Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Elizabeth George in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Elizabeth George in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di George, Elizabeth degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il lungo ritorno. Un caso dell'ispettore Lynley, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Sir Thomas Lynley, ottavo conte di Asherton, è uno dei più stimati ispettori di Scotland Yard grazie alla sua abilità investigativa davvero fuori dal comune e a un fascino irresistibile. Finalmente Lynley ha deciso di prendersi un po' di vacanza per far conoscere la fidanzata Deborah alla madre che vive ad Howenstow, in Cornovaglia. Ma l'efferato omicidio di un giornalista scuote l'apparente tranquillità del villaggio e costringe l'innato senso di Lynley per la giustizia a mettersi sulle tracce della verità. Un giallo, il cui esito finale cambierà per sempre la vita dell'ispettore.
Trama: Punizione, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Suicidio. Questo sostiene la polizia. Ma la vittima, Ian Druitt, diacono della cittadina medioevale di Ludlow, è deceduta mentre era sotto custodia cautelare con l'accusa di un crimine vergognoso. Quando anche l'inchiesta degli Affari Interni conferma che non c'è nulla di sospetto in quanto accaduto, il caso sembra chiuso. Ma la famiglia della vittima non accetta questa versione dei fatti. E ha conoscenze tali da riuscire a far riaprire il caso. Quando il sergente Barbara Havers arriva a Ludlow e inizia a indagare sulla catena di eventi che hanno portato alla morte di Ian Druitt, tutto sembra confermare che si sia tolto la vita. Ma una sensazione che non riesce a scrollarsi di dosso le dice che le cose non sono quelle che sembrano. Decide così di osservare più da vicino gli abitanti apparentemente insospettabili, in gran parte pensionati e studenti, e scopre che quasi tutti hanno qualcosa da nascondere... La verità verrà a galla solo con l'arrivo in paese dell'unico investigatore della Metropolitan Police sufficientemente lucido e indipendente da poter mettere in dubbio l'operato dei colleghi, e svelare le corruttele e connivenze che hanno portato alcuni poliziotti a celare la verità. Questo investigatore è Thomas Lynley.
Trama: L'arte di costruire un romanzo, libro di Elizabeth George, edito da Longanesi. Come si scrive un bestseller internazionale? Risponde a questa domanda Elizabeth George, per la stampa «la regina incontrastata del mystery», che grazie ai suoi thriller e gialli è riuscita a rivoluzionare un genere letterario. In queste pagine condivide con aspiranti scrittori e non le sue preziose conoscenze relative al processo creativo. Qui, la scrittrice che ha inventato l'ispettore Lynley diventa la professionista che non si limita a fare luce sui procedimenti tecnici e narrativi che stanno alla base di uno dei suoi romanzi polizieschi, ma propone anche consigli esperti, chiari, intelligenti e funzionali tutti da sottolineare e ricordare. Moltissimi sono gli esempi celebri e le indicazioni specifiche sul lavoro dei colleghi romanzieri più venduti al mondo, insieme a veri e propri esercizi guidati e incoraggiamenti. Se da un lato «L'arte di costruire un romanzo» rappresenta un giubbetto di salvataggio per chi ha un'idea ma non sa come svilupparla e ha un evidente risvolto pratico e informativo, dall'altro questo libro diventa anche un viaggio all'interno di un mestiere difficilissimo, che, come risulta evidente, Elizabeth George ama e comprende benissimo.
Trama: Un pugno di cenere: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 637 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Trama: Corsa verso il baratro: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 522 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
Corsa verso il baratro: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: La miglior vendetta: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 522 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Trama: E liberaci dal padre: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 323 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
E liberaci dal padre: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: Dicembre è un mese crudele: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 625 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
Dicembre è un mese crudele: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: Scuola omicidi, libro di Elizabeth George, edito da TEA. L'atmosfera tranquilla del romantico cimitero di Stoke Poges, nella campagna inglese, s'infrange bruscamente in un freddo pomeriggio di marzo, quando ai piedi di un albero Deborah St. James trova il corpo senza vita di un ragazzo. Intanto, in un esclusivo collegio un tredicenne pare essersi volatilizzato. Il ritrovamento del corpo e le successive indagini mostrano con chiarezza che il tredicenne è stato torturato e ucciso. Non rimane che addentrarsi nei segreti più inconfessabili di studenti e insegnanti, perché la soluzione dell'enigma potrebbe trovarsi all'interno dei chiostri quattrocenteschi della scuola... Un giallo carico di mistero.
