All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Enrico Letta in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Enrico Letta in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Letta, Enrico degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ho imparato: In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale (Contemporanea Vol. 268) appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 188 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Gennaio 2019.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Ho imparato: In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale (Contemporanea Vol. 268)
Trama: Contro venti e maree, libro di Enrico Letta, edito da Il Mulino. Questo libro nasce all’alba. Precisamente all’alba di due giorni che, con il Brexit e l’elezione di Trump, hanno cambiato la nostra storia. Siamo di fronte a sfide il cui impatto sull’Italia e sull’Europa è riconducibile all’anno di svolta 1989. Per quanto scioccanti, questi eventi possono aprire per l’Europa nuove e persino affascinanti opportunità. Di certo, nel mondo di oggi sono fondamentali reattività e tempismo. È tempo che l’Europa diventi adulta e cambi strada rispetto a errori e incertezze di questi ultimi anni. E che l’Italia sia in prima fila contro i nazionalismi risorgenti e protagonista nella costruzione di una nuova Unione, più calda e vicina ai cittadini. La sfida più impegnativa per la politica di oggi? Proporre il meglio, non l’alternativa al peggio.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Contro venti e maree. Idee sull'Europa e sull'Italia. Conversazione con Sébastien Millard
Trama: Contro venti e maree: Idee sull’Europa e sull’Italia: Idee sull’Europa e sull’Italia (Contemporanea ... appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 156 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Gennaio 2019.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Contro venti e maree: Idee sull’Europa e sull’Italia: Idee sull’Europa e sull’Italia (Contemporanea ...
Trama: Tra politica e politiche, libro di Romano Prodi, edito da Il Mulino. La Scuola di Politiche (SdP) nasce nel 2015 dall'idea di Enrico Letta di offrire un'opportunità di formazione a giovani di talento. Il corso ha durata annuale ed è affidato a oltre 70 docenti altamente qualificati e di profilo internazionale; oltre alle lezioni la scuola prevede esperienze pratiche nell'elaborazione di politiche pubbliche e incontri con esponenti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale. La SdP è un'iniziativa promossa dall'AREL, l'Agenzia di Ricerche e Legislazione fondata da Nino Andreatta, alla cui memoria è dedicata. La Andreatta Lecture è una lezione annuale, affidata a una personalità del mondo della cultura, della politica, dell'economia, ispirata ai valori perseguiti da Nino Andreatta nella sua poliedrica attività di politico, economista, intellettuale tout-court. Le Lectures si tengono nei luoghi in cui si è maggiormente sviluppata l'opera di Andreatta: Bologna, Trento, Milano, Cosenza/Arcavacata, Roma. Presentazione di Marco Meloni.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Tra politica e politiche. La lezione di Nino Andreatta
Trama: Andare insieme, andare lontano, libro di Enrico Letta, edito da Mondadori . Per andare veloce vai solo, per andare lontano vai insieme. È a partire dall’essenzialità di questo vecchio adagio africano che Enrico Letta descrive la sua idea di comunità e torna a raccontarsi dopo oltre un anno di silenzio. Non una memoria dei suoi dieci mesi a Palazzo Chigi, ma una riflessione che – anche passando attraverso quell’esperienza e senza sottacerne gli aspetti più discussi – si sofferma sulle prospettive dell’Europa e sulla qualità della democrazia italiana. Per Letta non esiste un solo momento positivo della nostra avventura unitaria come nazione che non sia stato figlio di un grande sforzo collettivo. Ed è proprio a una nuova missione comune che oggi l’Italia è chiamata: essere in prima fila per salvare l’Europa e con essa l’unico orizzonte possibile per garantire un futuro alle prossime generazioni, restituire ossigeno e competitività a un’economia ferma, rimodellare un paradigma di sviluppo sempre meno in grado di resistere alle sfide della contemporaneità.
Trama: Andare insieme, andare lontano: Per non sprecare l'occasione di tornare a crescere appartiene alla categoria Politica, con 80 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2019.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Andare insieme, andare lontano: Per non sprecare l'occasione di tornare a crescere
Trama: Costruire una cattedrale: Perché l'Italia deve continuare a pensare in grande (Strade blu. Non Ficti... appartiene alla categoria Libri, con 122 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2019.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Costruire una cattedrale: Perché l'Italia deve continuare a pensare in grande (Strade blu. Non Ficti...
Trama: L'Europa a venticinque (Farsi un'idea Vol. 106) appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 135 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Gennaio 2019.
Trama: Adesso il lavoro. Le proposte del Partito Democratico contro la crisi: occupazione, salari, pensioni... appartiene alla categoria Crisi e disastri finanziari, con 208 pagine, edito da Ediesse, nel Gennaio 2019.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Adesso il lavoro. Le proposte del Partito Democratico contro la crisi: occupazione, salari, pensioni...
Trama: Passaggio a nord-est. L'unione europea tra geometrie variabili, cerchi concentrici e velocità differ... appartiene alla categoria Scienze politiche, con 204 pagine, edito da Il Mulino, nel Gennaio 2019.
Autore
Letta, Enrico
Titolo
Passaggio a nord-est. L'unione europea tra geometrie variabili, cerchi concentrici e velocità differ...
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
204
ISBN / ASIN
8815048340
EAN
9788815048349
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Gennaio 1995
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Enrico Letta?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Enrico Letta secondo il nostro catalogo è Ho imparato: In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale (Contemporanea Vol. 268), con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione Società editrice il Mulino, per una lunghezza di 188 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Enrico Letta?
La lista completa dei libri più recenti di Letta, Enrico è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Letta, Enrico?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Enrico Letta tratta "Ideologie politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Enrico Letta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Enrico Letta: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.