Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Enzo Braschi in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Enzo Braschi in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Braschi, Enzo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Oltre, libro di Enzo Braschi, edito da Verdechiaro. Alle due del mattino di un freddo giorno di novembre Vittorio viene colpito da un dolore al petto che lo lascia senza fiato. In quei lunghi attimi l’uomo rivede l’intera sua vita e sente una voce che gli dice che ancora non è arrivato per lui il momento di andarsene. Trascorso il weekend, Vittorio vive una seconda esperienza sconvolgente. Un disco volante di grandi dimensioni gli appare a due passi dalla testa e comunica con lui telepaticamente. Sotto shock per l’accaduto, si ferma nel primo locale che vede a lato della strada, e qui inizia a dialogare con la barista. La donna gli rivelerà quelle che pensa siano le origini della razza umana e il suo sconvolgente passato. Sorpresi da una tempesta di neve che impedirà loro di fare ritorno a casa, nel corso della notte la donna confesserà all’uomo di non essere di questa terra, e che lui, Vittorio, è stato scelto dagli extraterrestri per un compito estremamente importante, cui non potrà sottrarsi, e che riguarda tutti noi e il nostro possibile futuro.
Trama: Mi chiamo Bisonte che corre, libro di Enzo Braschi, edito da Verdechiaro. Questo titolo, più che l’autobiografia dell’autore, è il percorso di un uomo da un mondo - il nostro -, fatto di gretto materialismo, egoismo, spirito di competizione, brutale cinismo e individualità, valori sempre più scadenti; a un altro - quello dei Nativi Americani -, fondato sulla correlazione, l’amore e il rispetto per ogni forma di vita. In tal senso, Enzo Braschi racconta la sua infanzia povera ma dignitosa; le sue prime esperienze nel mondo dell’arte; gli anni della dura gavetta dolorosamente vissuti al fine di raggiungere la propria affermazione nell’ambiente dello spettacolo, fino alla presa di coscienza di un sempre più crescente vuoto e disagio personali. Riesce a gettarsi alle spalle questa situazione solo attraverso l’amore per l’antica cultura dei Nativi Americani, i cosiddetti Indiani, prima imparandola sui libri, quindi vivendola sul “campo”, partecipando a sacre cerimonie che gli svelano la loro profonda spiritualità che per sempre cambierà la sua vita.
Trama: Il cerchio senza fine, libro di Enzo Braschi, edito da Mursia. Alla scoperta della spiritualità degli Indiani pellerossa. Partecipando come testimone alla Danza del Sole lakota nella riserva di Cheyenne River, Braschi ha raccolto testimonianze in loco e ha toccato con mano le condizioni di vita degli Indiani d’America. In questo libro riporta informazioni e notizie viste finalmente dalla parte dei «vinti». Ne emerge un quadro diverso e parallelo rispetto a quello che la cultura dominante ci ha tramandato: i Nativi, malgrado il genocidio, non sono estinti, non si trovano solo nei musei, non vegetano nelle riserve, ma lottano ora più che mai perché la loro voce possa farsi udire al di là dei ghetti in cui i bianchi li hanno segregati, mentre donano ai loro vincitori un’antichissima cultura altamente spirituale. In un mondo dove è stato spezzato l’equilibrio tra Natura e Uomo, e che continua a soffocare l’Indiano che è in noi, l’Autore ci invita a lottare per farlo rivivere, perché sicuramente attorno a noi c’è ancora il Grande Spirito che aspetta di sentire il nostro cuore battere all’unisono.
Autore
Braschi, Enzo
Titolo
Il cerchio senza fine. Fai rivivere l'indiano che è in te
Trama: 2012 l'anno del contatto. L'inizio di un nuovo mondo appartiene alla categoria Fantascienza, con 190 pagine, edito da Barbera, nel Febbraio 2019.
Autore
Braschi, Enzo
Titolo
2012 l'anno del contatto. L'inizio di un nuovo mondo
Trama: Il popolo del Grande Spirito. Le tradizioni, la cultura e i riti religiosi degli indiani d'America appartiene alla categoria Antropologia, con 384 pagine, edito da Ugo Mursia Editore, nel Febbraio 2019.
Autore
Braschi, Enzo
Titolo
Il popolo del Grande Spirito. Le tradizioni, la cultura e i riti religiosi degli indiani d'America
Casa editrice
Ugo Mursia Editore
Pagine
384
ISBN / ASIN
884250260X
EAN
9788842502609
Genere letterario
Antropologia
Data di pubblicazione
Agosto 1989
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Enzo Braschi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Enzo Braschi secondo il nostro catalogo è Oltre, con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione Verdechiaro, per una lunghezza di 140 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Enzo Braschi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Braschi, Enzo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Braschi, Enzo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Enzo Braschi tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Enzo Braschi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Enzo Braschi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.