All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Elisabetta Gnone in italiano, ma anche un elenco delle 25 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Elisabetta Gnone in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 25 migliori libri di Gnone, Elisabetta degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un anno al villaggio. Il diario di Vaniglia e Pervinca. Fairy Oak, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Un libro pieno di illustrazioni e racconti per ogni mese dell'anno, in cui le lettrici stesse potranno scrivere le loro avventure e conservare i loro ricordi, per entrare a far parte del mondo incantato di Fairy Oak. Età di lettura: da 8 anni.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Un anno al villaggio. Il diario di Vaniglia e Pervinca. Fairy Oak
Trama: Il segreto delle gemelle. Fairy Oak. Vol. 1, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po'. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l'avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca... Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Flox sorride in autunno. Fairy Oak. Vol. 6, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani. Succede sempre così, un giorno di settembre, qualcuno commette una stranezza più strana delle solite stranezze,e da quel momento, per un mese, a volte due, da Fairy Oak è bandita la normalità. La chiamano La Danza delle Follie di Stagione. È esilarante quel che avviene in quei giorni e bellissimo, perché ciascuno sembra dare davvero il meglio di sé quanto a fantasia, forza, abilità e... stravaganza. Anche gli alberi non scherzano, l'intera Valle sembra stregata. E Flox ha una teoria al riguardo: basta guardare gli occhi di chi danza per capire che... Lasciamolo dire a Flox, questo mistero lo svelerà lei, la ragazza arcobaleno, l'amica del cuore di Vì e Babù. Questa storia è dedicata a lei e all'amicizia, quella che ovunque ti volti te la ritrovi davanti e qualche volta ti lascia i lividi.E non solo sulla pelle... Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Fairy Oak. La trilogia, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. I primi 3 libri della magica saga di Elisabetta Gnone ora raccolti in un unico volume. Età di lettura: da 8 anni.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Fairy Oak. La trilogia: Il segreto delle gemelle-Il potere della luce-L'incanto del buio
Trama: Misteriosa. Le storie di Olga di carta, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Cosa significa diventare grandi? E come si fa? «Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l'etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà. La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po' bambini. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Jum fatto di buio. Olga di carta, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. È inverno a Balicò, il villaggio è ammantato di neve, si avvicina Natale. Gli abitanti affrontano il gelo che attanaglia la valle e Olga li riscalda con le sue storie. Ne ha in serbo una nuova, che nasce dal vuoto improvviso lasciato dal bosco che è stato abbattuto, e quel vuoto le fa tornare in mente qualcuno. Anche Valdo, il suo cane fidato, se lo ricorda, perché quando conosci Jum fatto di Buio non lo dimentichi più: un essere informe e molliccio. La sua voce è l'eco di un pozzo che porta con sé parole crudeli, e tutto il suo essere è fatto del buio e del vuoto che abbiamo dentro quando perdiamo qualcuno o qualcosa che ci è caro. Jum si porta dietro tante storie che Olga racconta a chi ne ha bisogno, come dono, perché le storie consolano, alleviano, salvano dal dolore della vita e soprattutto fanno ridere. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Il viaggio straordinario. Olga di carta, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d'aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell'infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che un giorno partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di essere trasformata in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: s'imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare remando. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare... Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Addio, Fairy Oak. Fairy Oak, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Felì è tornata a casa. Nei quindici anni che ha trascorso lontano, ha sempre scritto alle compagne rimaste a casa, descrivendo il villaggio, le bambine e tutte le incredibili avventure che viveva con loro e i loro fantastici amici. Al punto che ora le fate vogliono saperne di più, desiderano che lei racconti ancora, anzi, che non smetta mai! Chiedono altre storie, nuovi aneddoti, di sapere tutto del villaggio della Quercia Fatata e dei suoi abitanti. Felì accetta di buon grado e promette quattro nuovi racconti: le permetteranno di restare in compagnia dei suoi ricordi e di rivivere quei bellissimi giorni. Sì, ma per quanto ancora? Prima o poi dovrà separarsi dal passato e affrontare il futuro. Lei lo sa, e ora, che manca solo un racconto, sente il cuore batterle forte: riuscirà a dire addio a Fairy Oak? La sua ultima storia è intensa e commovente, e tuttavia cela un mistero, e svela una profezia... Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Olga di carta. Il viaggio straordinario. Con gadget, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d'aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell'infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che un giorno partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di essere trasformata in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: s'imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare remando. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare... Con un poster in regalo. Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Il viaggio straordinario. Olga di carta. Con Poster
