In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Davide Vecchi in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Davide Vecchi in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Vecchi, Davide degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'oro verde. I fondi neri della Lega di Matteo Salvini appartiene alla categoria Partiti politici, con 192 pagine, edito da PaperFIRST, nel Gennaio 2030.
Autore
Vecchi, Davide
Titolo
L'oro verde. I fondi neri della Lega di Matteo Salvini
Trama: Lady Etruria: Tra papà e Matteo. Chi è Maria Elena Boschi. appartiene alla categoria Critica letteraria sulla politica, con 120 pagine, edito da Paper First, nel Gennaio 2030.
Autore
Vecchi, Davide
Titolo
Lady Etruria: Tra papà e Matteo. Chi è Maria Elena Boschi.
Trama: Lady Etruria, libro di Davide Vecchi, edito da PaperFIRST. Attraverso documenti e racconti, Davide Vecchi mette in fila tutti i retroscena del petalo più prezioso del Giglio magico . Dai segreti custoditi nella fondazione Open allo scandalo della banca Etruria che ha investito il padre, Pier Luigi Boschi, vice presidente dell'istituto fino al momento del crack. E proprio i provvedimenti del governo sulla vicenda delle popolari e quella difesa: Non mi sono mai occupata della banca , hanno rischiato di rottamare il volto gentile della rottamazione renziana. Ma nonostante i colpi Maria Elena è rimasta in sella. Prefazione di Marco Travaglio. Postfazione di Giorgio Meletti.
Trama: L'intoccabile. Matteo Renzi. La vera storia, libro di Davide Vecchi, edito da Chiarelettere. Tutto in dieci anni. Da anonimo segretario fiorentino della Margherita a presidente del Consiglio. Questo libro racconta la vera storia di Matteo Renzi.
Trama: Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte dei Paschi di Siena, libro di Davide Vecchi, edito da Chiare Lettere. Uno degli uomini più potenti e in vista di Siena, guru della comunicazione del Monte dei Paschi, per vent'anni ombra di Giuseppe Mussari, capo indiscusso della banca, il 6 marzo 2013 precipita dalla finestra del suo ufficio dopo aver avvisato la moglie che stava tornando a casa. Per la procura fin da subito è suicidio. Eppure il cadavere ha ferite dovute a una colluttazione. Un giallo italiano che ricorda i casi di Roberto Calvi e Raul Gardini. Un'inchiesta chiusa con troppa fretta, mille buchi e clamorosi errori nelle indagini. Questo libro entra nella scena del delitto attraverso documenti inediti e mette in fila fatti, perizie, lacune, testimonianze decisive. Un racconto attento e appassionato, minuzioso e pieno di suspense, che conduce il lettore a un passo dalla verità. Davide Vecchi ha seguito fin dall'inizio le inchieste relative a Mps. È a processo con Antonella Tognazzi, vedova di David Rossi, per aver pubblicato le mail che il manager aveva inviato all'amministratore delegato due giorni prima di morire. Un processo singolare, oggetto di interrogazioni parlamentari, del quale si è occupato anche il Global Freedom of Expression della Columbia University di New York, ritenendolo un tentativo di limitare la libertà di stampa.
Autore
Vecchi, Davide
Titolo
Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte dei Paschi di Siena
Trama: Matteo Renzi. Il prezzo del potere appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 164 pagine, edito da Chiarelettere, nel Gennaio 2030.
Autore
Vecchi, Davide
Titolo
Matteo Renzi. Il prezzo del potere
Casa editrice
Chiarelettere
Pagine
164
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Strutture e processi politici
Data di pubblicazione
Giugno 2016
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Davide Vecchi?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Davide Vecchi secondo il nostro catalogo è L'oro verde. I fondi neri della Lega di Matteo Salvini, con data di pubblicazione Gennaio 2030, edizione PaperFIRST, per una lunghezza di 192 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Davide Vecchi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Vecchi, Davide è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Vecchi, Davide?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Davide Vecchi tratta "Partiti politici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Davide Vecchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Davide Vecchi: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.