All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Ettore Lo Gatto in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ettore Lo Gatto in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Lo Gatto, Ettore degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il mito di Pietroburgo, libro di Ettore Lo Gatto, edito da Feltrinelli. 1703: più di tre secoli fa nasceva Sankt Piterburg. La costruzione di Pietroburgo significò molte cose, ma prima di tutto un atto di predominio con il quale Pietro il Grande volle imporsi alla natura e agli uomini. Mosca, la terza Roma, la città degli zar, era simbolo della guerra contro i tatari, dell’unificazione, della diffusione della fede ortodossa. Ma alle porte della Russia premeva un mondo dinamico, in cui, accanto agli interessi mercantili, fiorivano attività scientifiche e culturali. Pietro i, che nutriva per l’Europa un amore pari forse all’odio per le vecchie tradizioni nazionali del suo paese, decise di occidentalizzare la Russia,e fondò Pietroburgo proprio per aprire una grande finestra sull’Europa. Luogo d’incontro di due civiltà, porto commerciale di grande importanza, capitale della Russia e residenza dello zar, la città raggiunse ben presto l’imponenza delle maggiori capitali europee da cui prese a prestito non solo criteri urbanistici e architettonici, ma anche istituzioni, usanze, costumi. E uomini. Scienziati, matematici, esperti di costruzioni nautiche, architetti, pittori, attori, musicisti. Le riforme di Pietro avevano forzato la sonnolenta Russia a mettersi al passo con le nazioni dell’Ovest nel corso di pochi decenni: la città entrò nella letteratura e nell’arte.
Autore
Lo Gatto, Ettore
Titolo
Il Mito di Pietroburgo
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
288
ISBN / ASIN
8807892138
EAN
9788807892134
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Storia della letteratura russa appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 968 pagine, edito da Sansoni, nel Febbraio 2019.
Trama: Storia della letteratura russa contemporanea appartiene alla categoria Libri, con 968 pagine, edito da Nuova Accademia Editrice, nel Febbraio 2019.
Trama: I grandi poeti e prosatori di Russia appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 968 pagine, edito da Nuova accademia editrice, nel Febbraio 2019.
Autore
Lo Gatto, Ettore
Titolo
I grandi poeti e prosatori di Russia
Casa editrice
Nuova accademia editrice
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ettore Lo Gatto?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Ettore Lo Gatto secondo il nostro catalogo è Il mito di Pietroburgo: Storia, leggenda, poesia, con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione Feltrinelli Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ettore Lo Gatto?
L'elenco completo dei libri più recenti di Lo Gatto, Ettore è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lo Gatto, Ettore?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ettore Lo Gatto tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ettore Lo Gatto, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ettore Lo Gatto: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.