce che smaschera crimini, corruzioni, minacce. Totò non ha mai sentito la parola «mafia». Ma resta affascinato da quella voce che parla di libertà, verità, coraggio. Parla di lui. Così scappa di nascosto e arriva alla sede di Radio Aut, dove Peppino Impastato e i suoi amici stanno conducendo la loro lotta. Totò diventerà la loro mascotte. E assisterà così agli ultimi giorni di Peppino, fino al terribili attentato che gli toglierà la vita. Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Peppino Impastato, una voce libera. Semplicemente eroi
Trama: L'11 settembre. Ediz. a colori, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. 11 settembre 2001. New York City. Due aerei di linea vengono dirottati dai terroristi e si schiantano contro le torri gemelle del World Trade Center. E il mondo, quel giorno, cambierà per sempre. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Video games. Piccolo manuale per videogiocatori, libro di Davide Morosinotto;Samuele Perseo, edito da Editoriale Scienza. Una volta i videogiochi erano roba da scienziati. Poi sono diventati attrazioni da bar, alla portata di tutti i ragazzi con qualche monetina in tasca. Oggi i giochi elettronici fanno parte della nostra vita quotidiana: possiamo perfino portarli con noi... in uno smartphone! I video game ci mettono alla prova, ci fanno divertire, e ci danno l'occasione di conoscere persone in tutto il mondo. Ma a volte rischiamo di farne un uso scorretto perché passiamo troppo tempo davanti allo schermo, o perché non ci rendiamo conto dei pericoli che si corono giocando online. Ecco allora un manuale utile e divertente, pieno di dritte per imparare a conoscere meglio i nostri amati videogiochi e per condividere questa passione anche con chi non li capisce fino in fondo. Età di lettura: da 9 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Video games. Piccolo manuale per videogiocatori: 1
Casa editrice
Editoriale Scienza
Pagine
96
ISBN / ASIN
8873078656
EAN
9788873078654
Genere letterario
Libri per bambini sui videogiochi e giochi elettronici
Trama: Marie Curie. La signora dell'atomo. Ediz. illustrata, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Marie Curie, la donna che scoprì i segreti dell'atomo, è l'unica persona al mondo ad aver vinto due Nobel in campi scientifici diversi. Una storia di curiosità e passione: perché la scienza è una fantastica avventura. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: I promessi sposi. In poche parole, libro di Davide Morosinotto, edito da Einaudi Ragazzi. Alzi la mano chi detesta I promessi sposi . Beh, è un peccato. Perché quello di Alessandro Manzoni è, semplicemente, il romanzo perfetto. Scritto nell'arco di vent'anni, ogni parola è scelta con cura, ogni frase è da imparare a memoria. La storia, poi, ha tutto quello che potreste desiderare: intrighi, combattimenti, epidemie, viaggi, colpi di scena. Cos'altro? Un'ambientazione storica che si trasforma in un affresco, a partire da quel ramo del lago di Como. E personaggi indimenticabili, tra cui un cattivo così cattivo da non poterne pronunciare il nome. Si può raccontare un capolavoro come questo in poche parole? La risposta è no. Ma forse si può mostrare perché questo libro è così grande. E perché comincerete ad amarlo. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: La legge della giungla, libro di Davide Morosinotto, edito da Piemme. In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. È terribile. Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la legge della giungla... Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
La legge della giungla. La vera storia di Bagheera
Trama: Il fu Mattia Pascal, libro di Davide Morosinotto, edito da Einaudi Ragazzi. La storia tragicomica di un bibliotecario che, per caso, ha la ghiotta occasione di inventarsi una nuova vita, destinata a rivelarsi ben presto una vana illusione. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Il rinomato catalogo Walker & Dawn appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 347 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: L'eruzione di Pompei, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Nell'anno 79 d.C. Pompei è una città in crisi. È rimasta senz'acqua per un problema al vicino acquedotto, ed è colpita da continui terremoti. Molti abitanti hanno già lasciato la città. Molti altri invece sono restati: non sanno che le colline dei dintorni nascondono un terribile nemico. Il Vulcano. Anche il giovane Plinio è rimasto al suo posto. Lui vive a poca distanza da Pompei, dall'altra parte del Golfo di Napoli, e lavora come assistente per il suo famoso zio, un ammiraglio della flotta romana. Quando una nuvola scura coprirà il cielo, Plinio dovrà lottare per sopravvivere. E sarà lui a testimoniare ai posteri come il suo mondo è stato distrutto per sempre... Età di lettura: da 7 anni.
Trama: La guerra dei bottoni, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Nemo. Il gigante di pietra: La storia del capitano che viaggerà per ventimila leghe sotto i mari appartiene alla categoria Avventura per bambini, con 250 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Nemo. Il gigante di pietra: La storia del capitano che viaggerà per ventimila leghe sotto i mari
Trama: Canto di Natale di Charles Dickens, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Mozart, genio della musica, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Il volume racconta un grandissimo , con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! Wolfgang Amadeus Mozart fu uno dei più grandi compositori di ogni tempo. Ecco la storia di come la musica lo conquistò subito. Perché in realtà fu lui, Mozart, a conquistare la musica. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Nemo. Il ragazzo senza nome: Il ragazzo senza nome appartiene alla categoria Avventura per bambini, con 238 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Nemo. Il ragazzo senza nome: Il ragazzo senza nome
Trama: Leonardo da Vinci, genio senza tempo, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. Il volume racconta un grandissimo , con la voce di un autore e la mano di un illustratore, così da valorizzare al meglio il senso del personaggio e della sua vita con uno spirito nuovo e accattivante, che non stanca mai. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Leonardo da Vinci, genio senza tempo. Ediz. illustrata
Trama: Il Corsaro Nero, libro di Emilio Salgari;Davide Morosinotto, edito da E. Elle. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Ventimila leghe sotto i mari, libro di Davide Morosinotto, edito da E. Elle. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne. Ediz. illustrata
Trama: Moby Dick, libro di Herman Melville;Davide Morosinotto, edito da E. Elle. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: La quercia addormentata. Le tre principesse appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 110 pagine, edito da Fanucci, nel Novembre 2019.
Autore
Morosinotto, Davide
Titolo
La quercia addormentata. Le tre principesse
Casa editrice
Fanucci
Pagine
110
ISBN / ASIN
8834718437
EAN
9788834718438
Genere letterario
Racconti per bambini
Data di pubblicazione
Marzo 2012
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Davide Morosinotto?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Davide Morosinotto secondo il nostro catalogo è Il fiore perduto dello sciamano di K, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 448 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Davide Morosinotto?
L'elenco completo dei libri più recenti di Morosinotto, Davide è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Morosinotto, Davide?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Davide Morosinotto tratta "Azione e avventura per ragazzi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Davide Morosinotto, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Davide Morosinotto: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.