Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Elena Granata in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Elena Granata in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Granata, Elena degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La ragazza che sognava ad alta voce: Il romanzo vero di Elena Sachsel appartiene alla categoria Narrativa biografica, con 66 pagine, edito da Città Nuova, nel Maggio 2020.
Autore
Granata, Elena
Titolo
La ragazza che sognava ad alta voce: Il romanzo vero di Elena Sachsel
Trama: Biodivercity. Città aperte, creative e sostenibili che cambiano il mondo, libro di Elena Granata, edito da Giunti. La città contemporanea è un luogo della sintesi imperfetta tra opposti: l'alto e il basso, il singolare e il molteplice, il poco e il troppo, il mescolato e il distinto. È il luogo in cui si moltiplicano esperienze di partecipazione dal basso, di condivisione di tempi e di beni. In cui si radicalizzano comportamenti individuali, chiusure e atteggiamenti difensivi verso lo straniero e il diverso, alla ricerca di comunità tra simili, rassicuranti e protette. Le città sono le prime responsabili dei cambiamenti climatici, da cui dipendono molti dei comportamenti più distruttivi del pianeta, d'altro canto sono proprio le città a essere oggi il laboratorio possibile di ogni cambiamento ecologico. Per questo ragionare su di loro è non solo utile, ma ormai indispensabile.
Autore
Granata, Elena
Titolo
Biodivercity: Città aperte, creative e sostenibili che cambiano il mondo
Trama: Chi semina e chi raccoglie. Per una nuova cultura del territorio appartiene alla categoria Libri per bambini, con 52 pagine, edito da Ecra, nel Maggio 2020.
Autore
Granata, Elena
Titolo
Chi semina e chi raccoglie. Per una nuova cultura del territorio
Trama: Ridere in famiglia, libro di Elena Granata, edito da Città Nuova. Questo libricino parla del ridere, una delle energie più misteriose e importanti della vita. Ridere è esporsi, scoprirsi, lasciarsi spiazzare, aprirsi alla relazione, non voler tenere tutto sotto controllo. È trasformare una giornata storta in una riuscita. È un modo per rimanere piccoli, guardare le cose da un'altra angolatura, uscire da una strettoia e ritrovare la strada maestra.
Autore
Granata, Elena
Titolo
Ridere in famiglia
Casa editrice
Città Nuova
Pagine
ISBN / ASIN
8831128213
EAN
9788831128216
Genere letterario
Autostima, motivazione e capacità cognitive
Data di pubblicazione
Giugno 2011
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Elena Granata?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Elena Granata secondo il nostro catalogo è La ragazza che sognava ad alta voce: Il romanzo vero di Elena Sachsel, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Città Nuova, per una lunghezza di 66 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Elena Granata?
L'elenco completo dei libri più recenti di Granata, Elena è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Granata, Elena?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Elena Granata tratta "Narrativa biografica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Elena Granata, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Elena Granata: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.