Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Fabio Geda in italiano, ma anche un elenco delle 29 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Fabio Geda in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 29 migliori libri di Geda, Fabio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I lupi del Brandeburgo. Berlin. Vol. 4, libro di Fabio Geda;Marco Magnone, edito da Mondadori . Sono passati tre anni da quando un virus ha sterminato gli adulti di Berlino, lasciando ragazzi e bambini allo sbando, divisi in bande rivali. Tre di amicizie fraterne e tradimenti, di amori sbocciati e sfioriti, e soprattutto tre anni di lotte e scontri. Tra le spire di ghiaccio e neve del dicembre 1978, alcune figure misteriose, con indosso inquietanti tute bianche, hanno rapito Nina. Per ritrovarla Jakob, Christa e i loro amici devono spingersi oltre i confini della città, verso il gelido Brandeburgo infestato dai lupi: come i predatori della foresta, qualcuno sta attaccando i ragazzi per tenerli lontani da un'isola dove sta succedendo l'impensabile. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Il richiamo dell'Havel. Berlin. Vol. 5, libro di Fabio Geda;Marco Magnone, edito da Mondadori . Gli adulti non esistono più. Nel 1975 il virus li ha uccisi e da tre anni uccide chiunque abbia più di sedici anni. Questa è l'unica certezza per i bambini e ragazzi allo sbando tra le spettrali vie di Berlino. E invece no. Gli adulti esistono ancora. Uno di loro, Andreas Beck, sta cercando una cura al virus, mentre gli altri sono armati e pronti a tutto. Anche a sparare a Bernd. Intanto Jakob è ancora sconvolto da quando, nel mezzo di una tormenta di neve, ha dovuto salvare la sua peggior nemica, Wolfrun, caduta in un lago gelido con il cavallo Ziggy. Sembra che per entrambi da quel momento il mondo si sia capovolto e ora, in fuga dai loro nuovi nemici, si stanno per incontrare di nuovo... Età di lettura: da 12 anni.
Trama: L'isola degli dei. Berlin. Vol. 6, libro di Fabio Geda;Marco Magnone, edito da Mondadori . È il gennaio 1979: da quattro anni un misterioso virus ha sconvolto il mondo e le vite di moltissimi bambini e ragazzi, rimasti soli mentre gli adulti di Berlino Est e Berlino Ovest venivano decimati dal contagio. Jakob e Wolfrun sono diretti all'isola di Atlantis per salvare la piccola Anneke rapita da Andreas Beck. Ma in viaggio alla conquista dell'isola ci sono anche Claudia e i suoi seguaci di Tegel e Reichstag. E un uomo, sopravvissuto per miracolo all'epidemia, che ha attraversato l'Europa per ritrovare suo figlio. Mentre gli abitanti di Atlantis si preparano allo scontro finale, il vento gelido della resa dei conti avvolge il Brandeburgo in una morsa inesorabile... Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Una domenica, libro di Fabio Geda, edito da Einaudi. Un uomo che ha trascorso quarant’anni costruendo ponti in giro per il mondo e che ha da poco perso la moglie si trova a fare i conti con la propria vita, con il tempo che passa, con i figli ormai adulti. Un incidente occorso a una nipote e l’incontro casuale con una giovane donna e il suo figlio adolescente trasformano una domenica di novembre nell’occasione per riflettere sugli errori commessi, e per decidere se accettare ancora le opportunità che il destino non manca mai di seminare lungo la strada.
