All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Enzo Biagi in italiano, ma anche un elenco delle 33 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Enzo Biagi in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 33 migliori libri di Biagi, Enzo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La vita è stare alla finestra. La mia storia, libro di Enzo Biagi, edito da Rizzoli. Sono convinto che i libri di memorie dovrebbero essere pubblicati postumi: sarebbe la garanzia dell'autenticità dei sentimenti. Così scrisse Enzo Biagi un giorno di gennaio del 2000, due anni prima dell' editto bulgaro che portò alla sua cacciata dalla Rai. E in effetti quello dell'autenticità, dell'aderenza alla realtà, della volontà di rappresentare fatti e persone come cronista il cui unico padrone è il pubblico, è il filo lungo cui si dipana la sua intera esistenza, senza mai deviare. Dalla nascita in un paesino dell'Emilia, agli studi, all'incontro con la moglie Lucia, all'esperienza partigiana, fino alle spesso tumultuose tappe della sua lunga carriera di giornalista - con la caratteristica di non durare molto sulle poltrone scomode, avversato dal politico di turno -, Enzo Biagi ha attraversato con grazia e coerenza l'Italia del Novecento raccontando dalla sua finestra i fatti come si presentavano: la guerra, il boom economico, il Sessantotto, il tempo delle stragi e la P2, fino al berlusconismo di un'Italia ormai al crepuscolo.In questo libro che ben si può definire una auto-biografia postuma, lui stesso, con le sue parole ferme e il suo stile pacato inconfondibile, ci accompagna oggi nuovamente attraverso quell'Italia che forse stiamo dimenticando ma che - nel bene e nel male - non possiamo ancora lasciarci alle spalle. Abitata di personaggi straordinari - Fellini e Berlinguer, Mondadori e Rizzoli, Pertini e Ciampi e molti altri - che hanno segnato la vita di un cronista che ha sempre cercato di dire quotidianamente un po' di verità in più .
Trama: Non perdiamoci di vista: Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca appartiene alla categoria Diari e taccuini, con 634 pagine, edito da Compagnia editoriale Aliberti, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
Non perdiamoci di vista: Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca
Trama: La bella vita: Marcello Mastroianni racconta appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 189 pagine, edito da BUR, nel Giugno 2018.
Trama: Dizionario del Novecento: Gli uomini, le donne, i fatti, le parole che hanno segnato la nostra vita ... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 392 pagine, edito da BUR, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
Dizionario del Novecento: Gli uomini, le donne, i fatti, le parole che hanno segnato la nostra vita ...
Trama: Io c'ero: Un grande giornalista racconta l'Italia del dopoguerra appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 530 pagine, edito da RIZZOLI, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
Io c'ero: Un grande giornalista racconta l'Italia del dopoguerra
Trama: La nuova storia del mondo a fumetti. Dalla preistoria ai giorni nostri appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 706 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
La nuova storia del mondo a fumetti. Dalla preistoria ai giorni nostri
Trama: Anni di guerra, libro di Enzo Biagi, edito da Rizzoli. In tre volumi ormai classici, per la prima volta riuniti in un elegante cofanetto (Anni di guerra, 1943, La Seconda Guerra Mondiale), uno dei massimi giornalisti italiani ci fa vivere in diretta gli anni terribili della Seconda guerra mondiale. Protagonisti e comparse, eventi maggiori e minori, costumi e aneddoti del periodo 1939-1945, narrati dalla viva voce dei testimoni, qui intervistati da Enzo Biagi con la consueta umanità. I testi di Biagi sono accompagnati da una documentazione fotografica ricchissima e originale, che, in continuo dialogo con la pagina scritta, contribuisce a rendere ancor più vivi le storie e gli eventi raccontati.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
Anni di guerra: Anni di guerra. 1939-1945-La seconda guerra mondiale. Parlano i protagonisti-1943. U...
Trama: La nuova storia d'Italia a fumetti. Dall'Impero romano ai giorni nostri appartiene alla categoria Storia per bambini, con 754 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
La nuova storia d'Italia a fumetti. Dall'Impero romano ai giorni nostri
Trama: Addio a questi mondi. Fascismo, nazismo, comunismo: uomini e storie, che cosa è rimasto appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 334 pagine, edito da Rizzoli, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
Addio a questi mondi. Fascismo, nazismo, comunismo: uomini e storie, che cosa è rimasto
Trama: La storia d'Italia a fumetti. Dall'impero romano all'anno 2000 appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 734 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
La storia d'Italia a fumetti. Dall'impero romano all'anno 2000
Trama: L'albero dai fiori bianchi appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 198 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Giugno 2018.
Trama: Il sole malato. Viaggio nella paura dell'AIDS appartiene alla categoria Corsi di lingue straniere e supporti didattici, con 280 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2018.
Trama: Dinastie appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 262 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2018.
Autore
Biagi, Enzo
Titolo
Dinastie
Casa editrice
Mondadori
Pagine
262
ISBN / ASIN
8804317183
EAN
9788804317180
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Gennaio 1988
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Enzo Biagi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Enzo Biagi secondo il nostro catalogo è Ferrari, The Drake, con data di pubblicazione Giugno 2018, edizione BUR.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Enzo Biagi?
La lista dei libri più recenti di Biagi, Enzo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Biagi, Enzo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Enzo Biagi tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Enzo Biagi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Enzo Biagi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.