In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Emanuel Carnevali in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Emanuel Carnevali in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Carnevali, Emanuel degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2025.
Trama: Racconti ritrovati, libro di Emanuel Carnevali, edito da D Editore. Tra le più antiche strade di New York, negli angoli delle vecchie case non ancora demolite, alcune parole, sepolte sotto la polvere, continuano a vivere. Sono le parole di Emanuel Carnevali, uno dei più grandi geni letterari del '900, capace di influenzare in modo indelebile la letteratura newyorkese della prima metà del secolo scorso. Quello che avete tra le mani non è un semplice libro: Racconti ritrovati è uno scavo archeologico che tenta l'ambizioso progetto di far riemergere i resti del poeta nero, come venne soprannominato da William Carlos Williams, troppo a lungo rimasti sepolti sotto un cumulo di indifferenza. I Racconti ritrovati di Emanuel Carnevali sono frammenti che raccontano la vita, le aspirazioni, ma soprattutto la malattia e il silenzio, dell'ultimo grande autore maledetto italiano. Prefazione di Emidio Clementi.
Trama: Il primo dio, libro di Emanuel Carnevali, edito da Musicaos. Il primo Dio di Emanuel Carnevali, è un documento universale che racconta la vita, dall'infanzia alla fuga in una Terra Promessa, fino all'incanto tradito e al ritorno in Italia, di un giovanissimo ragazzo che all?età di sedici anni arriva in America per sfuggire alle incomprensioni della sua famiglia, in un'epoca che sembra così lontana da oggi ma che è vicina e tangibile nelle parole del giovane Emanuel, che ci consegna il romanzo autobiografico di un outsider, un randagio. Solo attraverso una visione caleidoscopica di tutti questi elementi è possibile comprendere appieno l'uomo e lo scrittore Carnevali: il bambino succube di un padre brutale, figura che lo perseguiterà tutta la vita, l'adolescente inquieto che viene espulso dal collegio, l'esiliato costretto dalla fame ai lavori più umili, lo scrittore che in pochi anni impara una nuova lingua entrando in contatto con i membri più importanti dell'avanguardia letteraria americana, l'ateo che non crede in Dio ma ama Cristo, il marito, il malato, l'incompreso. Più di ogni altra cosa, infatti, Emanuel Carnevali fu un uomo solo, black poet, ultimo dei maledetti.
Trama: Lettere a Benedetto Croce, Giovanni Papini e Carlo Linati appartiene alla categoria Diari, lettere e giornali, con 40 pagine, edito da Passerino, nel Gennaio 2019.
Autore
Carnevali, Emanuel
Titolo
Lettere a Benedetto Croce, Giovanni Papini e Carlo Linati
Trama: Corteo di personaggi a Villa Rubazziana, libro di Emanuel Carnevali, edito da Via del vento. Una prosa memoriale inedita in Italia del giovane poeta che in otto anni di vita da bohémien a New York e Chicago (scrivendo sempre nell'inglese appreso leggendo di notte le insegne luminose nelle strade che spazzava) impresse un timbro indelebile nel modernismo americano e anticipò di oltre trent'anni gli stilemi della 'beat generation'.
Trama: Il primo dio, libro di Emanuel Carnevali, edito da Adelphi.
Autore
Carnevali, Emanuel
Titolo
Il primo dio. Poesie scelte. Racconti e scritti critici
Casa editrice
Adelphi
Pagine
434
ISBN / ASIN
8845903621
EAN
9788845903625
Genere letterario
Antologie
Data di pubblicazione
Agosto 1978
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Emanuel Carnevali?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Emanuel Carnevali secondo il nostro catalogo è Racconti ritrovati, con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione D Editore, per una lunghezza di 172 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Emanuel Carnevali?
La lista completa dei libri più recenti di Carnevali, Emanuel è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Carnevali, Emanuel?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Emanuel Carnevali tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Emanuel Carnevali, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Emanuel Carnevali: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.