In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Emanuele Cioglia in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Emanuele Cioglia in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Cioglia, Emanuele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: MutaMorfosi, libro di Emanuele Cioglia, edito da Condaghes. Un fotografo di lauree zooma sul padre di una laureanda, lo visualizza sul display, e si trasforma in lui. Come un Saturno che divora l'umanità, ingoia le persone che inquadra e le trasferisce sulla scheda di memoria. Ma deve liberarsi dei doppioni. Deve sgravarsi delle loro anime. Per questo diventa un serial killer. Una specie di Zelig maligno che si innamora di Daria, forse una ragazza, forse un hard-disk esterno. Da Stampace, il commissario Libero Solinas indaga a modo suo. Bevendo birra, facendo castelli di carte sulla scrivania, litigando con i magistrati e rifugiandosi in sillogismi che non si chiudono mai. Eppure, nel finale, lo troveremo impegnato in un epico, delirante, regolamento di conti. MutaMorfosi è un romanzo tra il noir letterario e il thriller, intinto in atmosfere pulp e comico-grottesche. Rivisita tematiche universali - come quelle del doppio e dell'androginia - in chiave moderna. È ambientato in una Cagliari e in una Sardegna vere, oniriche e allucinate, senza cadere nel provincialismo e nello stereotipo etnografico. Vaga in luoghi della fantasia, dell'incubo, e dell'ironia più beffarda senza temere di sporcare le anime.
Trama: Il registro dei grandi risentimenti. Vita, tracollo e miracoli di un fotografo di matrimoni appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 9 pagine, edito da Caracò, nel Maggio 2019.
Autore
Cioglia, Emanuele
Titolo
Il registro dei grandi risentimenti. Vita, tracollo e miracoli di un fotografo di matrimoni
Trama: Asia non esiste, libro di Emanuele Cioglia, edito da Arkadia. Perché uomini e donne, apparentemente belli, ricchi e felici, decidono di uccidersi nei modi più strani? Qual è la causa che li spinge al gesto estremo? Esiste un collegamento tra questi misteriosi suicidi? Per il commissario Libero Solinas arrivare a una soluzione di questo nuovo caso è un vero rompicapo. Aiutato dalla compagna poliziotta Carla Grena, affiancato dall'ineffabile anatomopatologo Arquazzi, Solinas si trova catapultato in una realtà allucinante, imprevedibile, dove ogni tentativo per giungere a una verità appare inutile. Intanto la gente continua a morirgli attorno... finché, un incontro non proprio casuale, lo rimette sulla pista giusta. Tra bottiglie di birra e disordine materiale, tra moti di arguzia e battute di spirito, ancora una volta Libero Solinas ci trascina per le strade di una città senza tempo e senza pietà, capace di ogni bontà e meschineria.
Trama: Tranquillo come una salma, libro di Emanuele Cioglia, edito da Aipsa. «L'uomo beve l'ultimo sorso di plastica e cola dal bicchiere, dà un morso all'hot dog barlaccio, rigira la lingua intorno a un seme di sesamo incastrato tra i denti, recupera il notebook dalla sedia, rutta, e si alza. Il caffè è per lui un ingurgito meccanico. Camicia, giacca e cravatta, una membrana necessaria. Il cervello un ipertesto, una banca dati da riordinare, un hard disk portatile. I suoi clienti alberi da frutta, carichi dei sempreverdi, ma mai acerbi, bonifici bancari.»
Trama: Il mozzateste appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 280 pagine, edito da Aipsa, nel Maggio 2019.
Autore
Cioglia, Emanuele
Titolo
Il mozzateste
Casa editrice
Aipsa
Pagine
280
ISBN / ASIN
8887636915
EAN
9788887636918
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Gennaio 2007
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Emanuele Cioglia?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Emanuele Cioglia secondo il nostro catalogo è Lotta amata, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Condaghes, per una lunghezza di 336 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Emanuele Cioglia?
L'elenco dei libri più recenti di Cioglia, Emanuele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cioglia, Emanuele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Emanuele Cioglia tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Emanuele Cioglia, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Emanuele Cioglia: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.