Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Edward W. Said in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Edward W. Said in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Said, Edward W. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Covering Islam. Come i media e gli esperti determinano la nostra visione del resto del mondo appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 248 pagine, edito da Transeuropa, nel Luglio 2018.
Autore
Said, Edward W.
Titolo
Covering Islam. Come i media e gli esperti determinano la nostra visione del resto del mondo
Trama: Dire la verità. Gli intellettuali e il potere, libro di Edward W. Said, edito da Feltrinelli. È nel dissenso che l'avventura, l'interesse, la sfida della vita intellettuale vanno cercati. E se è vero che gli mancano regole stabilite alle quali ispirarsi per sapere cosa dire o fare, è altrettanto certo che l'intellettuale che non voglia tradire la sua missione non ha né cariche da difendere, né territori da consolidare o custodire: è un esiliato e un emarginato, un dilettante che possiede la capacità di sfruttare appieno le rare opportunità di discorso concesse, sa conquistare l'attenzione del pubblico, è pronto alla battuta e al dibattito più dei suoi avversari. E' soprattutto, autore/attore di un linguaggio che dice la verità al potere.
Trama: Orientalismo. L'immagine europea dell'Oriente, libro di Edward W. Said, edito da Feltrinelli. Muovendo dall'accezione più ampia del termine - orientalismo come insieme delle discipline accademiche che studiano usi, costumi, letteratura e storia dei popoli orientali - Said affronta l'idea della diversità ontologica tra Oriente e Occidente ispiratrice di tante pagine di autori diversi e lontani, da Eschilo a Victor Hugo, da Dante a Marx, chiudendo l'indagine sul complesso di istituzioni create dall'Occidente per esercitare il proprio dominio sul mondo Orientale.
Trama: Orientalismo (Universale economica. Saggi Vol. 1695) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 395 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Luglio 2018.
Trama: Musica ai limiti (Campi del sapere Vol. 459) appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 425 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Luglio 2018.
Trama: Sullo stile tardo appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 164 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Luglio 2018.
Trama: Sempre nel posto sbagliato, libro di Edward W. Said, edito da Feltrinelli. Diagnosticatagli una rara forma di leucemia, Said decide di scrivere la propria autobiografia. L'autore nasce a Gerusalemme nel 1935; erede di una ricca famiglia palestinese cristiana, si trasferisce al Cairo dove frequenta il Victoria College, ed è poi mandato dal padre in un collegio del Massachusset con lo scopo di fargli ottenere la cittadinanza americana. Nel 1948, con la dichiarazione dello stato di Israele, la famiglia Said viene espropriata di tutti i suoi beni ed il giovane Edward diventa un rifugiato politico e decide di combattere per i diritti del popolo palestinese e per uno stato secolare e democratico.
Trama: Joseph Conrad e la finzione autobiografica, libro di Edward W. Said, edito da Il Saggiatore. In questa monografia, ormai un classico in tuttoo il mondo, Edward Said affronta l'opera e la vita di Joseph Conrad. L'oggetto letterario più specifico dello studio sono le opere brevi di Conrad, quelle in cui lui sosteneva di trovarsi più a suo agio, e che meglio raccontano della sua incapacità di sentirsi ordinato e fluido come un lungo romanzo, ma piuttosto frammentario e molteplice. L'uomo che ha scritto Cuore di tenebra ha lasciato otto volumi di lettere in cui analizza, racconta, rielabora, costruisce e distrugge il suo passato, la sua storia di uomo e scrittore, di migrante e di straniero. Edward W. Said guida il lettore attraverso l'epistolario di Conrad, la sua vita, fatta di una lingua che non gli appartiene e le sue discrasie; in un percorso strutturato Said ci aiuta ad acquisire consapevolezza, ci regala il suo strumento e illumina quello di Conrad.
Trama: Nel segno dell'esilio: Riflessioni, letture e altri saggi (Campi del sapere) appartiene alla categoria Filosofia, con 651 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Luglio 2018.
