Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Eshkol Nevo in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Eshkol Nevo in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Nevo, Eshkol degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tre piani letto da Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Margherita Buy. Audiolibro. CD Audio format... appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, edito da Emons Edizioni, nel Gennaio 2030.
Autore
Nevo, Eshkol
Titolo
Tre piani letto da Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Margherita Buy. Audiolibro. CD Audio format...
Trama: Vocabolario dei desideri, libro di Eshkol Nevo, edito da Neri Pozza. Nel 2019 il settimanale Vanity Fair chiede a Eshkol Nevo di tenere una rubrica settimanale dal titolo Vocabolario dei desideri. L’idea è quella di raccontare una vasta gamma di sentimenti partendo dalle lettere dell’alfabeto. Lo scrittore si mette subito al lavoro e, settimana dopo settimana, i suoi scritti incantano, commuovono ed emozionano i lettori italiani che, intervistati, accordano alla rubrica di Nevo un 98% di preferenza. Oggi Neri Pozza, in collaborazione con Vanity Fair, ha deciso di raccogliere questi scritti in un prezioso volume, corredato da una serie di magnifiche illustrazioni. I temi affrontati da Nevo sono diversi: l’amore, sopra ogni cosa; ma anche l’amicizia, il tradimento, il perdono, i desideri proibiti, l’invidia, la vita di coppia, il razzismo, la guerra, la musica, la scrittura, i libri amati… Con l’inconfondibile prosa che lo ha reso uno degli autori più apprezzati del panorama letterario internazionale, l’autore della Simmetria dei desideri racconta, senza retorica e senza sentimentalismi, benché i sentimenti siano i grandi protagonisti di queste pagine, 26 storie di grande umanità.
Trama: Neuland, libro di Eshkol Nevo, edito da BEAT. Dai giorni del corso come osservatore nell'esercito di Israele, gli occhi di Dori sono sempre in cerca di minacce potenziali: cecchini sui tetti, movimenti sospetti fra i vicoli, una tenda spostata, uno scintillio che rivela che qualcuno ti sta osservando col binocolo. Un'attività inutile, ma così radicata che il timore di pericoli alberga ormai stabilmente nella sua mente. Roni, ad esempio, è la prima donna alla quale Dori ha permesso di toccare il suo amaro nocciolo di solitudine, la prima donna di cui si è fidato, sino al punto da appoggiarsi e assuefarsi totalmente a lei. Tuttavia Dori è convinto che, camminando col suo passo svelto, un giorno lei non si fermerà più e lo lascerà. E allora per evitarlo, Dori ha deciso di andarsene lui. Suo padre, Meni Peleg, eroe della guerra del Kippur, dopo la morte dell'amata moglie è scomparso da qualche parte in Sudamerica. Per scacciare i suoi spettri privati, Dori parte alla sua ricerca. Inbar ha la stessa età di Dori, non più giovane come le giovani, né avanti negli anni come quelle avanti negli anni. Una via di mezzo. Esattamente come Dori. Anche Inbar è in fuga dai suoi fantasmi privati e dalle persone in carne e ossa cui è attaccata la sua vita in Israele. Dori e Inbar si incontrano e si amano in Sudamerica. E in Argentina, là dove alla fine dell'Ottocento il Barone Hirsch comprò molte terre, convinto che fosse il posto migliore dove creare un focolare nazionale gli ebrei, si imbattono insieme in Meni Peleg.
