Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Editoriale Domus in italiano, ma anche un elenco delle 38 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Editoriale Domus in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 38 migliori libri di Editoriale Domus degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cervino, edito da Domus. Meridiani Montagne , la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. Meridiani Montagne presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
Trama: Marocco, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Londra, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Sciliar-Alpe di Siusi. Con cartina, edito da Domus. Meridiani Montagne , la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. Meridiani Montagne presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
Autore
Editoriale Domus
Titolo
Sciliar-Alpe di Siusi. Con Carta geografica ripiegata
Trama: New York, edito da Domus. La classifica dei luoghi più fotografati della città, rifotografati da Meridiani in modo nuovo. Le spiagge dei newyorchesi. La nuova Downtown. Cani a New York (la nuova mania urbana). Ground zero oggi. Le nuove architetture. Scrittori: il mio posto del cuore. Topi a New York (10 per abitante): racconta il ratbuster. Central Park. La NY delle etnie (le varie zone, oggi) e dei dialetti. Il traffico nel cielo. La High Line. Nuovi hotel (firmati dai grandi architetti). Gleason’s Gym, la più famosa palestra di pugilato del mondo (piena di italiani). Maratona & correre in città. Burlesque. Mercatini per uno shopping particolare. Mappa musicale della città.
Trama: Indonesia, edito da Domus. Il più grande stato musulmano al mondo, con 220 milioni di abitanti, che percorre però un itinerario non integralista e l’islam non è presente nella costituzione: il nuovo presidente è un militare finalmente illuminato, che sta mettendo sotto protezione le foreste invece che segarle. Le varie etnie coabitano in modo abbastanza armonioso. Alcuni temi: Giakarta, la capitale cosmopolita L’eredità del colonialismo olandese Bali, le sue spiagge e il turismo I supervulcani: ce ne sono 150 attivi, e nella storia recente hanno dato vita alle tre più grandi super eruzioni che hanno cambiato il clima globale (Krakatoa, Tambora, Toba), Il più grande arcipelago del mondo: 17 mila isole, comprese le grandissime Sumatra, Giava, Borneo meridionale, Nuova Guinea. Le grandi foreste dove vivono tigri, rinoceronti, oranghi, elefanti, leopardi. Dopo il Brasile, l’Indonesia è lo Stato al mondo che vanta la maggiore biodiversità. I draghi dell’isola di Komodo (enormi varani carnivori). L’isola di Flores dove visse l’“homo floresiensis”, cioè un uomo preistorico estinto 13 mila anni fa, alto appena un metro, la cui scoperta qualche anno fa ha rinnovato le leggende sul “piccolo popolo” (insomma gli hobbit) del passato. Il Borobudur di Giava, cioè il monumento buddista più grande del mondo.
Trama: Torino, edito da Domus. La città culturalmente più vivace d’Italia, in questo momento. E quella più proiettata nel futuro, sia dal punto di vista architettonico sia da quello della ricerca e della cultura. Alcuni esempi: Politecnico, Alenia (dove è costruita metà della stazione spaziale internazionale), Centro ricerche Fiat sono poli di eccellenza tecnologica. Torino è la città dove si depositano più brevetti, in Italia. Nuovi progetti: i grattacieli di Piano e di Fuksas, la ristrutturazione delle gigantesche strutture dove si riparavano le locomotive, che diventeranno sede delle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Tutta la città è un cantiere. I grandi saloni: libro, eatitaly, slow food, Terra madrem ecc. Le dinastie: i Savoia e gli Agnelli, e il segno del loro passaggio in città. Cioè la Torino barocca e quella industrial-moderna. Made in Turin: dalla penna Aurora alle Superga, dalla pastiglia Leone alle ceramiche Lenci… I grandi musei: da quello del cinema (Torino è oggi una delle capitali del cinema, anche come produzione e postproduzione) a quello, attualmente in ristrutturazione, egizio. Itinerari architettonici classici (il barocco) e moderni La Torino sul Po: cioè la città con il maggior numero di circoli canottieri, compresa la sfida fra Università e Politecnico (tipo quella Oxford-Cambridge). La Sindone: come e dove viene conservata, qundo non è esposta. Itinerari golosi classici ma anche personaggi inediti: dallo chef Scabin, che fa cucina molecolare al “Combal Zero”, allo chef Kumalè, guru della cucina etnica. Torino raccontata dai suoi grandi scrittori, da Carlo Fruttero a Levi, da Ferrero a Culicchia. La Torino sotterranea.
Trama: Montagne 44 Grandi Vie Valle d'Aosta, edito da Domus. Accompagnando i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico, Meridiani Montagne presenta in modo esaustivo la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri. In questo numero: come si tracciano e si mantengono percorribili i sentieri di montagna; tappa per tappa i rifugi situati lungo le alte vie e il modello Ecolab dei rifugi; le alte vie in mountain bike; la prima edizione della gara podistica Tor del Géants; i tratti di sentiero percorribili anche in inverno e le gite scialpinistiche più divertenti; la cucina nei rifugi.; E in più, la speciale cartina con le due alte vie della Valle d’Aosta tappa per tappa, tutti i rifugi e i numeri utili.
Trama: Camargue, edito da Domus. La Camargue e le Crociate. Le più grandi saline francesi. Arles, Nimes. Il più grande delta fluviale dell'Europa occidentale (animali, piante…). Maria Maddalena e la Camargue. E’ una lettura ricca di curiosità e contenuti culturali, perfetta per chi viaggia ma anche per chi ama conoscere senza necessariamente recarsi nel luogo specifico. Consente di approfondire la conoscenza di luoghi magari già noti, alla luce dell’attualità e della modernità, oltre che della tradizione. Svela tanti piccoli segreti su personaggi e luoghi che tutti vorremmo conoscere da vicino.
Trama: Argentina, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Giordania, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: San Francisco, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Umbria, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Perù, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Québec, edito da Domus. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
Trama: Valle d'Aosta. Meridiani N. 105 febbraio 2002, edito da Domus.
Autore
Editoriale Domus
Titolo
Valle d'Aosta
Casa editrice
Editoriale Domus
Pagine
105
ISBN / ASIN
8872123550
EAN
9788872123553
Genere letterario
Guide turistiche
Data di pubblicazione
Febbraio 2002
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Editoriale Domus?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Editoriale Domus secondo il nostro catalogo è Cervino. Con cartina, con data di pubblicazione Febbraio 2015, edizione Editoriale Domus, per una lunghezza di 151 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Editoriale Domus?
La lista completa dei libri più recenti di Editoriale Domus è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Editoriale Domus?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Editoriale Domus tratta "Guide turistiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Editoriale Domus, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Editoriale Domus: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.