In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Fabio Bortolotti in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Fabio Bortolotti in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Bortolotti, Fabio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Proditio. Tradimento (dei principi democratici), libro di Fabio Bortolotti, edito da Gruppo Albatros Il Filo. Il termine latino proditio sta a indicare l'atto di tradimento con cui si viene meno a una promessa o genericamente alla fiducia che qualcuno ripone in noi. In questo volume l'autore, analizzando minuziosamente il nostro sistema politico e legislativo, evidenzia come si verifichino reiterati e impuniti atti di tradimento nei confronti dei cittadini: tradimento di alcuni articoli della Costituzione che dovrebbe garantire equità e rispetto di valori fondamentali; tradimento della fiducia che gli elettori hanno riposto nei partiti con l'atto del voto; tradimento - in generale - dei principi che dovrebbero essere alla base di ogni democrazia matura. È inevitabile dunque che si generi uno scollamento tra classe politica e cittadino, che si manifesta con fenomeni di astensionismo e di perdita di fiducia nello Stato, generando poi il degrado socio-politico a cui quotidianamente si assiste.
Trama: Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 529 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Autore
Bortolotti, Fabio
Titolo
Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico
Trama: Potere malefico, libro di Fabio Bortolotti, edito da Tangram Edizioni Scientifiche. Nel caotico, camaleontico e sregolato mondo della politica si rilevano spesso malefici intenti e interessi di consenso elettorale, per cui il potere può connotarsi come: potere benefico, se è espressione di retta volontà di fare o non fare qualcosa, di imporre una retta volontà ad altri; potere malefico, se è espressione di volontà iniqua, perfida o dannosa, diretta ad arrecare danno materiale o morale. Ai nostri giorni, la tacita regola del gioco sembra sia l'esercizio di potere malefico, seppure ben mascherato, destinato ad alterare il modo di essere di persone o cose, e le negative conseguenze si ripercuotono inevitabilmente su tutti gli sventurati e ignari cittadini. Il presente saggio è un approccio al dramma del potere malefico e offre contributi conoscitivi a chi desidera esplorarne le singolarità.
Trama: Valori morali, libro di Fabio Bortolotti, edito da Tangram Edizioni Scientifiche. I valori morali , intesi come il complesso dei principi naturali universali, sono il collante dei legami familiari e dei rapporti sociali. Se correttamente interpretati e seguiti, i valori morali possono mobilitare infinite risorse emotive, che aiutano a superare situazioni di incomprensione, di disagio e di conflitto. È auspicabile che ognuno, nell'agire quotidiano, si ispiri a forti valori morali, onde meglio sviluppare il senso di giusto e di sbagliato, l'idea del bene e del male.
Trama: Parresia, libro di Fabio Bortolotti, edito da Tangram Edizioni Scientifiche. Il diritto-dovere civico e morale di affermare la verità, evocato nel significato etimologico e idiomatico di parresia costituisce il filo conduttore dell'intera trattazione. Il saggio comprende contributi di diverse discipline, tutti in stretta relazione logica con l'inestimabile binomio cultura-etica , tendenti ad abbozzare modelli di vita conformi alla natura dell'uomo, all'etica privata e pubblica. I contenuti sono concisi e interamente votati alla comprensione di peculiari aspetti umani, sociali e politici, su cui intendono far luce, con indicazione di regole generali, criteri e azioni concrete, per il corretto funzionamento di una società democratica.
Trama: Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico. appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 422 pagine, edito da Cedam, nel Novembre 2019.
Autore
Bortolotti, Fabio
Titolo
Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico.
Trama: Vie di fuga per il weekend. 153 eventi per abbandonare l'ingannevole comfort del divano in salotto appartiene alla categoria Guide turistiche, con 192 pagine, edito da Vallardi A., nel Novembre 2019.
Autore
Bortolotti, Fabio
Titolo
Vie di fuga per il weekend. 153 eventi per abbandonare l'ingannevole comfort del divano in salotto
Trama: Manuale di diritto commerciale internazionale: 2 appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 864 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Trama: Il contratto di franchising. La nuova legge sull'affiliazione commerciale. Le norme antitrust europe... appartiene alla categoria Diritto privato, con 324 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Autore
Bortolotti, Fabio
Titolo
Il contratto di franchising. La nuova legge sull'affiliazione commerciale. Le norme antitrust europe...
Trama: Manuale di diritto commerciale internazionale: 3 appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 890 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Autore
Bortolotti, Fabio
Titolo
Manuale di diritto commerciale internazionale: 3
Casa editrice
CEDAM
Pagine
890
ISBN / ASIN
8813240503
EAN
9788813240509
Genere letterario
Diritto internazionale
Data di pubblicazione
Gennaio 2002
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Fabio Bortolotti?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Fabio Bortolotti secondo il nostro catalogo è Proditio. Tradimento (dei principi democratici), con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Gruppo Albatros Il Filo, per una lunghezza di 274 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Fabio Bortolotti?
L'elenco dei libri più recenti di Bortolotti, Fabio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bortolotti, Fabio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Fabio Bortolotti tratta "Strutture e processi politici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Fabio Bortolotti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Fabio Bortolotti: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.