Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Elda Lanza in italiano, ma anche un elenco delle 23 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Elda Lanza in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 23 migliori libri di Lanza, Elda degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La ragazza senza nome, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. Nella roggia di Sanpietro c'è un cadavere. Il corpo di una bellissima e giovane donna è riverso nel canalone. L'ultima persona ad averla vista viva è Beatrice Longoni, che l'ha accolta in casa propria durante una notte buia e agitata. Prima di scomparire di nuovo, inghiottita dall'oscurità, la ragazza le ha rivelato la sua storia. Ma quella storia Beatrice non fa in tempo a raccontarla a Max Gilardi, perché proprio quando sta per rivolgersi all'avvocato un'esplosione misteriosa la mette a tacere per sempre. E mentre la scia di sangue si allunga, inarrestabile, per Gilardi arriva il momento di scendere in campo e indagare su una catena di omicidi in cui niente è come sembra e il vero e il falso si intrecciano inesorabilmente. Elda Lanza costruisce ancora una volta con mano sapiente un giallo capace di ammaliare, grazie alle sue atmosfere cariche di fascino e ai personaggi segnati da un destino tanto crudele quanto imprevedibile.
Trama: Il venditore di cappelli, libro di Elda Lanza, edito da TEA. Non c'è tregua per Max Gilardi: viene contattato dalla polizia in merito alla sparizione di Domenico Sarli, cappellaio. Nel suo negozio è stata infatti trovata una busta indirizzata proprio a Gilardi, che però è vuota. Gli investigatori sono alle prese da un paio di settimane anche con il ritrovamento di un cadavere irriconoscibile, e poi c'è un ragazzo, forse innocente, da difendere. Ma ci sono anche due donne, diversissime tra loro, che si contendono un posto nel cuore dell'affascinante avvocato napoletano, e torbide storie molto in alto che devono venire alla luce... Il terzo libro che Elda Lanza dedica a Max Gilardi rappresenta un lungo tratto di quel viaggio che accompagna l'eroe verso il suo definitivo ritorno: un romanzo nel quale il cappello diventa simbolo di saluto, di eccellenza, di cortesia. Ma anche del cilindro dal quale il prestigiatore estrae il coniglio... Come sempre Elda Lanza non si limita a raccontare Napoli, ma permette al lettore di viverla, con i suoi colori, odori e abitanti...
Trama: La terza sorella: Una nuova inchiesta di Max Gilardi appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, edito da Salani Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
La terza sorella: Una nuova inchiesta di Max Gilardi
Trama: Rosso sangue: Una nuova inchiesta di Max Gilardi appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 172 pagine, edito da Salani Editore, nel Maggio 2020.
Trama: Uno stupido errore, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. Giulia è una bella ragazza felice che insegue un sogno speciale: diventare una cantante. Quando viene ritrovata trafitta al petto da un paio di forbici, per le persone che le stavano attorno è come se si spezzasse un incantesimo. Niente sarà più come prima per Alessandro, il giovane universitario dai modi raffinati e la passione per il golf che la ama da quando frequentavano le scuole elementari. Né per l'intraprendente e sfrontato Nicola, amico di Alessandro, che da tempo aveva una piccante relazione clandestina con la vittima. La madre di Giulia, donna all'apparenza fragile, pur di dare giustizia alla figlia perduta, insegue una personale e dolorosa indagine per scoprire cosa può aver sconvolto i suoi ultimi giorni di vita, mentre gli inquirenti seguono le tracce di un misterioso individuo che aveva promesso alla ragazza un provino per un'importante trasmissione televisiva. Max Gilardi si ritrova così trascinato in una spirale di complotti e mezze verità che lo costringerà a mettersi alla prova, anche con la propria coscienza di uomo e di avvocato.
Trama: Il testimonio: Racconto d'amore e morte (Racconti Oakmond Vol. 40) appartiene alla categoria Racconti, con 172 pagine, edito da Oakmond Publishing, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
Il testimonio: Racconto d'amore e morte (Racconti Oakmond Vol. 40)
Trama: Perché?: Racconto giallo e noir (Racconti Oakmond Vol. 13) appartiene alla categoria Racconti, con 51 pagine, edito da Oakmond Publishing, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
Perché?: Racconto giallo e noir (Racconti Oakmond Vol. 13)
Trama: Il funerale di donna Evelina, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. Max Gilardi è in Sicilia, convocato assieme ai familiari in seguito alla morte di zia Evelina, una delle sorelle del nonno Rodolfo. Sulla sua morte ci sono dei sospetti, ma le indagini sembrano escluderlo. Tra i vari cugini che aspirano all'eredità della facoltosa zia c'è anche Marilivia, per cui Gilardi nutre da sempre una grande simpatia. Ma, dopo il funerale, Marilivia scompare e viene ritrovata sugli scogli, dove i cugini giocavano spesso da bambini: è stata uccisa e ha un taglio che va dal cuore all'inguine. Chi può averle inflitto una morte così efferata? Sembra essere l'omicidio perfetto, nessun colpevole e nessuna arma del delitto.Per scoprire la verità Gilardi dovrà fare luce su un mondo oscuro di menzogne e sotterfugi, alle cui radici si annida un segreto rimasto celato per anni.