Trama: La simmetria dei desideri, libro di Eshkol Nevo, edito da BEAT. Quattro amici guardano in televisione la finale dei Mondiali di calcio del 1998. Non hanno ancora trent’anni, e hanno condiviso la giovinezza, gli studi, l’esercito, le avventure, i sogni e le difficoltà, le speranze e gli amori. Sono uniti da un legame intenso, dal bisogno profondo di parlare e di confrontarsi su tutto, senza vergogna, affrontando le lacrime e la gioia, la vita in ogni suo aspetto. Yuval, il narratore, ha un animo buono e una spartana educazione anglosassone; Churchill è un egoista irresponsabile ma trascinante, ed è il fondatore della loro gang dai tempi del liceo. Ofir vive di parole e brucia ogni giorno la sua creatività in un ufficio pubblicitario. Amichai vende polizze mediche ai malati di cuore, è già sposato e ha due figli. Durante la partita Amichai ha un’idea: perché non scrivere su un foglietto i propri desideri, i sogni per gli anni a venire, per poi attendere la prossima finale della coppa del mondo e vedere se si sono realizzati?
Trama: Un canguro alla porta. Ediz. a colori, libro di Eshkol Nevo, edito da Salani Editore. Un libro intelligente e umoristico, che passa con garbo dal duro realismo alla fantasia del mondo dei bambini. Un tema complesso, la separazione da un genitore, trattato con grande delicatezza, grazie anche alle illustrazioni semplici e spensierate. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Soli e perduti, libro di Eshkol Nevo, edito da BEAT. Nel lontano New Jersey, dopo quarant'anni di felice vita coniugale, e dopo la dipartita della moglie, Geremia Mendelshtorm si scopre improvvisamente privo di appartenenza in un luogo come l'America. Un giorno, ecco la brillante idea: immortalare il nome dell'amata finanziando la costruzione di un nuovo 'mikveh', un bagno rituale, nella Città dei Giusti in Israele, dove aveva in animo di recarsi con sua moglie l'estate precedente. In una irresistibile commedia degli equivoci generata da eventi inaspettati, il 'mikveh' si rivela miracoloso per ragioni tutt'altro che pure e immacolate. Una inaspettata tensione erotica impregna, infatti, magicamente le sue acque e i suoi muri e si propaga a chiunque vi si immerga. Elogio del primato del desiderio e dell'amore in ogni circostanza della vita, il romanzo getta uno sguardo furtivo e ironico su alcuni aspetti paradossali e comici della vita reale in Israele, ma è anche una storia universale sulla solitudine e sul bisogno di appartenenza.
Trama: Tre piani, libro di Eshkol Nevo, edito da Neri Pozza. Al primo piano di un condominio borghese abitano Arnon e Ayelet, due giovani genitori che ogni mattina prima di andare al lavoro lasciano la figlia Ofri agli anziani dirimpettai, Ruth e Herman, che l'accudiscono come se fosse la loro nipotina. Un giorno, però, Herman si ammala di Alzheimer e rapisce Ofri per un pomeriggio finché Afron non li ritrova, ore dopo, distesi l'uno sull'altra, in un frutteto... Al secondo piano Cheni si sente molto sola. Suo marito Assaf è sempre all'estero per lavoro e non si interessa dei due figli piccoli. Normale che quando alla sua porta si presenta il cognato Avitar, chiedendole di ospitarlo per scappare ai creditori e alla malavita, la donna lo accolga a braccia aperte... Dvora, giudice vedova e in pensione del terzo piano, durante le proteste sociali dell'estate del 2011 ha conosciuto Avner. L'uomo le confessa un passato nei servizi segreti e le chiede di accompagnarla in uno strano viaggio nel deserto...
Trama: Nostalgia appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 349 pagine, edito da Mondadori, nel Gennaio 2030.
Autore
Nevo, Eshkol
Titolo
Nostalgia
Casa editrice
Mondadori
Pagine
349
ISBN / ASIN
8804559160
EAN
9788804559160
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 2007
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Eshkol Nevo?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Eshkol Nevo secondo il nostro catalogo è Tre piani, con data di pubblicazione Gennaio 2030, edizione Neri Pozza.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Eshkol Nevo?
L'elenco completo dei libri più recenti di Nevo, Eshkol è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Nevo, Eshkol?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Eshkol Nevo tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Eshkol Nevo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Eshkol Nevo: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.