In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Elizabeth Jane Howard in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Elizabeth Jane Howard in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di Howard, Elizabeth Jane degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La saga dei Cazalet. Cofanetto, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Fazi. I cinque volumi in un unico, elegante cofanetto esclusivo: un perfetto regalo di Natale!
Trama: Tutto cambia. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 5, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Emons Audiolibri. E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga si apre con la dipartita della Duchessa. Con lei scompaiono gli ultimi frammenti di quell'affascinante mondo fatto di grandi ville, di servitù e di tradizioni, in cui i Cazalet avevano prosperato. Adesso, mentre gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Nel commovente finale, una nuova generazione si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più come prima.
Autore
Howard, Elizabeth Jane
Titolo
Tutto cambia. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3:...
Trama: Le mezze verità, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Fazi. May Browne-Lacey ha da poco sposato in seconde nozze il Colonnello Herbert; entrambi hanno figli dai precedenti matrimoni e vivono in una casa di singolare bruttezza nelle campagne del Surrey, fortemente voluta dall'uomo e acquistata con l'eredità di May. Alice, la figlia di Herbert, si sta per sposare, più per fuggire dal padre che per amore. Il Colonnello non piace nemmeno ai due figli di May, Oliver ed Elizabeth: lo considerano un borioso tiranno che si comporta in modo strano e opprime la madre. Oliver, un ventenne brillante e ironico, abita a Londra, non ha un lavoro stabile e vorrebbe tanto sposare una donna ricca che lo mantenga. Elizabeth, la sorella minore, che nutre un complesso di inferiorità nei suoi confronti, è una ragazza ingenua e sentimentale. Quando quest'ultima decide di trasferirsi a casa del fratello per cercare lavoro, May, rimasta sola nel Surrey con Herbert, inizia a pentirsi amaramente di averlo sposato. Intanto Elizabeth trova lavoro e anche l'amore, Oliver cerca la sua ereditiera mentre si fa mantenere dalla sorella, e Alice, incinta e infelice, vorrebbe scappare di nuovo. In questo sottile ritratto di una famiglia in crisi, ognuno deve fare i conti con una mezza verità che lo tormenta; ma la tragedia è dietro l'angolo e quando arriva spazza via quell'aria di non detto che così a lungo ha gravato sui protagonisti. In Le mezze verità Elizabeth Jane Howard trascina il lettore in una commedia dalle sfumature noir che è anche un romanzo sulle molteplici declinazioni dell'amore: l'amore coniugale, quello familiare, quello passionale e quello che pro
Trama: Allontanarsi. La saga dei Cazalet Vol. 4 letto da Valentina Carnelutti, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Emons Audiolibri. È il 1945 e la guerra è finita. Il momento tanto atteso e sognato dai Cazalet per anni è finalmente arrivato. Eppure, l'eccitazione di fronte alla notizia che le armi sono state deposte è ormai sopita, e l'Inghilterra è ancora paralizzata nella morsa della privazione. Mentre l'impero si disgrega, a Home Place i Cazalet si apprestano a trascorrere quello che ha tutto il sapore dell'ultimo Natale insieme: il sapore malinconico del tempo che passa. I bambini sono ormai cresciuti, le ragazze si sono fatte donne, e gli adulti cominciano a invecchiare. La lunga convivenza forzata è finita e la libertà obbliga a prendere delle decisioni: dovrebbe essere un momento felice, ma la guerra ha lasciato una ferita profonda, e ricominciare non è facile. Il futuro è incerto e una patina triste ammanta le giornate. Per ognuno è giunto il momento di prendere la propria strada, e inevitabilmente ciò porterà i membri della famiglia ad allontanarsi l'uno dall'altro. In questo riassetto difficoltoso, gli amori faticano più di tutti: le coppie che erano state divise dalla guerra stanno lottando per rimettere insieme i pezzi, mentre per quelle che la guerra aveva tenuto insieme forse è ora di ammettere il proprio fallimento. Ma nelle ultime pagine comincia a soffiare un vento nuovo: ce ne accorgeremo nel finale a sorpresa, che riaccenderà la speranza...
Autore
Howard, Elizabeth Jane
Titolo
Allontanarsi. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3....
Trama: Confusione. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 3, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Emons Audiolibri. Riprendiamo le vicende della famiglia Cazalet dal marzo del 1943, a circa un anno dal punto in cui si erano interrotte. La guerra è ormai prossima alla fine e si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse di libertà, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly e Nora si avvieranno su strade separate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo in cui le donne lavorano e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.
Autore
Howard, Elizabeth Jane
Titolo
Confusione. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3
Trama: Il tempo dell'attesa letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Emons Audiolibri. E’ il settembre del 1939. L’autunno porta con sé la guerra. A Home Place le finestre dei Cazalet sono oscurate e il cibo inizia a scarseggiare. Sono Louise, Clary e Polly a riprendere le fila del racconto: tre creature che negli anni più bui per l’Inghilterra si affacciano con furia alla vita. L’amore per il teatro e la scoperta d’una Londra piena sanguigna, la vocazione alla scrittura e la ricerca di una vocazione. Insieme a loro, la famiglia vive in un clima di sospensione mentre attende che la vita torni a essere quella di prima.
Autore
Howard, Elizabeth Jane
Titolo
Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio form...
Trama: Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet da letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 1, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Emons Audiolibri. È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d'altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare.
