All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Erling Kagge in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Erling Kagge in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Kagge, Erling degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tutto quel che non ho imparato a scuola, libro di Erling Kagge, edito da Einaudi. Ascoltare il respiro della terra, la sua voce impetuosa. Sentirsi vento, pioggia, sole. Sentirsi fango. Riconnettersi al pianeta. E finalmente fermarsi a contemplare la nostra anima, nuda. Dall'autore di Il silenzio e di Camminare, due best seller internazionali, un prezioso viatico per ritrovare la meraviglia, lo stupore e l'intensità della vita. «In tempi di conformismo imperante, capillare, tecnologico, è fondamentale che scrittori come Erling Kagge continuino a esistere». Piú ci chiudiamo tra quattro mura, piú diventiamo irrequieti, infelici. Preda di insicurezze e solitudini, e della depressione. I nostri occhi, la nostra pelle, il nostro cervello non sono fatti per stare davanti a uno schermo. Abbiamo bisogno di boschi, montagne e orizzonti; della spossatezza fisica che si prova dopo un'attività all'aria aperta. Abbiamo bisogno di ritrovare l'armonia con gli elementi. E non è necessario raggiungere a piedi il Polo Nord o scalare l'Everest, come ha fatto Kagge. L'importante è mettersi in cammino, al proprio ritmo, verso quell'inesauribile fonte di rigenerazione che è la natura. ERLING KAGGE (Oslo, 1963) è stato il primo uomo a raggiungere il Polo Sud in solitaria e il primo a raggiungere i «tre poli»: il Polo Nord, il Polo Sud e una cima dell'Everest. Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato Il silenzio (2017) e Camminare (2018). «La natura ha una sua lingua, un suo bagaglio di esperienze e una sua intelligenza, racconta da dove veniamo e cosa dovremmo fare. Io ho trascorso gran parte della mia infanzia nei boschi, al mare e in montagna, succhiando l'amore per la natura insieme al latte materno. Ma adesso, in giornate dove quasi tutti noi siamo quasi sempre reperibili e tempestati di messaggi, mi capita a volte di dimenticarmi di questo legame. Una delle cose che ho imparato durante le mie esplorazioni è che a un certo punto del viaggio ci si deve fermare, osservare intorno, ricordarsi della forza che ha la natura. La mia speranza è che questo libriccino possa ai
Trama: Camminare: Un gesto sovversivo (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Fai da te e arti decorative, con 135 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Kagge, Erling
Titolo
Camminare: Un gesto sovversivo (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: Il silenzio, libro di Erling Kagge, edito da Einaudi. Abituati a essere sempre intrattenuti e distratti, viviamo le rare occasioni di silenzio con disagio. Da soli o con altre persone, sentiamo il silenzio come una stridente anomalia, qualcosa che va dissipato. Per Erling Kagge, invece, il silenzio assoluto è una scelta e uno stile di vita. Durante i mesi trascorsi nell'Artico, al Polo Sud o in cima all'Everest, ha imparato a contemplare la natura e a immergersi nel suo silenzio, così come nel proprio silenzio interiore, scoprendo un immenso tesoro e una fonte di rigenerazione. Ma che cos'è il silenzio? Perché è importante, soprattutto ora? È necessario spingersi fino in capo al mondo per conquistarlo? Queste sono le domande cui Kagge prova a rispondere.
Trama: Il silenzio: Uno spazio dell'anima (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 112 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Kagge, Erling
Titolo
Il silenzio: Uno spazio dell'anima (Einaudi. Stile libero extra)
Casa editrice
EINAUDI
Pagine
112
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Marzo 2017
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Erling Kagge?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Erling Kagge secondo il nostro catalogo è Tutto quel che non ho imparato a scuola, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Einaudi, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Erling Kagge?
L'elenco dei libri più recenti di Kagge, Erling è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kagge, Erling?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Erling Kagge tratta "Trekking, escursionismo e camminata".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Erling Kagge, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Erling Kagge: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.