In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Elisabetta Rasy in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Elisabetta Rasy in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Rasy, Elisabetta degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le disobbedienti. Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, edito da Mondadori, nel Aprile 2020.
Autore
Rasy, Elisabetta
Titolo
Le disobbedienti. Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte
Trama: Le disobbedienti: Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 272 pagine, edito da MONDADORI, nel Aprile 2020.
Autore
Rasy, Elisabetta
Titolo
Le disobbedienti: Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte
Trama: Non esistono cose lontane, libro di Elisabetta Rasy, edito da Mondadori . Vieni, ho bisogno del tuo aiuto. Olga è a Roma, sola, quando legge queste parole. A scriverle è Ettore, il suo grande amore perduto. Olga non vorrebbe, ma c'è qualcosa in quel richiamo che la spinge a partire. È il dieci agosto quando la sua figura, alta e slanciata nonostante gli anni, si staglia sulla soglia del Girasole , la grande casa in campagna della famiglia di Ettore. Al Girasole una folla di personaggi bizzarri si è riunita per visitare la villa messa in vendita da Ettore: l'ingegner Gherardi, inseguito dal suo passato, Antonia, convinta di aver sbagliato tutto, la fulva Gloria che canta i meravigliosi madrigali di Barbara Strozzi, Pequadoregna cameriera Bianca e infine Betty, una selvatica bambina di nove anni. Mentre le notti si riempiono dei sussurri, degli incubi e dei desideri di tutti gli abitanti del Girasole, Olga veglia nella grande casa e ripercorre i passi che l'hanno condotta sino a lì. In particolare la passione vissuta insieme a Ettore, travolgente, irregolare, piena di musica... Ma c'è qualcosa che Olga non sa di Ettore, e soprattutto qualcosa che lui non sa di lei.
Trama: Un gatto per Natale, libro di Elisabetta Rasy, edito da Nottetempo. C'era qualcosa di disperato e insieme indomito in quel gatto, qualcosa che colpiva al cuore. Benché fosse smilzo come un gatto da tempo affamato e con il pelo un po' sgualcito dalla vita di strada, camminava fiero e impavido, col suo mantello nero e le zampe e il viso bianchi, simile alla figura di un inchiostro giapponese .
Trama: Tre passioni: Ritratti di donne nell'Italia Unita appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 278 pagine, edito da BUR, nel Aprile 2020.
Trama: L'estranea, libro di Elisabetta Rasy, edito da Rizzoli. Una madre e una figlia affrontano insieme l'ultimoviaggio verso un paese ignoto: il paese dellamalattia e della morte. Quando l'anziana ma vitalemadre si ammala, la figlia si trova davanti a unarealtà sconosciuta che si rivela sempre più difficile:la solitudine, la sofferenza e lo smarrimento dellamalata ma anche l'inospitalità della medicina, lecontraddizioni dei medici e la loro incapacità diconsiderare una persona ferita nel corpo e vicinaalla morte un essere umano a tutti gli effetti, unsoggetto e non un oggetto. Il romanzo di ElisabettaRasy è un'indagine intima e sofferta sulla realtàuniversale del dolore, e su ciò che nonostantetutto sopravvive alla malattia.
Trama: La prima volta. Scoprirsi donne nella vita e sul lavoro appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 154 pagine, edito da Rizzoli, nel Aprile 2020.
Autore
Rasy, Elisabetta
Titolo
La prima volta. Scoprirsi donne nella vita e sul lavoro
Trama: Le donne e la letteratura appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 160 pagine, edito da Editori Riuniti, nel Aprile 2020.
Trama: Il finale della battaglia appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 128 pagine, edito da Feltrinelli, nel Aprile 2020.
Autore
Rasy, Elisabetta
Titolo
Il finale della battaglia
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
128
ISBN / ASIN
8807013533
EAN
9788807013539
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1988
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Elisabetta Rasy?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Elisabetta Rasy secondo il nostro catalogo è Le disobbedienti. Storie di sei donne che hanno cambiato l'arte, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Mondadori.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Elisabetta Rasy?
La lista completa dei libri più recenti di Rasy, Elisabetta è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Rasy, Elisabetta?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Elisabetta Rasy tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Elisabetta Rasy, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Elisabetta Rasy: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.