Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Ernest Shackleton in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ernest Shackleton in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Shackleton, Ernest degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sud: La storia dell’ultima spedizione di Shackleton (1914-1917) appartiene alla categoria Viaggi, con 366 pagine, edito da Bibliotheka Edizioni, nel Ottobre 2019.
Autore
Shackleton, Ernest
Titolo
Sud: La storia dell’ultima spedizione di Shackleton (1914-1917)
Trama: Sud. La spedizione dell'Endurance, libro di Ernest Shackleton, edito da Nutrimenti. Sir Ernest Shackleton fa parte, insieme ad Amundsen e Scott, del gruppo di pionieri che nel primo ventennio del Novecento partecipò alla corsa verso il polo Sud e che ha fatto la storia dell'esplorazione antartica. Prima della spedizione dell'Endurance (1914-1917) Shackleton aveva affrontato già due volte il continente: nel 1902 quando, colpito dallo scorbuto, venne rimpatriato da Scott, e nel 1908 quando dovette arrendersi a sole centotrentacinque miglia dal polo. Anche dopo che Amundsen conquista il polo nel 1911, lui progetta un'impresa ancora più ampia: traversare il continente da una costa all'altra. La spedizione dell' Endurance, partita da Plymouth nell'agosto del 1914, fallisce però quasi prima di iniziare. La nave rimane infatti bloccata nel pack del mare di Weddell nel 1915, finendo poi stritolata dai ghiacci polari. Ma è paradossalmente proprio a partire da questo sfortunato evento che Shackleton dà vita alla più grande e alla più disperata delle avventure antartiche: trarre in salvo i ventisette uomini che sono con lui. Sud e il resoconto di quegli anni tremendi sul ghiaccio, ricostruiti dalla voce asciutta e lucida di Shackleton attraverso i diari di tutto l'equipaggio. Gli accampamenti improvvisati per mesi sulla banchisa alla deriva, la fuga per mare a bordo delle tre scialuppe di salvataggio, l'approdo all'isola Elephant e,. infine, l'incredibile traversata verso la Georgia del Sud.
Trama: Ghiaccio appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 366 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2019.
Autore
Shackleton, Ernest
Titolo
Ghiaccio
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
ISBN / ASIN
8817860786
EAN
9788817860789
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1999
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ernest Shackleton?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Ernest Shackleton secondo il nostro catalogo è Sud: La storia dell’ultima spedizione di Shackleton (1914-1917), con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Bibliotheka Edizioni, per una lunghezza di 366 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ernest Shackleton?
L'elenco completo dei libri più recenti di Shackleton, Ernest è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Shackleton, Ernest?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ernest Shackleton tratta "Viaggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ernest Shackleton, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ernest Shackleton: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.