Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Eric R. Kandel in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Eric R. Kandel in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Kandel, Eric R. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La mente alterata: Cosa dicono di noi le anomalie del cervello appartiene alla categoria Malattie e disturbi, con 313 pagine, edito da Raffaello Cortina Editore, nel Aprile 2020.
Autore
Kandel, Eric R.
Titolo
La mente alterata: Cosa dicono di noi le anomalie del cervello
Trama: K-taping. Guida illustrata, libro di James H. Schwartz;Thomas M. Jessell;Eric R. Kandel, edito da Piccin nuova libraria. Cari lettori, questo testo è stato scritto per fornire un punto di riferimento per esperti 'K-tapers' e uno strumento utile nell'uso quotidiano per i fisioterapisti. Comprende numerose indicazioni per il trattamento ed è ricco di informazioni e consigli raccolti sulla base di più di dodici anni di esperienza. Il K-taping può essere d'aiuto in un'ampissima gamma di terapie e rappresenta un approccio efficace per tutti i fisioterapisti e medici che conoscono questo metodo. I terapeuti non hanno necessità di utilizzare medicine o altri agenti farmaceutici: l'esecuzione della tecnica corretta in combinazione con l'applicazione del K-tape idoneo consente di ottenere ottimi risultati. Negli ultimi dodici anni il K-taping - facendo riferimento all'Accademia di K-taping in Germania - si è diffuso circa in 40 nazioni ed è diventato un componente standard della fisioterapia. Sebbene il K-taping si sia molto diffuso in questi anni e l'Accademia del K-taping abbia effettuato diversi studi ottenendo risultati positivi con diversi partner, tra cui la divisione di ricerca di Charité Berlin, molti aspetti di questo metodo presentano ancora prospettive innovative che spingono a proseguire la ricerca e la sperimentazione. (dalla prefazione)
Trama: La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello, libro di Eric R. Kandel, edito da Cortina Raffaello. Il premio Nobel Eric Kandel ci porta qui alla scoperta di ciò che i disturbi cerebrali rivelano sulla natura umana. Partendo dalle sue pionieristiche ricerche, l’autore indaga una delle questioni fondamentali che dobbiamo affrontare: come nasce la nostra mente a partire dalla materia fisica del cervello? Gli 86 miliardi di neuroni del cervello comunicano tra loro attraverso connessioni molto precise. Se queste connessioni sono interrotte o alterate, i processi cerebrali che danno origine alla nostra mente possono venirne disturbati, portando a malattie come la depressione, la schizofrenia, il morbo di Parkinson e l’autismo. Il volume illustra come i fondamentali studi di queste alterazioni possano approfondire la nostra comprensione di pensiero, sentimento, comportamento, memoria e creatività, e forse portare, in futuro, alla formulazione di una teoria unificata della mente.
Autore
Kandel, Eric R.
Titolo
La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello
Trama: Arte e neuroscienze. Le due culture a confronto appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 243 pagine, edito da Cortina Raffaello, nel Aprile 2020.
Trama: Alla ricerca della memoria. La storia di una nuova scienza della mente, libro di Eric Kandel, edito da Codice. In che modo il terrore provato da un bambino nel sentire i colpi dei nazisti alla porta di casa, la vigilia della Notte dei cristalli, si è impresso come una cicatrice nel tessuto molecolare e cellulare del cervello, con una forza tale da consentirgli di rivivere quell'esperienza a decenni di distanza? La memoria ha guidato la vita e il lavoro di Eric Kandel, e proprio con questa domanda inizia la sua autobiografia, un viaggio alla scoperta di ricordi personali e scoperte scientifiche, dai pionieristici esperimenti con la lumaca marina Aplysia fino all'avvento dell'ingegneria genetica e delle biotecnologie. Decenni di ricerche che hanno dimostrato come il consolidarsi della memoria produca modificazioni fisiologiche nel nostro cervello, sviluppando e consolidando nuove connessioni sinaptiche tra i neuroni. Se vi ricorderete qualcosa di questo libro ci avverte Kandel, è perché dopo che avrete finito di leggerlo il vostro cervello sarà leggermente diverso .
Autore
Kandel, Eric R.
Titolo
Alla ricerca della memoria. La storia di una nuova scienza della mente
Trama: L' età dell'inconscio. Arte, mente e cervello dalla grande Vienna ai nostri giorni. appartiene alla categoria Psicologia, con 622 pagine, edito da Cortina Raffaello, nel Aprile 2020.
Autore
Kandel, Eric R.
Titolo
L' età dell'inconscio. Arte, mente e cervello dalla grande Vienna ai nostri giorni.
Trama: Psichiatria, psicoanalisi e nuova biologia della mente, libro di Eric Kandel, edito da Cortina Raffaello. Eric Kandel, vincitore nel 2000 del premio Nobel per la medicina e la fisiologia, analizza in una nuova prospettiva l'influenza della biologia sulla psichiatria contemporanea. L'idea centrale dell'autore, secondo cui una comprensione più profonda dei processi biologici di apprendimento e memoria getta luce sul comportamento e sui suoi disturbi, ha segnato una svolta rivoluzionaria nella nostra visione della biologia, della psichiatria e della psicoanalisi. Un contributo di enorme rilievo scientifico e una preziosa risorsa per le ricerche future.
Autore
Kandel, Eric R.
Titolo
Psichiatria, psicoanalisi e nuova biologia della mente
Trama: Fondamenti delle neuroscienze e del comportamento, libro di Schwartz Jeffrey M.;Thomas M. Jessell;Eric R. Kandel, edito da Zanichelli.
Autore
Kandel, Eric R.
Titolo
Fondamenti delle neuroscienze e del comportamento
Casa editrice
CEA
Pagine
776
ISBN / ASIN
8808082873
EAN
9788808082879
Genere letterario
Scienze biologiche
Data di pubblicazione
Gennaio 1999
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Eric R. Kandel?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Eric R. Kandel secondo il nostro catalogo è La mente alterata: Cosa dicono di noi le anomalie del cervello, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Raffaello Cortina Editore, per una lunghezza di 313 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Eric R. Kandel?
La lista completa dei libri più recenti di Kandel, Eric R. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kandel, Eric R.?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Eric R. Kandel tratta "Malattie e disturbi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Eric R. Kandel, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Eric R. Kandel: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.