Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di E. Massa in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di E. Massa in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Massa, E. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Brasile. The passenger. Per esploratori del mondo, edito da Iperborea. Questo autunno The Passenger approda in un nuovo continente e ci accompagna alla scoperta del Brasile, un paese estremamente vario ed esteso. E proprio per la sua vastità, questo volume di The Passenger, più che mai, vuol essere rappresentativo delle varie realtà, delle regioni e dei popoli che formano il coloratissimo mosaico brasiliano. Il risultato è un ritratto dai colori forti, descritti da voci italiane e internazionali. Il professore Roberto Francavilla smonta per noi lo stereotipo dell’identità brasiliana, aggiungendovi tessere che per troppo tempo sono state ignorate dalla narrazione mainstream. Il giornalista e scrittore Alberto Riva ci racconta invece un nuovo e atipico panorama musicale brasiliano, che rovescia il paradigma patriarcale per affermare una voce femminile inedita. Jon Lee Anderson, con un pezzo scritto per il New Yorker, ci racconta Bolsonaro e il clima politico che ha portato alla vittoria di un personaggio simile, mentre la giornalista brasiliana Eliane Brum ci racconta la storia dei ribeirinhos, una delle tante popolazioni dell’Amazzonia che soffrono per la distruzione del proprio territorio. Ma andiamo anche alla scoperta della cucina brasiliana accompagnati da Alexandre Staut, ci immergiamo nella vita dei giovani delle favelas di Rio de Janeiro insieme a Geovani Martins, scopriamo uno dei più strani prodotti brasiliani di esportazione – i calciatori – insieme ad Alex Bellos…
Trama: Norvegia. The passenger. Per esploratori del mondo, edito da Iperborea. Paesaggi mozzafiato, turismo in ascesa, democrazia in salute, una posizione stabile e decennale nella top ten del Pil pro capite e dell'uguaglianza di reddito, il più grande fondo sovrano al mondo, primo posto nell'«indice di prosperità», che parametra non solo ricchezza ma anche crescita, livello di istruzione e sanità pubbliche, benessere, qualità della vita e dei servizi sociali, tra i primi cinque nelle classifiche di felicità, parità di genere, percentuale di lettori, di energia da fonti rinnovabili, di auto elettriche, la capitale più sicura d'Europa, la prima ad abolire il traffico, il più basso tasso di recidiva criminale al mondo, ultimo paese per vulnerabilità agli effetti dei cambiamenti climatici... va bene, basta così, anche se l'elenco potrebbe andare avanti pagine. Ma c'è un ma? Certo, i ma ci sono sempre, e qui non sono neanche tanto piccoli. Per dire, ce n'è uno che ha nome e cognome, un «biondino come tanti» che compie uno dei più raccapriccianti atti terroristici mai visti, che sarebbe un errore imputare a follia isolata. E poi, per esempio, c'è l'elefante. Quello nella stanza. È passato mezzo secolo dalla scoperta del petrolio al largo delle coste norvegesi, il vero demiurgo del paese più verde del mondo. La domanda è: può uno dei maggiori esportatori di greggio professarsi paese più verde del mondo? In questo libro si parte da qui, dalla fine, che poi è l'inizio di tutto. Dopo vedremo anche il resto, riempiendoci di meraviglia per questa nazione modello. Ma c'è un'altra cosa che sorprende: che le voci più critiche, le meno disposte a chiudere un occhio
Autore
Massa, E.
Titolo
Norvegia. The passenger. Per esploratori del mondo
Trama: Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo, edito da Iperborea. The passenger è una raccolta di inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un Paese e dei suoi abitanti. Cultura, economia, politica, costume e curiosità visti attraverso la testimonianza di scrittori, giornalisti ed esperti locali e internazionali. Tante storie e diverse voci che compongono un racconto sfaccettato ed eclettico, per scoprire, capire, approfondire, lasciarsi ispirare.
Trama: Portogallo. The passenger. Per esploratori del mondo, edito da Iperborea. The passenger è una raccolta di inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti. Cultura, economia, politica, costume e curiosità visti attraverso la testimonianza di scrittori, giornalisti ed esperti locali e internazionali. Tante storie e diverse voci che compongono un racconto sfaccettato ed eclettico, per scoprire, capire, approfondire, lasciarsi ispirare.
Autore
Massa, E.
Titolo
Portogallo. The passenger. Per esploratori del mondo
Trama: Giappone. The passenger. Per esploratori del mondo, edito da Iperborea. The Passenger lascia l’Europa e sbarca in Giappone, dove la missione di esplorare il contemporaneo è più stimolante che mai. Il popolo del Sol Levante reprime le emozioni e protegge la propria cultura, la sua anima è considerata ancora oggi impenetrabile, per avervi accesso c’è bisogno della sensibilità di uno scrittore, del coraggio di un reporter, della lucidità di un giornalista. Ad accendere una luce, spesso cupa, sul Giappone contemporaneo sono molti neologismi che indicano le derive più pericolose della sua società come per esempio karoshi, la “morte per troppo lavoro”, o kodokushi, la “morte in completa solitudine”. In questo viaggio nel Giappone contemporaneo scopriamo come la tragedia di Fukushima ha riacceso il culto degli antenati e la passione per il sumo non si sia mai spenta, sebbene i campioni di quest’antichissima disciplina siano ormai tutti stranieri. Tutto questo in un Paese estremamente chiuso verso l’immigrazione e allo stesso tempo cosi affascinato dalla cultura da fuori, soprattutto quando è esotica come la black music di cui vanno pazzi. E per capire l’atmosfera di Tokyo, – sempre più moderna e proprio per questo eternamente nostalgica – quale mezzo migliore di un viaggio sull’ultimo tram rimasto, la linea Arakawa, continuamente minacciata dalla chiusura e prontamente “salvata” in nome di un Giappone che non c’è più?
Autore
Massa, E.
Titolo
Giappone. The passenger. Per esploratori del mondo
Casa editrice
Iperborea
Pagine
192
ISBN / ASIN
8870915484
EAN
9788870915488
Genere letterario
Letteratura di viaggio
Data di pubblicazione
Novembre 2018
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di E. Massa?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di E. Massa secondo il nostro catalogo è Brasile. The passenger. Per esploratori del mondo, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Iperborea, per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di E. Massa?
La lista dei libri più recenti di Massa, E. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Massa, E.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente E. Massa tratta "Letteratura di viaggio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di E. Massa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di E. Massa: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.