Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Eraldo Pecci in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Eraldo Pecci in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Pecci, Eraldo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ci piaceva giocare a pallone. Racconti di un calcio che non c'è più, libro di Eraldo Pecci, edito da Rizzoli. L'infanzia in una Riccione ancora immune all'invasione dei turisti, le prime partite contro i ragazzi più grandi, la signora che per consentire la battuta del calcio d'angolo doveva aprire la porta di casa, un compagno di squadra che si addormentava in porta. E poi il primo contratto da professionista con il Bologna, il trasferimento in città, la vita che cambia mentre il modo di stare in campo rimane quello di sempre - intelligente e scanzonato - lo stesso con il quale Pecci scrive. Il suo secondo libro è una dichiarazione d'amore al gioco che ha segnato la sua vita e quella di milioni di appassionati, quale che sia la propria squadra del cuore.
Autore
Pecci, Eraldo
Titolo
Ci piaceva giocare a pallone. Racconti di un calcio che non c'è più
Trama: Il toro non può perdere, libro di Eraldo Pecci, edito da Rizzoli. Un’alchimia magica, quella nata tra il Toro ed Eraldo Pecci, nella stagione della rinascita per i granata che tornavano finalmente a vincere dopo la tragedia di Superga. Giovane centrocampista appena arrivato dal Bologna, Pecci inizia a macinare gol, mettendo la sua firma nell’anno storico dell’ultimo scudetto della squadra granata. Un memoir in bilico tra nostalgia e ironia, ricco di episodi esilaranti e commoventi di una vita spesa sul campo da calcio, con coraggio e sacrificio.
Autore
Pecci, Eraldo
Titolo
Il Toro non può perdere. La magica stagione '75-'76
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
285
ISBN / ASIN
8817076791
EAN
9788817076791
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Novembre 2014
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Eraldo Pecci?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Eraldo Pecci secondo il nostro catalogo è Ci piaceva giocare a pallone. Racconti di un calcio che non c'è più, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 253 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Eraldo Pecci?
L'elenco completo dei libri più recenti di Pecci, Eraldo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pecci, Eraldo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Eraldo Pecci tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Eraldo Pecci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Eraldo Pecci: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.