In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Fabio Lastrucci in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Fabio Lastrucci in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Lastrucci, Fabio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Da zero a infinito, libro di Fabio Lastrucci, edito da CS-libri. Dalla prefazione di Massimo Citi: «Uno dei principali segni distintivi della narrativa di Fabio Lastrucci è la fine, una fine con la “f” minuscola, un giudizio universale che non ha nulla della tradizione cristiana né di altre religioni, ma che ha una risonanza saldamente laica, una cesura che viene a interrompere una successione di vite banali, terrene, spesso volgari, curve su una realtà asfittica e prive di qualsiasi impulso che possa salvarle dalla successione dei vuoti gesti quotidiani. Non una fine definitiva, ma un evento temporaneo, un'interruzione in qualche modo prevista, uno iato nella quotidianità che lascerà posto ad Altri e che rovescerà le carte mostrando il tessuto profondo del mondo. Andando nell'ordine della memoria questi Altri, i soli viventi della scena, potranno assumere panni estremamente diversi, segnati da un leggero ma incontenibile humour nero: uno scarafaggio incline a considerazioni sfiduciate, un cane di cartone, un licantropo di nobili natali, una galleria di vecchi cartoons in bianco e nero, un fantasma borghese, un minotauro condannato a ripercorrere gli stessi sotterranei metropolitani, un drop-out in una Ferrara dechirichiana, alieni che hanno dimenticato la loro missione, transessuali con una passione molto particolare, satanisti ingenui e ignoranti. Tutte creature ugualmente incerte, perplesse, obbligate a misurarsi con la propria natura – ferina o metodica, rabbiosa o malinconica – e sforzarsi di immaginare un mondo privo di un'umanità chiassosa e impudica.»
Autore
Lastrucci, Fabio
Titolo
Da zero a infinito: Antologia di racconti folli e fantastici
Trama: La febbre di Cariath. Il ritorno dell'Arcivento: 2 appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 200 pagine, edito da Milena Edizioni, nel Luglio 2019.
Autore
Lastrucci, Fabio
Titolo
La febbre di Cariath. Il ritorno dell'Arcivento: 2
Trama: Com'era weird la mia valle, libro di Fabio Lastrucci;Vincenzo Barone Lumaga, edito da Milena Edizioni. Attraverso una serie di itinerari guidati, un'escursione tra gli aspetti salienti del Weird e del gotico, raccontati agilmente con istantanee che ne ritraggono le tematiche, i personaggi e gli antagonisti più significativi. Partendo dagli incubi ottocenteschi della Scapigliatura per arrivare a quelli contemporanei dello Splatterpunk, Com'era Weird la mia valle si immerge negli scenari della letteratura oscura esplorandone gli archetipi e le molteplici incarnazioni, in una lettura ad ampio raggio che si apre anche al cinema e al fumetto. In questi sentieri è possibile incrociare il passo con i labirintici abissi del perturbante, le creature selvagge del bestiario fantastico, gli ineffabili orrori di H. P. Lovecraft , oltre ad affacciarsi su di un secolo di investigatori dell'occulto e veder sfilare grandi villain, reali e immaginari, come Jack lo Squartatore, Oliver Haddo (Alesteir Crowley) oppure Fantômas. Un'apposita sezione del volume è dedicata ai narratori italiani che, a partire dall'Ottocento no al terzo millennio, hanno scelto di cimentarsi occasionalmente o con continuità nel fantastico perturbante, per restituire dignità e merito a tanti coraggiosi pionieri di questa narrazione nel nostro Paese così come agli autori contemporanei in grado di confrontarsi con i nomi internazionali più blasonati. Completa il volume una raccolta di interviste con alcuni dei più importanti protagonisti della narrativa nera italiana, per concludere le rotte di una mappa certo non esaustiva, ma stimolante, di un immaginario ricco di sfaccettature.
Autore
Lastrucci, Fabio
Titolo
Com'era weird la mia valle. Sei percorsi tra orrore, paura e perturbante
Trama: Da zero a infinito: Antologia di racconti folli e fantastici (ALIA Arcipelago Vol. 4) appartiene alla categoria Racconti, con 172 pagine, edito da CS_libri, nel Luglio 2019.
Autore
Lastrucci, Fabio
Titolo
Da zero a infinito: Antologia di racconti folli e fantastici (ALIA Arcipelago Vol. 4)
Trama: I territori del fantastico: Brevi conversazioni con operatori del fantastico italiani e stranieri (C... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 93 pagine, edito da Edizioni Scudo, nel Luglio 2019.
Autore
Lastrucci, Fabio
Titolo
I territori del fantastico: Brevi conversazioni con operatori del fantastico italiani e stranieri (C...
Trama: Il ritorno dell'Arcivento, libro di Fabio Lastrucci, edito da Milena Edizioni. Una figura mutilata riemerge da un vulcano in eruzione al sopraggiungere del terrificante Vento Tagliente di nord-est. È il rinnegato Mork A-Dem, tornato dal mondo sotterraneo degli Oscuri con l'intento di far tacere per sempre la Musica, fonte occulta di tutta la magia nel continente. Potenziando le armi dei barbari e spaventosi Orgass, confinati da sempre nelle loro terre, lo stregone li guiderà alla conquista delle città degli Elfi Marini e dei mezzosangue di pianura. Senza il sostegno della Musica nessun regno riuscirà ad opporsi alla sua offensiva. Toccherà quindi a Rehman, guerriero-ragazzo, Simeon il bardo e un Elfo marinaio difendere l'ultimo baluardo ancora salvo, la Piana Mater, viaggiando in cerca di aiuto fra foreste albine, paludi allucinogene e mari che mangiano il tempo, accompagnati dal Mago Listrikhorn che, infiacchito dall'alcool, insegue un difficile riscatto nella mistica isola di Eughen. Ma sarà solo la saggezza della Regina Alacorvina che ribalterà le sorti della guerra con un anomalo scontro senza violenza. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Fantacomics (I coriandoli) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 179 pagine, edito da Delos Digital, nel Luglio 2019.
Trama: Precariopoli. Come trovare un lavoro a Napoli mentre cerchi di svignartela senza pagare il conto appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 88 pagine, edito da Milena Edizioni, nel Luglio 2019.
Autore
Lastrucci, Fabio
Titolo
Precariopoli. Come trovare un lavoro a Napoli mentre cerchi di svignartela senza pagare il conto
Casa editrice
Milena Edizioni
Pagine
88
ISBN / ASIN
889837710X
EAN
9788898377107
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Marzo 2014
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Fabio Lastrucci?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Fabio Lastrucci secondo il nostro catalogo è Da zero a infinito: Antologia di racconti folli e fantastici, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione CS_libri, per una lunghezza di 201 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Fabio Lastrucci?
L'elenco dei libri più recenti di Lastrucci, Fabio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lastrucci, Fabio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Fabio Lastrucci tratta "Avventure di fantascienza".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Fabio Lastrucci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Fabio Lastrucci: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.