Autore
Said, Edward W.
Titolo
Nel segno dell'esilio: Riflessioni, letture e altri saggi (Campi del sapere)
Trama: Nel segno dell'esilio, libro di Edward W. Said, edito da Feltrinelli. I saggi e gli articoli raccolti in questo volume hanno un carattere eterogeneo, coprono un arco di tempo decisamente ampio, dal 1971 al 200, e spaziano su argomenti diversi, fra loro anche molto lontani. Ma è forse proprio nell'eterogeneità, o più correttamente nella versatilità, che l'intero percorso intellettuale di Said può trovare una possibile sintesi. Accanto al teorico post coloniale e al militante palestinese, sta infatti il Said comparatista e critico della letteratura che ha rivendicato l'impossibilità di isolare il mondo letterario dalla concretezza e dalla materialità delle determinazioni storiche e geografiche che lo producono e vi si riflettono; e poi il musicologo per passione che alla trama 'storicista' della filosofia della musica contemporanea oppone la necessità di rileggere l'intero percorso musicale moderno nella filigrana di una storia e di una geografia dislocate e globali; e, ancora, il teorico della cultura che sa parlare la lingua del suo tempo e sa leggere il presente attraverso e oltre i confini che continuano a segnarlo. L'esilio rappresenta per Said, il luogo impossibile attorno a cui ruotano una biografia e un intero percorso intellettuale. E proprio intorno alla figura dell'esilio si ritrova il fil rouge, il punto di partenza di questa raccolta di scritti, in un caleidoscopio dove l'elemento biografico e quello generale, il personale e il politico sembrano ricomporsi.
Autore
Said, Edward W.
Titolo
Nel segno dell'esilio. Riflessioni, letture e altri saggi
Trama: Umanesimo e critica democratica. Cinque lezioni appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 175 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Luglio 2018.
Trama: La pace possibile, libro di Edward W. Said, edito da Il Saggiatore. Ultimo frutto di uno sforzo instancabile per far conoscere la questione palestinese nel mondo, questi saggi affrontano temi come la seconda intifada e il cosiddetto processo di pace. L'autore condanna la guerra in Iraq e la Road Map, progetto che non mira tanto alla pace quanto piuttosto alla pacificazione dei palestinesi. Spiega con chiarezza perché la reazione americana all'11 settembre ha ulteriormente destabilizzato il Medio Oriente, ma trova anche motivi di speranza: come la Palestinian National Iniziative, organizzazione attivista di movimenti di base che condividano l'idea nascente di una democrazia, inaudita per le autorità palestinesi. Antifondamentalista radicale, inviso all'OLP e a Yasser Arafat che accusava di corruzione e incompetenza, Said ha sempre denunciato la realtà della Palestina e gli abusi subiti dalla popolazione a causa della politica israeliana: gli sfratti e gli espropri delle terre, gli assassini, i blocchi stradali, la demolizione delle case.
Trama: Il vicolo cieco di Israele appartiene alla categoria Relazioni internazionali e globalizzazione, con 144 pagine, edito da Datanews, nel Luglio 2018.
Trama: La convivenza necessaria appartiene alla categoria Relazioni internazionali e globalizzazione, con 96 pagine, edito da Internazionale, nel Luglio 2018.
Trama: Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele appartiene alla categoria Scienze politiche, con 104 pagine, edito da Feltrinelli, nel Luglio 2018.
Autore
Said, Edward W.
Titolo
Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
104
ISBN / ASIN
8807470233
EAN
9788807470233
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Novembre 1998
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Edward W. Said?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Edward W. Said secondo il nostro catalogo è Freud e il non europeo, con data di pubblicazione Luglio 2018, edizione Meltemi, per una lunghezza di 132 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Edward W. Said?
L'elenco completo dei libri più recenti di Said, Edward W. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Said, Edward W.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Edward W. Said tratta "Psicologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Edward W. Said, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Edward W. Said: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.