Trama: Il morso del serpente: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 554 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
Il morso del serpente: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: E liberaci dal padre, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Il tranquillo villaggio inglese di Keldale è lo sfondo di un delitto tanto atroce quanto inspiegabile: Roberta, adolescente introversa, viene trovata accanto al cadavere decapitato del padre e le sue uniche parole sono una confessione senza la minima ombra di pentimento. Il parroco, convinto dell'innocenza della ragazza, si reca di persona a Londra per convincere Scotland Yard ad affidare le indagini all'ispettore Thomas Lynley. Coadiuvato dal sergente Barbara Havers, Lynley indagherà nel passato della famiglia di Roberta, scoprendo che la giovanissima madre e la sorella più grande sono scomparse in circostanze misteriose.
Trama: Un omicidio inutile, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Cinque storie nelle quali la George scandaglia il lato oscuro che si nasconde in ciascuno di noi e le debolezze della natura umana. Un matrimonio costruito su una gigantesca menzogna che solo la morte porterà alla luce; l'ambizione omicida di un professore di storia squattrinato che spera di diventare ricco e famoso; i pericoli che nasconde la gelosia ingiustificata di un marito per la giovane e bella moglie; gli strani modi di una vicina di casa che non dà molta confidenza e che coltiva la compagnia di animali domestici alquanto particolari.
Trama: Prima di ucciderla, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Un delitto inspiegabile si è compiuto nell'elegante quartiere di Belgravia a Londra: l'amata moglie dell'ispettore Lynley di New Scotland Yard è stata uccisa da un colpo di pistola sui gradini di casa. Le telecamere a circuito chiuso incastrano due ragazzi neri, uno dei quali minorenne. Il movente, però, rimane sconosciuto. Un evento scioccante, di una violenza apparentemente insensata, dietro il quale si cela invece una storia più appassionante e imprevedibile. Per ritrovarne il filo bisogna addentrarsi in un altro quartiere londinese, nella zona popolare e multirazziale di North Kensington, dove tre giovani fratelli disadattati, orfani di padre e con la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico, sono stati affidati alle cure di una zia. Ness, la sorella maggiore, è un'adolescente con un passato di soprusi e violenze che cerca di nascondere dietro atteggiamenti ribelli e trasgressivi. Toby, sette anni, è un bambino problematico che vive in un mondo tutto suo e ha difficoltà di apprendimento. Fra loro c'è Joel, undici anni all'inizio della storia, il quale cerca di affrontare come può le esigenze e le difficoltà dei diversi componenti della famiglia, le richieste degli adulti e le sfide di coetanei ben poco rassicuranti: spacciatori, delinquenti, bulli e ragazze disincantate. Ma a poco a poco i già fragili equilibri familiari si spezzano, e Joel forgia un patto pericoloso, destinato a mettere in moto una macchina criminale devastante.
Trama: Nessun testimone: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 682 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Trama: La donna che vestiva di rosso: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 559 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
La donna che vestiva di rosso: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: Agguato sull'isola: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 676 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Trama: Questo corpo mortale: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 665 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
Questo corpo mortale: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: Le conseguenze dell'odio, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Non c'è pace per l'ispettore di New Scotland Yard Thomas Lynley. che, reduce dalla difficile indagine condotta in Italia, si trova a scavare tra i segreti, i risentimenti e i rimorsi di una famiglia segnata da un lutto terribile: un suicidio che, ogni giorno di più, rivela risvolti agghiaccianti. costringendo Lynley ad affrontare i suoi stessi, dolorosissimi fantasmi, in quello che si annuncia come il caso più complesso della sua carriera. La vita non sorride nemmeno al suo storico braccio destro, Barbara Havers, che attraversa una profonda crisi personale e professionale. Sperando di aiutarla a ritrovare la sicurezza e lo smalto di un tempo, Lynley accetta di affidarle un caso che Barbara stessa si è trovata tra le mani: la morte in circostanze sospette di una scrittrice nota per le sue posizioni a favore del femminismo. Per risolvere l'enigma, Barbara parte per il Dorset, dove, dietro una facciata incantevole di villaggi pittoreschi, distese di colline erbose e scogliere bianche a picco sul mare, scopre un mondo di tradimenti, incontri clandestini e amori trasformati in gabbie da cui è impossibile fuggire...