Trama: L'alba di Alexanderplatz. Berlin. Vol. 2, libro di Fabio Geda;Marco Magnone, edito da Mondadori . Quando la città era ancora la città, ogni mattina le persone si svegliavano a Berlino Ovest e a Berlino Est, divise dal lungo, inesorabile Muro. Quando la città era ancora la città, Timo e Jakob e Christa non potevano immaginare che un giorno sarebbero stati costretti ad aprire gli occhi in un mondo senza più adulti, tra i quartieri di una Berlino irriconoscibile e pericolosa. Una città in cui per sopravvivere si sono divisi in gruppi: Gropiusstadt, Havel, Reichstag, Tegel, Zoo. Nonostante le lotte e le rivalità, però, tutti loro hanno qualcosa in comune: il virus che alla fine dell'adolescenza se li porterà via, come se crescere fosse una condanna. E il virus non è l'unico pericolo. C'è una creatura misteriosa che si aggira per le strade, sbrana e uccide animali e ragazzi, e poi scompare, quasi fosse invisibile. Soltanto alleandosi è possibile scoprire chi è e difendersi. Ma nella Berlino che non è più Berlino, è meglio affrontare la minaccia da soli o allearsi con il nemico? Età di lettura: da 12 anni.
Trama: La battaglia di Gropius. Berlin. Vol. 3, libro di Fabio Geda;Marco Magnone, edito da Mondadori . È il dicembre del 1978 quando l'inverno cala su Berlino: il manto candido della neve diventa ghiaccio sopra i relitti di scuole e case, parchi e cortili, al di qua e al di là del Muro. Da tre anni un virus incurabile ha sterminato la popolazione adulta della città, costringendo i ragazzi e i bambini sopravvissuti a crescere all'improvviso, in attesa che, alla fine dell'adolescenza, il virus porti via anche loro. Divisi in gruppi per organizzarsi e farsi forza, tra i ragazzi si scatena una guerra spietata. Il gruppo di Tegel mette a ferro e fuoco la città sotto la guida della feroce Wolfrun che, fiera come un'amazzone, combatte in groppa a un maestoso destriero. Dalle alte torri di Gropius, Jakob e Christa la vedono arrivare insieme ai suoi. Per portare battaglia. Niente e nessuno sembra in grado di fermarla, eppure qualcuno serba ancora nel cuore una fiammella di umanità... Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Il demonio ha paura della gente allegra: di don Bosco di me e dell'educare appartiene alla categoria Storia, con 188 pagine, edito da Solferino, nel Giugno 2020.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
Il demonio ha paura della gente allegra: di don Bosco di me e dell'educare
Trama: Il richiamo dell'Havel. Berlin: Berlin – 5. Il richiamo dell’Havel appartiene alla categoria Fantascienza per ragazzi, con 194 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2020.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
Il richiamo dell'Havel. Berlin: Berlin – 5. Il richiamo dell’Havel
Trama: Anime scalze, libro di Fabio Geda, edito da Einaudi. Ercole Santià trascorre l’infanzia assumendosi la colpa dei furti del padre e inventando modi per pagare le bollette di casa. Lui e Asia, la sorella maggiore, tirano avanti aiutandosi l’un l’altra, e intanto crescono, vanno a scuola, escono con gli amici, s’innamorano. Finché il peso della vita non piomba addosso a Ercole con un’arroganza insospettabile: Asia va a vivere con il fidanzato e la polizia fa irruzione in casa. Ma non basta. Ercole viene a sapere che la madre, di cui non aveva notizie dal giorno in cui lei li aveva abbandonati, vive in un paese non lontano. La cerca, la trova, e scopre anche di avere un fratellino, Luca, di cui ignorava l’esistenza.
Trama: Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari, libro di Fabio Geda, edito da Baldini + Castoldi. Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età.Questa è la sua storia.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Trama: Itadakimasu. Umilmente ricevo un dono, libro di Fabio Geda, edito da Edt. È il tempo della fioritura dei ciliegi. Una stagione bellissima per Tokyo, la lontana capitale, ancora misteriosa agli occhi e al palato di un occidentale, e un po’ selvaggia anche nella sua precisione urbana. Tokyo è così: luccicante e oscura allo stesso tempo. I sapori della città sono una scoperta continua. E non parliamo del sashimi più delizioso che si possa mangiare sulla faccia della terra, ma delle incredibili zuppe, degli udon, delle amarissime goya, per arrivare fino al natto (preparato con fagioli fermentati e notoriamente stravagante per il gusto europeo), la città offre tutto e tutto nasconde. Fabio Geda è andato alla scoperta del bello (e buono, in questo caso) in ogni cosa: nella ciclicità dei pasti, nell’attesa della fermentazione, nella filosofia del friggere. Ha aperto le porte di un modo nuovo di intendere il cibo e la convivialità.