Trama: Flox sorride in autunno. Fairy Oak, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Succede sempre così, un giorno di settembre, qualcuno commette una stranezza più strana delle solite stranezze, e da quel momento, per un mese, a volte due, da Fairy Oak è bandita la normalità. La chiamano La danza delle follie di stagione . È esilarante quel che avviene in quei giorni e bellissimo, perché ciascuno sembra dare davvero il meglio di sé quanto a fantasia, forza, abilità e... stravaganza. Anche gli alberi non scherzano, l'intera Valle sembra stregata. E Flox ha una teoria al riguardo: basta guardare gli occhi di chi danza per capire che... Lasciamolo dire a Flox, questo mistero lo svelerà lei, la ragazza arcobaleno, l'amica del cuore di Vi e Babù. Questa storia è dedicata a lei e all'amicizia, quella che ovunque ti volti te la ritrovi davanti e qualche volta ti lascia i lividi. E non solo sulla pelle... Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Gli incantevoli giorni di Shirley. Fairy Oak. Vol. 5, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. A Fairy Oak è finalmente giunta la primavera. L'aria profuma di narcisi, di giornate lunghe e di giochi. Ma anche di pioggia. E infatti piove, diluvia, grandina perfino! Per lunghi, interminabili giorni. Menomale che c'è Shirley Poppy a sollevare gli animi dei giovani del villaggio, con un nuovo, intricato mistero. Nascosto nel laboratorio di sua zia, infatti, la giovane e potentissima strega, ha trovato un ricettario molto, molto strano. Non a uova e farina si fa cenno nelle antiche pagine sgualcite, ma a spade di sale, a pezzi di cielo, a cuori di pietra e a un segreto, il Segreto del Bosco. Decisa a scoprire di cosa si tratta, Shirley coinvolge le gemelle Vaniglia e Pervinca e tutta la Banda del Capitano in una serie di mirabolanti avventure. Sarà pericoloso, i ragazzi lo sanno, ma ciò che vedranno e impareranno li ripagherà di ogni ferita e paura. Per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Capitan Grisam e l'amore. Fairy Oak: 4 appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 244 pagine, edito da Salani, nel Novembre 2019.
Trama: Il potere della luce. Fairy Oak: 3 appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 386 pagine, edito da Salani, nel Novembre 2019.
Trama: L'incanto del buio. Fairy Oak Vol. 2, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle...
Trama: Il segreto delle gemelle. Fairy Oak Vol. 1, libro di Elisabetta Gnone, edito da Salani Editore. Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po'. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l'avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca... Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Il segreto delle gemelle. Fairy Oak appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 386 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Trama: Flox sorride in autunno. Fairy Oak. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 263 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Flox sorride in autunno. Fairy Oak. Ediz. illustrata
Trama: Gli incantevoli giorni di Shirley. Fairy Oak appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 250 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Trama: I quattro misteri. Fairy Oak appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 1061 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Trama: Il potere della luce. Fairy Oak: IL POTERE DELLA LUCE - TRADE: 3 appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 378 pagine, edito da DE AGOSTINI LIBRI S.p.A., nel Novembre 2019.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Il potere della luce. Fairy Oak: IL POTERE DELLA LUCE - TRADE: 3
Trama: L'incanto del buio. Fairy Oak: L'INCANTO DEL BUIO - TRADE: 2 appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 348 pagine, edito da DE AGOSTINI LIBRI S.p.A., nel Novembre 2019.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
L'incanto del buio. Fairy Oak: L'INCANTO DEL BUIO - TRADE: 2
Trama: La trilogia completa. Fairy Oak appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 945 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Trama: Addio, Fairy Oak. Fairy Oak appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 343 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Trama: Il potere della luce. Fairy Oak. Ediz. speciale: Il potere della luce. Fairy Oak. Edizione speciale ... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 378 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Il potere della luce. Fairy Oak. Ediz. speciale: Il potere della luce. Fairy Oak. Edizione speciale ...
Trama: Capitan Grisam e l'amore. Fairy Oak appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 231 pagine, edito da De Agostini, nel Novembre 2019.
Autore
Gnone, Elisabetta
Titolo
Capitan Grisam e l'amore. Fairy Oak
Casa editrice
De Agostini
Pagine
231
ISBN / ASIN
8841852100
EAN
9788841852101
Genere letterario
Letteratura e narrativa per bambini
Data di pubblicazione
Novembre 2008
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Elisabetta Gnone?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Elisabetta Gnone secondo il nostro catalogo è Un anno al villaggio. Il diario di Vaniglia e Pervinca. Fairy Oak, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Salani, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Elisabetta Gnone?
La lista dei libri più recenti di Gnone, Elisabetta è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Gnone, Elisabetta?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Elisabetta Gnone tratta "Letteratura e narrativa per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Elisabetta Gnone, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Elisabetta Gnone: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.