Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Edgarda Ferri in italiano, ma anche un elenco delle 29 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Edgarda Ferri in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 29 migliori libri di Ferri, Edgarda degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ballata delle donne imperfette, libro di Edgarda Ferri, edito da La Tartaruga. Quattordici storie di donne “diverse”, vite femminili straordinarie segnate da una sessualità fuori dal comune. Un intreccio che attraversa tutte le epoche, da Annie Jones, la donna barbuta diventata una celebrità del circo Barnum, ad Artemisia Gentileschi che denunciò con coraggio il pittore Agostino Tassi che l’aveva violentata, da Victor, un ballerino classico che danzava sulle punte col nome di Lara alla drag queen Conchita Wurst. E poi il mondo dell’arte, capace di descrivere vite diverse come quella di Giacoma Fioroni, ermafrodita ritratta dal pittore napoleonico Felice Campi, o Joanna Hiffernan, la donna ritratta nella sua intimità da Courbet in uno dei quadri più famosi al mondo.
Trama: Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore. Vita di Etty Hillesum, libro di Edgarda Ferri, edito da La nave di Teseo. Esther Hillesum, detta Etty, è una ragazza olandese di origini ebraiche, colta, curiosa, dalla sensibilità inusuale. Appassionata di letteratura russa e lettrice vorace, lavora come dattilografa al Consiglio Ebraico: la sua è una condizione privilegiata, allo scoppiare della Seconda guerra mondiale e con l'inizio delle persecuzioni razziali potrebbe scappare e salvarsi. Potrebbe coltivare i suoi studi, scoprire l'amore che comincia ad affacciarsi nella sua vita, realizzare i mille sogni suggeriti dalla sua fantasia. Ma decide di non abbandonare la sua famiglia, il suo popolo, e di condividerne fino in fondo la sorte. Così, il 7 settembre 1943, dopo i mesi passati nel campo di transito di Westerbork, sale su un treno per Auschwitz da cui, quasi trentenne, non farà più ritorno. In questo appassionante ritratto, che si legge come un romanzo di grande intensità, Edgarda Ferri racconta l'animo ribelle e poetico di Etty Hillesum, gli anni della gioventù e della guerra affrontati con uno spirito mai esausto, un umanesimo radicale che ha trovato nelle pagine del suo diario e delle sue lettere un'altissima interpretazione letteraria. Considerata uno dei simboli della Shoah, la vita e l'opera di Etty Hillesum sono diventate fonti di ispirazione contro l'oblio della memoria, esempi di altruismo e solidarietà capaci di sopravvivere alle atrocità della storia. Questo libro ci trasporta con intimità e rispetto nei suoi momenti privati, nelle scelte coraggiose, nel cuore tormentato di una donna dalla forza indomita e mai dimenticata.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore. Vita di Etty Hillesum
Trama: Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore: Vita di Etty Hillesum appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 168 pagine, edito da La nave di Teseo, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore: Vita di Etty Hillesum
Trama: Giovanna la Pazza, libro di Edgarda Ferri, edito da Mondadori . Giovanna la Pazza, figlia di Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castiglia, sovrani «cattolicissimi», madre degli imperatori Carlo V e Ferdinando I e di quattro regine, trascorse gran parte della sua vita reclusa nel castello-fortezza di Tordesillas. Edgarda Ferri ricostruisce il profilo e le vicende di Giovanna, narrandoci le tappe dell'esistenza di una regina infelice. Ambientata al sorgere dei grandi stati nazionali dell'età moderna e sullo sfondo delle acerrime lotte tra le famiglie regnanti d'Europa, Giovanna la Pazza è la biografia di una delle più misteriose figure femminili della storia, una donna coraggiosa e sfortunata che non accettò mai di sottomettersi al potere maschile.
Trama: La Grancontessa: Vita, avventure e misteri di Matilde di Canossa appartiene alla categoria Storia, con 156 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
La Grancontessa: Vita, avventure e misteri di Matilde di Canossa
Trama: La casa di Barbara. La camera degli sposi appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 72 pagine, edito da Tre Lune, nel Ottobre 2019.
Trama: Giovanna la Pazza: Una regina ribelle nella Spagna dell'Inquisizione appartiene alla categoria Storia, con 292 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Giovanna la Pazza: Una regina ribelle nella Spagna dell'Inquisizione
Trama: Klimt. Le donne, l'arte, gli amori. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 224 pagine, edito da Tre Lune, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Klimt. Le donne, l'arte, gli amori. Ediz. illustrata
Trama: Imperatrix: Elena, Costantino e la croce (Le scie) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 158 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Imperatrix: Elena, Costantino e la croce (Le scie)
Trama: Piero della Francesca: Storia e misteri del maestro della luce (Oscar storia Vol. 451) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 308 pagine, edito da MONDADORI, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Piero della Francesca: Storia e misteri del maestro della luce (Oscar storia Vol. 451)
Trama: Uno dei tanti. Orlando Orlandi Posti ucciso alle Fosse Ardeatine. Una storia mai raccontata appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 216 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Uno dei tanti. Orlando Orlandi Posti ucciso alle Fosse Ardeatine. Una storia mai raccontata
Trama: Il sogno del principe. Vespasiano Gonzaga e l'invenzione di Sabbioneta appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 236 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Il sogno del principe. Vespasiano Gonzaga e l'invenzione di Sabbioneta
Trama: Letizia Bonaparte. Vita, potere e tragedia della madre di Napoleone appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 316 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Letizia Bonaparte. Vita, potere e tragedia della madre di Napoleone
Trama: L'alba che aspettavamo. Vita quotidiana a Milano nei giorni di piazzale Loreto 23-30 aprile 1945 appartiene alla categoria Storia militare, con 249 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
L'alba che aspettavamo. Vita quotidiana a Milano nei giorni di piazzale Loreto 23-30 aprile 1945
Trama: Letizia Bonaparte. Vita, potere e tragedia della madre di Napoleone appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 318 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Letizia Bonaparte. Vita, potere e tragedia della madre di Napoleone
Trama: Io, Caterina. La vita di una donna, il mistero di una santa appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 218 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Io, Caterina. La vita di una donna, il mistero di una santa
Trama: L'ebrea errante. Donna Grazia Nasi dalla Spagna dell'Inquisizione alla Terra Promessa appartiene alla categoria Biografie, diari e memorie, con 228 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
L'ebrea errante. Donna Grazia Nasi dalla Spagna dell'Inquisizione alla Terra Promessa
Trama: Per amore. Il romanzo di Eloisa: la storia di un amore assoluto raccontata dopo mille anni appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 144 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
Per amore. Il romanzo di Eloisa: la storia di un amore assoluto raccontata dopo mille anni
Trama: Quel che resta di Cristo. Dopo duemila anni appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 290 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Ottobre 2019.
Trama: Luigi Gonzaga (1568-1591) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 254 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Ottobre 2019.
Trama: La tentazione di credere appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 216 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2019.
Autore
Ferri, Edgarda
Titolo
La tentazione di credere
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
216
ISBN / ASIN
8817532649
EAN
9788817532648
Genere letterario
Teologia cristiana
Data di pubblicazione
Gennaio 1987
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Edgarda Ferri?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Edgarda Ferri secondo il nostro catalogo è Ballata delle donne imperfette, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione La Tartaruga, per una lunghezza di 180 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Edgarda Ferri?
L'elenco completo dei libri più recenti di Ferri, Edgarda è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ferri, Edgarda?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Edgarda Ferri tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Edgarda Ferri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Edgarda Ferri: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.