Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Enzo Pennetta in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Enzo Pennetta in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Pennetta, Enzo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il quarto dominio. Il posto dell'uomo nella natura, libro di Enzo Pennetta, edito da Historica Edizioni. La fine delle ideologie viene dichiarata nel 1989 con la caduta del muro di Berlino, da quel momento si apre la strada per l'affermazione di una società neoliberista e darwiniana che si propone come legge di natura affermando così di non essere a sua volta un'ideologia. Si tratta di una visione fondata su un'antropologia ottocentesca ormai superata dalle attuali conoscenze scientifiche, la nuova concezione dell'Uomo è molto diversa e apre la strada ad una profonda rivoluzione antropologica che costituisce l'unica possibilità per una reale alternativa al modello socioeconomico neoliberista.
Autore
Pennetta, Enzo
Titolo
Il quarto dominio. Il posto dell'uomo nella natura
Trama: Contro il politicamente corretto appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 368 pagine, edito da Giubilei Regnani, nel Gennaio 2020.
Trama: L'ultimo uomo. Malthus, Darwin, Huxley e l'invenzione dell'antropologia capitalista, libro di Enzo Pennetta, edito da GOG. Dalle teorie sulla popolazione di Thomas Robert Malthus alla lotta per la sopravvivenza dell'evoluzionismo darwiniano. Dall'eugenetica al Brave New World di Aldous Huxley. Dalla Royal e la Fabian Society fino al ruolo delle ong nelle rivoluzioni colorate . Dal new age fino allo gnosticismo dei guru della Silicon Valley. Al confine con una prosa narrativa, questo saggio va affrontato come si affronta un noir in letteratura e un thriller nel cinema. È una storia di intrighi, di scoperte, di ipotesi, di manipolazioni, ma è anche il racconto della nascita dell'ideologia progressista, a partire dai sogni e le utopie di Francis Bacon e Auguste Comte fino ai più recenti esperimenti di ingegneria sociale: il birth control e la teoria gender. Dietro questa meta-narrazione prometeica che ha fatto di tecnica e libertà un unico concetto, sì manifesta la creazione di un grande dispositivo di dominio e di controllo sociale. L'obiettivo è l'invenzione di un modello antropologico del tutto nuovo.
Autore
Pennetta, Enzo
Titolo
L'ultimo uomo. Malthus, Darwin, Huxley e l'invenzione dell'antropologia capitalista
Trama: Infamia: L'informazione tra manipolazione e repressione appartiene alla categoria Politica, con 84 pagine, edito da Chorabooks, nel Gennaio 2020.
Autore
Pennetta, Enzo
Titolo
Infamia: L'informazione tra manipolazione e repressione
Trama: Inchiesta sul darwinismo: Come si costruisce una teoria. Scienza e potere dall'imperialismo britanni... appartiene alla categoria Religione, con 193 pagine, edito da Edizioni Cantagalli, nel Gennaio 2020.
Autore
Pennetta, Enzo
Titolo
Inchiesta sul darwinismo: Come si costruisce una teoria. Scienza e potere dall'imperialismo britanni...
Casa editrice
Edizioni Cantagalli
Pagine
193
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Religione
Data di pubblicazione
Aprile 2015
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Enzo Pennetta?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Enzo Pennetta secondo il nostro catalogo è Il quarto dominio. Il posto dell'uomo nella natura, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Historica Edizioni, per una lunghezza di 170 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Enzo Pennetta?
L'elenco dei libri più recenti di Pennetta, Enzo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pennetta, Enzo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Enzo Pennetta tratta "Antropologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Enzo Pennetta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Enzo Pennetta: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.