Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Dominique Loreau in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Dominique Loreau in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Loreau, Dominique degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'arte delle liste. Semplificare, organizzare e conoscere meglio sé stessi, libro di Dominique Loreau, edito da Vallardi. Ispirato alle discipline orientali e alla filosofia zen in particolare, il libro di Dominique Loreau è insieme una guida pratica e un invito a un percorso di scoperta interiore. Ci insegna, in modo illuminante e divertente, a usare le liste per eliminare il superfluo dalla nostra vita, in modo da identificare l'essenziale e concentrarci su quello. Impareremo così a registrare le cose che amiamo e quelle che ci infastidiscono, le nostre qualità e debolezze, i successi, i rimpianti, gli insegnamenti derivati dalla sofferenza, le azioni di cui andiamo fieri, le situazioni che ci hanno fatto ridere; e soprattutto, le speranze e gli obiettivi. Perché scrivere dà forza alle parole.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
L'arte delle liste. Semplificare, organizzare e conoscere meglio sé stessi
Trama: Vivere in piccolo. La gioia di abitare in un pugno di metri quadri, libro di Dominique Loreau, edito da Vallardi. Nel suo ultimo libro Dominique Loreau applica alla casa le sue idee su come avere una vita semplice ma serena, traslando il tema dell'essenzialità e del minimalismo dalle cose agli spazi . Loreau sostiene che sia preferibile vivere in una casetta piccola piccola, in quanto offre maggior comodità, più tempo e più libertà, oltre che costi minori, rispetto a una casa enorme e piena di cose. La casa deve permettere il riposo fisico e mentale; è più facile vivere bene quando si ha poco, perché gli oggetti complicano la vita, consumando tempo ed energia. Vivere in un piccolo spazio, quindi, non significa accontentarsi, significa avere più tempo per se stessi e per gli altri, per gli aspetti più intellettuali e spirituali della vita.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
Vivere in piccolo. La gioia di abitare in un pugno di metri quadri
Trama: Vivere in piccolo: La gioia di abitare in un pugno di metri quadri appartiene alla categoria Self-help, con 169 pagine, edito da Vallardi, nel Settembre 2018.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
Vivere in piccolo: La gioia di abitare in un pugno di metri quadri
Trama: L'infinitamente poco: La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo appartiene alla categoria Meditazione e focalizzazione, con 101 pagine, edito da Vallardi, nel Settembre 2018.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
L'infinitamente poco: La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo
Trama: L'arte del riordino appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 192 pagine, edito da White Star, nel Settembre 2018.
Trama: Il piacere della frugalità: L'arte del cibo che rende felici corpo e anima appartiene alla categoria Self-help, con 159 pagine, edito da Vallardi, nel Settembre 2018.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
Il piacere della frugalità: L'arte del cibo che rende felici corpo e anima
Trama: Il piacere della frugalità. L'arte del cibo che rende felici corpo e anima, libro di Dominique Loreau, edito da Vallardi. Il piacere della frugalità è un piccolo testo di crescita personale e insieme una guida pratica: contiene riflessioni ispirazionali e tanti consigli, astuzie, risposte di buon senso, perfino alcune semplici ricette, che insegnano a costruire un rapportosano con il cibo e quindi con il proprio corpo. In appena mezzo secolo siamo diventati delle macchine per consumare, e questo è all'origine dei nostri peggiori mali attuali. Il principio zen più caro a Dominique Loreau è invece: il meno è più , ma questo meno deve essere selezionato, raffinato e di qualità per procurarci grandi piaceri spirituali e sensuali.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
Il piacere della frugalità. L'arte del cibo che rende felici corpo e anima
Trama: L'arte della semplicità appartiene alla categoria Meditazione e focalizzazione, con 209 pagine, edito da Vallardi A., nel Settembre 2018.
Autore
Loreau, Dominique
Titolo
L'arte della semplicità
Casa editrice
Vallardi A.
Pagine
209
ISBN / ASIN
8878878855
EAN
9788878878853
Genere letterario
Meditazione e focalizzazione
Data di pubblicazione
Settembre 2012
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Dominique Loreau?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Dominique Loreau secondo il nostro catalogo è L'arte delle liste. Semplificare, organizzare e conoscere meglio sé stessi, con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Vallardi A., per una lunghezza di 239 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Dominique Loreau?
L'elenco completo dei libri più recenti di Loreau, Dominique è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Loreau, Dominique?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Dominique Loreau tratta "Autostima, motivazione e capacità cognitive".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Dominique Loreau, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Dominique Loreau: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.