Trama: Il cammino di una donna con Dio. Crescere nel frutto dello Spirito appartiene alla categoria Protestantesimo e chiese protestanti, con 224 pagine, edito da Uomini Nuovi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
Il cammino di una donna con Dio. Crescere nel frutto dello Spirito
Trama: Il prezzo dell'inganno: I casi dell'ispettore Lynley appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 655 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
Il prezzo dell'inganno: I casi dell'ispettore Lynley
Trama: Un piccolo gesto crudele, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Quando il professor Azhar scopre che la figlia di nove anni è scomparsa dalla sua casa di Londra insieme a quasi tutte le sue cose, non può che bussare disperato alla porta accanto e chiedere aiuto alla vicina e amica, il sergente Barbara Havers. Presto si scopre che a portar via la bambina è stata la madre, trasferitasi in Italia, a Lucca, per seguire il suo nuovo amore. In bilico tra i sentimenti e la ragione, Barbara si impegna a indagare ufficiosamente sul caso, ritrovandosi presto nei guai con i superiori a causa delle ingiustificate assenze dal lavoro. Qualche mese dopo, però, la bambina sparisce davvero da un mercato della città, e sul caso si accendono i riflettori dei media. Viene chiamata in causa Scotland Yard, e a indagare sul probabile rapimento della piccola è Thomas Lynley, mentore e superiore di Barbara. La Havers, dal canto suo, in questa vicenda sta mettendo a rischio la propria carriera, e forse molto di più: che cosa nasconde Azhar dietro l'immagine del padre affranto? Insieme a un ostinato ispettore italiano, Lynley e la Havers devono affrontare una situazione delicatissima, in cui si mescolano questioni razziali, difficoltà linguistiche e pregiudizi culturali, che si complica ulteriormente quando al mistero sul rapimento si aggiunge quello di una misteriosa morte...
Trama: Un pugno di cenere, libro di Elizabeth George, edito da TEA. Kenneth Fleming poteva avere tutto: ancora un passo e sarebbe diventato il più grande giocatore di cricket d'Inghilterra, avrebbe conquistato l'amore dei suoi sogni e avrebbe vinto la sua battaglia contro un destino iniquo e beffardo. E invece si è addormentato per sempre, lasciandosi alle spalle lo straziante rimorso di sua moglie Jean e il rancore e la solitudine delle altre donne che lo hanno amato. Troppe donne nella vita di Kenneth Fleming, e troppi misteri intorno alla sua morte. Ma Thomas Lynley, ispettore di Scotland Yard, è troppo onesto con se stesso per accettare la comoda spiegazione di un delitto perfetto, e troppo caparbio per lasciare che la verità svanisca per sempre in un pugno di cenere.
Trama: E liberaci dal padre. Ediz. a caratteri grandi appartiene alla categoria Thriller con suspense, con 449 pagine, edito da TEA, nel Maggio 2020.
Autore
George, Elizabeth
Titolo
E liberaci dal padre. Ediz. a caratteri grandi
Casa editrice
TEA
Pagine
449
ISBN / ASIN
8850220227
EAN
9788850220229
Genere letterario
Thriller con suspense
Data di pubblicazione
Settembre 2009
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Elizabeth George?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Elizabeth George secondo il nostro catalogo è Il lungo ritorno. Un caso dell'ispettore Lynley, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione TEA, per una lunghezza di 242 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Elizabeth George?
La lista dei libri più recenti di George, Elizabeth è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di George, Elizabeth?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Elizabeth George tratta "Thriller e suspense".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Elizabeth George, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Elizabeth George: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.