All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Emiliano Della Sale in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Emiliano Della Sale in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Della Sale, Emiliano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Paolo e Francesca. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse, libro di Emiliano Della Sale, edito da Federighi. In questo libro vi racconteremo di Paolo e Francesca e della loro storia d'amore. Parleremo anche della crudeltà di Gianciotto e delle menzogne di Malatestino, delle città e dei castelli, delle guerre e della pace. Dante Alighieri fu il primo a narrare questa storia tra le pagine della Divina Commedia (proprio di Dante è la frase Galeotto fu il libro e chi lo scrisse ), seguito pochi anni dopo da Giovanni Boccaccio. Nonostante leggende e poesie, in realtà nessuno sa come siano andati veramente i fatti. Prendendo spunto dalle parole di questi grandissimi poeti, abbiamo cercato in questo libro di ricostruire la storia di Paolo e Francesca, per regalare ai più piccoli un racconto su misura, avvincente e facile da leggere.
Autore
Della Sale, Emiliano
Titolo
Paolo e Francesca. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse. Ediz. a colori
Trama: Orlando innamorato. Boiardo per gioco. Ediz. a colori, libro di Emiliano Della Sale, edito da Federighi. Spade e anelli magici, giganti, dame e cavalieri, regni sotterranei, castelli, battaglie, ed infine l'amore: questi sono i meravigliosi ingredienti di una storia straordinaria che da secoli affascina ed incanta i lettori di tutto il mondo. Età di lettura: da 5 anni.
Autore
Della Sale, Emiliano
Titolo
Orlando innamorato. Boiardo per gioco. Ediz. a colori
Trama: L'Eneide. Virgilio per gioco, libro di Puccioni Elisa, edito da Federighi. Un classico della letteratura, una grande avventura, una storia universale dell'essere umano che abbandona una terra in guerra per cercare una nuova vita altrove. Dopo L'Odissea e L'Iliade di Omero, le grandi gesta degli eroi e i miti legati alla guerra di Troia proseguono in questo libro illustrato, che racconta i principali episodi della storia di Enea, eroe troiano fuggito in seguito alla caduta della città, che vivrà numerose avventure diventando poi il leggendario progenitore del popolo romano. Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Della Sale, Emiliano
Titolo
L'Eneide. Virgilio per gioco
Casa editrice
Federighi
Pagine
45
ISBN / ASIN
8898897340
EAN
9788898897346
Genere letterario
Classici per bambini
Data di pubblicazione
Febbraio 2018
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Emiliano Della Sale?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Emiliano Della Sale secondo il nostro catalogo è Paolo e Francesca. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse. Ediz. a colori, con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione Federighi, per una lunghezza di 48 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Emiliano Della Sale?
La lista completa dei libri più recenti di Della Sale, Emiliano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Della Sale, Emiliano?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Emiliano Della Sale tratta "Libri per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Emiliano Della Sale, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Emiliano Della Sale: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.