Trama: Uomini. La stupidità in amore è una cosa seria, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. Un romanzo d'amore attraverso i ritratti impietosi, gli incontri, le illusioni di una donna malata d'amore e mai abbastanza ferita da arrendersi. Una donna che si racconta con sfacciata ironia, sapendo di aver perduto tutte le battaglie: tranne l'ultima con se stessa. Di sé dirà: questo è il mio mondo, ma non sono io.
Trama: La cliente sconosciuta, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. Ho bisogno di parlarle di una cosa seria . Una voce di donna, al cellulare. Max Gilardi non conosce Lidia Morandi, ma è spaventata, così le promette che l'indomani sarà da lei. Non farà in tempo a parlarle: al suo arrivo Lidia è già morta, uccisa da sette coltellate nel suo stesso appartamento. Senza averla mai vista da viva, Gilardi sarà costretto a conoscerla tramite il suo passato, attraversato da grandi successi e uomini potenti, ma anche da tragedie crudeli e inspiegabili. Tra vicini impiccioni, architetti sfuggenti e giovani donne belle e misteriose, il caso si snoda tra colpi di scena, intrighi di quartiere e confessioni. E ancora una volta, sarà la sua Napoli il teatro delle indagini. La cliente sconosciuta inaugura una nuova serie di romanzi dal respiro più serrato, che raccontano alcuni casi risolti con straordinaria intuizione, competenza e impegno professionale da Max Gilardi, personaggio già amato da un vasto pubblico di lettori. Di scena esclusivamente vicende in cui episodi tratti dalla cronaca si intrecciano con la fantasia, il gusto e la scrittura avvolgente di Elda Lanza.
Trama: La bestia nera, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. Durante una passeggiata col suo cane Dick, Max Gilardi sente delle urla provenire da un balcone, che lo conducono a una ragazzina terrorizzata. Quando la bambina vede Dick si spaventa ancora di più: un cane nero uguale a quello di Max ha appena azzannato e ucciso un uomo nel cortile sottostante. Poco dopo, infatti, Gilardi trova il cadavere, azzannato al collo. Non molto tempo, al parco, Dick si allontana e, dopo essere stato richiamato da Max, torna con il muso sporco di sangue. Max setaccia i dintorni e così facendo trova il cadavere di una bambina di circa dieci anni, con uno squarcio sul collo. È solo l'inizio di una catena di misteriosi omicidi e aggressioni. Non può essere un caso, Max adesso ne è certo. La bestia nera sta fiutando le sue tracce, gli sta col fiato sul collo. E dietro tutto questo c'è l'animale peggiore: l'uomo. Gilardi, in una frenetica lotta contro il tempo, da preda dovrà trasformarsi in predatore, stanando l'assassino e l'inumano giro di affari che prospera intorno a lui...
Trama: La bambina che non sapeva piangere, libro di Elda Lanza, edito da Salani Editore. La notizia è su tutti i giornali: il ricco barone De Brusset è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco nella sua abitazione milanese. Sul luogo del delitto, gli agenti hanno trovato anche la figlia Gilla, diva della televisione caduta in disgrazia, sporca di sangue e sconvolta. Il linciaggio mediatico è immediato, e la posizione di Gilla sembra indifendibile, tanto più che la donna, in stato catatonico per il trauma, non può testimoniare. Nessuno ritiene che il caso necessiti di chiarimenti. Nessuno, tranne Max Gilardi. Per lui, novello Ulisse, in perenne tensione tra il richiamo dell'avventura e la nostalgia della sua Napoli, sta per cominciare il gran viaggio. Elda Lanza, giunta al suo quinto libro incentrato sull'avvocato partenopeo, ci accompagna con naturalezza in un cammino che attraversa l'Italia intera.
Trama: Il tovagliolo va a sinistra: Il galateo per un mondo che cambia: come fare, come essere appartiene alla categoria Cucina, con 214 pagine, edito da Vallardi, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
Il tovagliolo va a sinistra: Il galateo per un mondo che cambia: come fare, come essere
Trama: Il matto affogato: Una nuova inchiesta di Max Gilardi appartiene alla categoria Mistero, con 412 pagine, edito da Salani Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
Il matto affogato: Una nuova inchiesta di Max Gilardi
Trama: Niente lacrime per la signorina Olga: Una nuova inchiesta di Max Gilardi appartiene alla categoria Mistero, con 412 pagine, edito da Salani Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
Niente lacrime per la signorina Olga: Una nuova inchiesta di Max Gilardi
Trama: Signori si diventa. Le nuove regole dello stile quotidiano appartiene alla categoria Lifestyle e guide allo stile, con 222 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
Signori si diventa. Le nuove regole dello stile quotidiano
Trama: I riti della comunicazione appartiene alla categoria Dizionari e opere di consultazione, con 186 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Maggio 2020.
Autore
Lanza, Elda
Titolo
I riti della comunicazione
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Pagine
186
ISBN / ASIN
8820010496
EAN
9788820010492
Genere letterario
Dizionari e opere di consultazione
Data di pubblicazione
Novembre 1989
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Elda Lanza?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Elda Lanza secondo il nostro catalogo è La ragazza senza nome, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Salani, per una lunghezza di 224 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Elda Lanza?
L'elenco completo dei libri più recenti di Lanza, Elda è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lanza, Elda?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Elda Lanza tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Elda Lanza, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Elda Lanza: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.