Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Édouard Schuré in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Édouard Schuré in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Schuré, Édouard degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I grandi iniziati. Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù. Breve storia segreta delle religioni. Ediz. integrale, libro di Edouard Schure, edito da Newton Compton Editori. Il mondo non ha mai conosciuto uomini d'azione più grandi , scriveva Schuré a proposito dei grandi iniziati. E proseguiva: Di loro, Rama non lascia scorgere che l'ingresso del tempio, Krishna ed Ermete ne danno la chiave, Mosè, Orfeo e Pitagora ne mostrano l'interno, Gesù Cristo ne costituisce il tabernacolo . In questo libro Édouard Schuré ripercorre la storia dei fondatori dei misteri , collegandone gli insegnamenti in modo suggestivo, tale da far emergere un unico grande disegno, una religione universale . In questo libro il lettore troverà una sorta di sviluppo graduale, di rivelazione diacronica della dottrina nelle sue varie parti, attraverso i grandi iniziati ciascuno dei quali rappresenta una delle grandi religioni che hanno contribuito a formare l'umanità quale essa oggi è. Introduzione di Emanuele Trevi.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I grandi iniziati. Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù. Breve storia segreta...
Trama: Pitagora: I Misteri di Delfi appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 111 pagine, edito da Melchisedek Edizioni, nel Febbraio 2020.
Trama: I profeti del rinascimento appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 204 pagine, edito da Independently published, nel Febbraio 2020.
Trama: I profeti del rinascimento appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 306 pagine, edito da Parole d'Argento Edizioni, nel Febbraio 2020.
Trama: Siddharta. La leggenda del Buddha, libro di Édouard Schuré, edito da OM. Immagina di leggere una favola. Sì, proprio una favola con il tradizionale incipit C'era una volta... Pensa ad un principe, figlio di un re giusto e amato dai suoi sudditi. Il suo nome era Siddharta. Il regno sul quale avrebbe governato sorgeva nel Nepal, a sud dell'Himalaya. Nelle sue lunghe meditazioni il principe si domandava la ragione di alcune realtà che toccano l'uomo, come la vecchiaia, l'attaccamento alle cose terrene, la morte. E capì subito come il cammino che porta alla Realtà dello Spirito sia lungo e faticoso per ogni uomo che voglia intraprenderlo. Lui stesso dovette resistere più volte al richiamo delle tentazioni terrene che lo spingevano a lasciare il suo proposito. Il Buddha, il risvegliato, decise di insegnare ciò che stava scoprendo non solo ai brahmini e ai re, ma anche al popolo e alle donne. Voleva che la sua dottrina si diffondesse il più possibile. E infatti ben presto la fama di Buddha si estese in tutta l'India, e non solo. Le folle si radunavano intorno a lui per sentirlo predicare. Tra le sue teorie, affascinante e piena di implicazioni filosofiche e morali è il karma, ovvero la reincarnazione. Morì ad ottanta anni, e si dice che morì quasi camminando. Il fascino e il carisma di quest'uomo non conoscono l'oblio del tempo. E dobbiamo riconoscergli una grandezza che va oltre il tempo e lo spazio. Leggere la favola della sua vita permette di penetrare nel Mistero dell'uomo e coglierne i suoi tratti essenziali.
Trama: La sacerdotessa d'Iside appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 207 pagine, edito da Parole d'Argento Edizioni, nel Febbraio 2020.
Trama: Esoterismo Cristiano: L'Iniziazione di Rosacroce appartiene alla categoria Mente, corpo e spirito, con 154 pagine, edito da Edizioni Cerchio della Luna, nel Febbraio 2020.
Trama: I grandi iniziati appartiene alla categoria Storia delle religioni, con 368 pagine, edito da Licenza - Newton Compton editori, nel Febbraio 2020.
Trama: Esoterismo cristiano. Insegnamenti di una cosmologia psicologica appartiene alla categoria Religione, con 160 pagine, edito da Psiche, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
Esoterismo cristiano. Insegnamenti di una cosmologia psicologica
Trama: La storia segreta di Gesù (Religioni e Misticismo Vol. 8) appartiene alla categoria Cristianesimo, con 74 pagine, edito da LA CASE, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
La storia segreta di Gesù (Religioni e Misticismo Vol. 8)
Trama: I grandi iniziati. Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù. Breve storia segreta... appartiene alla categoria Storia delle religioni, con 368 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I grandi iniziati. Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù. Breve storia segreta...
Trama: I grandi iniziati. Elementi per una storia segreta delle religioni appartiene alla categoria Storia delle religioni, con 506 pagine, edito da Rizzoli, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I grandi iniziati. Elementi per una storia segreta delle religioni
Trama: I grandi iniziati. Vol.II, libro di Edouard Schure, edito da Laterza. Vita e pensiero di grandi maestri: Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I grandi iniziati. Storia segreta delle religioni: 2
Trama: I grandi iniziati. Vol.I, libro di Edouard Schure, edito da Laterza. Vita e pensiero di grandi maestri: Rama, Krishna, Ermete, Mosè. Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I grandi iniziati. Storia segreta delle religioni: 1
Trama: I misteri di Atlantide e delle civiltà scomparse. Storia esoterica delle nostre origini appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 144 pagine, edito da Messaggerie Pontremolesi, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I misteri di Atlantide e delle civiltà scomparse. Storia esoterica delle nostre origini
Trama: I profeti del Rinascimento. Dante Leonardo Raffaello Michelangelo Correggio (rist. anast.) appartiene alla categoria Storia moderna fino al XVIII secolo, con 270 pagine, edito da Laterza, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
I profeti del Rinascimento. Dante Leonardo Raffaello Michelangelo Correggio (rist. anast.)
Trama: Donne inspiratrici appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 204 pagine, edito da Laterza, nel Febbraio 2020.
Autore
Schuré, Édouard
Titolo
Donne inspiratrici
Casa editrice
Laterza
Pagine
204
ISBN / ASIN
8842020583
EAN
9788842020585
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Ottobre 1982
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Édouard Schuré?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Édouard Schuré secondo il nostro catalogo è I grandi iniziati. Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo, Pitagora, Platone, Gesù. Breve storia segreta..., con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 370 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Édouard Schuré?
La lista completa dei libri più recenti di Schuré, Édouard è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Schuré, Édouard?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Édouard Schuré tratta "Storia delle religioni".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Édouard Schuré, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Édouard Schuré: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.