Autore
Howard, Elizabeth Jane
Titolo
Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet da letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Au...
Trama: Tutto cambia. La saga dei Cazalet. Vol. 5, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Fazi. E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Quando la Duchessa viene a mancare, porta via con sé gli ultimi frammenti di un mondo che sta scomparendo: quello della servitù in casa, della classe sociale, della tradizione. È il mondo in cui i Cazalet sono cresciuti. Louise, ormai divorziata, resta invischiata in una relazione pericolosa, mentre Polly e Clary faticano a conciliare il matrimonio e la maternità con le loro idee e ambizioni. Hugh e Edward, ormai sessantenni, si sentono mal equipaggiati per questo mondo moderno; mentre Villy, da tempo abbandonata dal marito, alla fine deve imparare a vivere in maniera indipendente. Ma sarà Rachel, che ha sempre vissuto per gli altri, a dover affrontare la sfida più difficile... A Natale tutte le vicende convergono, e una nuova generazione Cazalet si ritrova a Home Place. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.
Trama: Tutto cambia (La saga dei Cazalet Vol. 5) appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 472 pagine, edito da Fazi Editore, nel Novembre 2019.
Trama: Allontanarsi (La saga dei Cazalet Vol. 4) appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 507 pagine, edito da Fazi Editore, nel Novembre 2019.
Trama: Confusione (La saga dei Cazalet Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 403 pagine, edito da Fazi Editore, nel Novembre 2019.
Trama: Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet. Vol. 2, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Fazi - Lain. È il settembre del 1939, le calde giornate scandite da scorribande e lauti pasti in famiglia sono finite e l'ombra della guerra è sopraggiunta a addensare nubi sulle vite dei Cazalet. A Home Place, le finestre sono oscurate e il cibo inizia a scarseggiare, in lontananza si sentono gli spari e il cielo non è mai vuoto, nemmeno quando c'è il sole. Ognuno cerca di allontanare i cattivi pensieri, ma quando cala il silenzio è difficile non farsi sopraffare dalle proprie paure. A riprendere le fila del racconto sono le tre ragazze: Louise insegue il sogno della recitazione a Londra, dove sperimenta uno stile di vita tutto nuovo, in cui le rigide regole dei Cazalet lasciano spazio al primo paio di pantaloni, alle prime esperienze amorose, a incontri interessanti ma anche a una spiacevole sorpresa. Clary sogna qualcuno di cui innamorarsi e si cimenta nella scrittura con una serie di toccanti lettere al padre partito per la guerra, fino all'arrivo di una telefonata che la lascerà sconvolta. E infine Polly, ancora in cerca della sua vocazione, risente dell'inevitabile conflitto adolescenziale con la madre e, più di tutti, soffre la reclusione domestica e teme il futuro, troppo giovane e troppo vecchia per qualsiasi cosa. Tutte e tre aspettano con ansia di poter diventare grandi e fremono per la conquista della propria libertà. Insieme a loro, fra tradimenti, segreti, nascite e lutti inaspettati, l'intera famiglia vive in un clima sospeso mentre attende che la vita torni a essere quella di prima.
Trama: Gli anni della leggerezza, libro di Elizabeth Jane Howard, edito da Fazi - Lain. La saga racconta le vicende di una famiglia della borghesia medio-alta britannica, i Cazalet. Questo primo capitolo della serie copre i due anni che precedono la seconda guerra mondiale: una minaccia che nel corso del romanzo acquista sempre più spessore. Si tratta di una serie di istantanee scattate quasi tutte durante i soggiorni estivi dei vari membri nella dimora di campagna della famiglia, nel Sussex. Di capitolo in capitolo l’autrice assume il punto di vista dei vari personaggi, a partire dai due anziani capostipiti, chiamati affettuosamente il Generale e la Duchessa, passando per i vari membri adulti, fino ai bambini più piccoli, con brevi incursioni nel mondo parallelo dei domestici. Lo sguardo della Howard si fa più acuto, e la sua ironia più tagliente, quando indaga le dinamiche di coppia, mettendone a nudo gli aspetti più problematici. Le vicende dei singoli personaggi – la maggior parte delle quali si consumano all’insaputa di tutti gli altri, essendo dominante in casa Cazalet una rigida morale vittoriana – s’impennano e giungono a un punto di non ritorno alla fine del romanzo, quando lo scoppio della guerra sembra imminente e ognuno si trova a dover compiere la sua scelta. Suggestivamente, il romanzo si chiude con l’annuncio che la guerra è scongiurata e con i festeggiamenti di tutta la famiglia. Il conflitto sarebbe scoppiato poche settimane più avanti.
Trama: Gli anni della leggerezza: La saga dei Cazalet 1 appartiene alla categoria Narrativa su famiglia e relazioni, con 462 pagine, edito da Fazi Editore, nel Novembre 2019.
Trama: Vite a rovescio appartiene alla categoria Libri, con 384 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Howard, Elizabeth Jane
Titolo
Vite a rovescio
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Elizabeth Jane Howard?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Elizabeth Jane Howard secondo il nostro catalogo è La saga dei Cazalet, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Fazi, per una lunghezza di 3049 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Elizabeth Jane Howard?
L'elenco completo dei libri più recenti di Howard, Elizabeth Jane è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Howard, Elizabeth Jane?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Elizabeth Jane Howard tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Elizabeth Jane Howard, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Elizabeth Jane Howard: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.