Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Donald W. Winnicott in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Donald W. Winnicott in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Winnicott, Donald W. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sviluppo affettivo e ambiente, libro di Donald W. Winnicott, edito da Armando Editore. La dipendenza nella prima infanzia è un atto incontrovertibile, e in questi saggi, Winnicott, cerca di far sì che la teoria dello sviluppo della personalità ne tenga conto. Secondo l'autore la psicologia dell'Io ha un significato soltanto se è solidamente basata sul fatto della dipendenza e sullo studio della prima infanzia.
Trama: Dalla pediatria alla psicoanalisi, libro di Donald Winnicott, edito da Giunti. Il libro è una raccolta di scritti usciti in periodi diversi divisa in tre sezioni. La prima rispecchia gli interessi del Winnicott pediatra, anteriori al suo training psicoanalitico, e dimostra come l'approccio puramente pediatrico necessiti, come complemento indispensabile, di una più profonda conoscenza dei problemi emozionali che caratterizzano lo sviluppo del bambino. La seconda sezione presenta l'impatto dei concetti psicoanalitici sulla pediatria, e la terza contiene il personale contributo di Winnicott alla teoria e alla pratica psicoanalitica. L'opera testimonia la varietà della pratica clinica dell'autore tra esperienza pediatrica ospedaliera e esperienza psicoanalitica.
Trama: Una bambina di nome «Piggle», libro di Donald Woods Winnicott, edito da Bollati Boringhieri. Ritrovato fra le carte di Winnicott e pubblicato postumo, questo lavoro ricostruisce la storia del trattamento psicoanalitico di una bambina (chiamata in famiglia «Piggle», porcellino), dai due anni e mezzo ai cinque anni. Il libro ci offre la registrazione fedele delle sedute, i commenti e altro materiale fornito dai genitori della bambina, e le osservazioni di Winnicott. Il lettore ha così la rara opportunità di seguire dal vivo il rapporto fra terapeuta e paziente in un resoconto che appare di eccezionale interesse per quanti si occupano dei problemi dello sviluppo infantile. Il rendiconto testuale di quello che l’analista diceva, e di come lo diceva, ha un doppio interesse teorico e tecnico. Per la sua stessa formazione e la lunga pratica pediatrica, Winnicott era maestro nell’adattare la propria tecnica al caso particolare, senza farsi condizionare da schemi troppo rigidi. Il lettore assiste all’incontro di due persone, che lavorano e giocano insieme, con impegno e con piacere. La drammatizzazione del mondo interno della bambina, operata da Winnicott, mette «Piggle» in grado di fare esperienza delle fantasie che tanto la disturbano, e di viverle nel gioco.
Trama: Il bambino, la famiglia e il mondo esterno, libro di Donald Woods Winnicott, edito da Edizioni Ma.Gi. Il tema dell'interazione coi genitori e le problematiche collegate all'ingresso nella scuola.
Trama: Sviluppo affettivo e ambiente. Studi sulla teoria dello sviluppo affettivo appartiene alla categoria Psicologia, con 368 pagine, edito da Armando Editore, nel Gennaio 2018.
Autore
Winnicott, Donald W.
Titolo
Sviluppo affettivo e ambiente. Studi sulla teoria dello sviluppo affettivo
Trama: Bambini, libro di Donald Woods Winnicott, edito da Cortina Raffaello. Analizza le patologie psicosomatiche dell'infanzia e i problemi relativi all'adozione e all'affido familiare.
Trama: Esplorazioni psicoanalitiche, libro di Donald Woods Winnicott, edito da Cortina Raffaello. Questo libro raccoglie un corpo di scritti rivolti a psicoanalisti e psicoterapeuti: un testo di riferimento sul pensiero di una delle figure più rappresentative della psicoanalisi postfreudiana.
Trama: Dalla pediatria alla psicoanalisi appartiene alla categoria Libri, con 175 pagine, edito da Martinelli, nel Gennaio 2018.
Autore
Winnicott, Donald W.
Titolo
Dalla pediatria alla psicoanalisi
Casa editrice
Martinelli
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 1975
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Donald W. Winnicott?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Donald W. Winnicott secondo il nostro catalogo è Sviluppo affettivo e ambiente, con data di pubblicazione Gennaio 2018, edizione Armando Editore, per una lunghezza di 320 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Donald W. Winnicott?
La lista dei libri più recenti di Winnicott, Donald W. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Winnicott, Donald W.?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Donald W. Winnicott tratta "Psicologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Donald W. Winnicott, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Donald W. Winnicott: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.