Trama: Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani, libro di Fabio Geda, edito da Feltrinelli. Emil Costantin Sabau è un tredicenne rumeno immigrato illegalmente in Italia. Vive a Torino, affidato a se stesso e alla sua voglia di resistere e affrancarsi da un destino avverso. A fargli compagnia, solo l'amico del cuore, Marek, e l'eroe prediletto, Tex Willer. Nonostante sia accolto in casa da un giovane e ricco architetto, ben presto Emil decide di partire e di andare alla ricerca del nonno paterno, un artista di strada che gli scrive lettere vivaci in una strana lingua meticcia, e che è stato visto, l'ultima volta, a Berlino. Durante il suo viaggio attraverso i confini dell'Europa, Emil incontra e si scontra con nuovi compagni di strada, districandosi tra speranze e illusioni, e cercando, giorno dopo giorno, una nuova collocazione nel mondo. Sullo sfondo di grandi questioni internazionali, ma con lo sguardo rivolto alla quotidianità della vita, Fabio Geda scrive con empatia e leggerezza un fresco e moderno romanzo di formazione. Una narrazione che fa ancora sperare nel futuro.
Trama: Se la vita che salvi è la tua (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 230 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
Se la vita che salvi è la tua (Einaudi. Stile libero big)
Trama: A.A.A il diario fantastico di Alessandro Antonelli, architetto appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 157 pagine, edito da Espress Edizioni, nel Giugno 2020.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
A.A.A il diario fantastico di Alessandro Antonelli, architetto
Trama: Hiroshima venticinque. Il futuro è un bambino che dorme. Con DVD, libro di Fabio Geda, edito da Edt. È il 1987 e a Torino, in una realtà urbana in piena crisi industriale e di identità, un gruppo di ragazzi con in testa la musica, il teatro, il cinema e la politica decide di trasformare la propria passione in professione: nasce così nel cuore multietnico della città l'associazione Hiroshima Mon Amour - un nome che contiene tutto: il cinema, la letteratura, la musica, l'antinucleare. Dai suoi locali passano artisti, scrittori, cabarettisti e musicisti che sognano e suonano con i colori, le pulsazioni e la tecnologia di un mondo che sta per arrivare. Diventeranno i protagonisti di un rinnovamento culturale che cambierà per sempre il modo di vivere e sentire una metropoli e il mondo che già ci gira intorno: sono gli anni delle posse, del nuovo rock italiano, del cabaret di satira e di impegno civile. Con i ricordi di Antonio Albanese, Luciana Littizzetto, Paolo Rossi, Giovanni Lindo Ferretti, Dario De Stefanis, Freak Antoni, Nico Colonna, Aldo Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Dario Vergassola, Marco Paolini, Vasco Brondi, Giampiero Leo, Claudio Chiaverotti, Ugo Perone, Davide Ferrario, Gabriele Ferraris, Pierpaolo Capovilla.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
Hiroshima venticinque. Il futuro è un bambino che dorme. Ediz. illustrata. Con DVD
Trama: Trentino. Racconti a km 0 appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 85 pagine, edito da Egon, nel Giugno 2020.
Autore
Geda, Fabio
Titolo
Trentino. Racconti a km 0
Casa editrice
Egon
Pagine
85
ISBN / ASIN
8896215315
EAN
9788896215319
Genere letterario
Letteratura di viaggio
Data di pubblicazione
Luglio 2010
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Fabio Geda?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Fabio Geda secondo il nostro catalogo è Il lato oscuro della luna, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione MONDADORI, per una lunghezza di 218 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Fabio Geda?
La lista completa dei libri più recenti di Geda, Fabio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Geda, Fabio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Fabio Geda tratta "Azione e avventura per ragazzi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Fabio Geda, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Fabio Geda: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.