Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Federico Zeri in italiano, ma anche un elenco delle 22 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Federico Zeri in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 22 migliori libri di Zeri, Federico degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cos'è un falso e altre conversazioni sull'arte (Il Cammeo Vol. 545) appartiene alla categoria Critica dell'arte, con 218 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
Cos'è un falso e altre conversazioni sull'arte (Il Cammeo Vol. 545)
Trama: La memoria e lo sguardo. I quadri, i luoghi, gli amici, gli incontri, le passioni appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 212 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
La memoria e lo sguardo. I quadri, i luoghi, gli amici, gli incontri, le passioni
Trama: Lettere alla casa editrice, libro di Federico Zeri, edito da Einaudi. In questo volume Anna Ottani Cavina ha scelto le letterepiù significative (102 su 116), scritte da Zeri a GiulioEinaudi, a Paolo Fossati, soprattutto a Giulio Bollati,che è stato l’interlocutore privilegiato.Zeri è un consulente instancabilmente propositivo:mette in campo ricerche e progetti, suggerisce librida tradurre, rompendo steccati disciplinari e ideologici.E sa essere irresistibile e caustico quando si sente in doveredi censurare colleghi, maestri, la stessa casa editrice.Questo libro presenta un’ulteriore sfaccettatura dellapersonalità del grande critico, mostrandone il lavoroeditoriale, le letture, qualche polemica.Ed è documento di un modo di fare libri a partire dalcolloquio ininterrotto con i propri consulenti, un metodoche fu peculiare dell’Einaudi in quegli anni e che segnòuna pagina della nostra editoria e della nostra cultura. Note di Davide Ravaioli.
Trama: Confesso che ho sbagliato. Ricordi autobiografici appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 171 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2011.
Trama: L'inchiostro variopinto. Cronache e commenti dai falsi Modigliani al falso Guidoriccio appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 288 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
L'inchiostro variopinto. Cronache e commenti dai falsi Modigliani al falso Guidoriccio
Trama: L'arco di Costantino. Divagazioni sull'antico. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Libri per bambini, con 160 pagine, edito da Skira, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
L'arco di Costantino. Divagazioni sull'antico. Ediz. illustrata
Trama: I francobolli italiani. Grafica e ideologia dalle origini al 1948 appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 88 pagine, edito da Il Nuovo Melangolo, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
I francobolli italiani. Grafica e ideologia dalle origini al 1948
Trama: Dietro l'immagine. Conversazioni sull'arte di leggere l'arte appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 276 pagine, edito da TEA, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
Dietro l'immagine. Conversazioni sull'arte di leggere l'arte
Trama: Giorno Per Giorno Nella Pittura Scritti Sull Arte Dell Italia Settentrionale Dal Trecento Al Primo C... appartiene alla categoria Pittura, con 376 pagine, edito da Allemandi, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
Giorno Per Giorno Nella Pittura Scritti Sull Arte Dell Italia Settentrionale Dal Trecento Al Primo C...
Trama: Mai di traverso. Storie e ricordi di quadri, di libri, di persone appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 288 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2011.
Autore
Zeri, Federico
Titolo
Mai di traverso. Storie e ricordi di quadri, di libri, di persone
Casa editrice
Longanesi
Pagine
288
ISBN / ASIN
8830401935
EAN
9788830401938
Genere letterario
Arte, cinema e fotografia
Data di pubblicazione
Novembre 1982
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Federico Zeri?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Federico Zeri secondo il nostro catalogo è Cos'è un falso e altre conversazioni sull'arte (Il Cammeo Vol. 545), con data di pubblicazione Novembre 2011, edizione Longanesi, per una lunghezza di 218 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Federico Zeri?
La lista dei libri più recenti di Zeri, Federico è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zeri, Federico?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Federico Zeri tratta "Critica dell'arte".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Federico Zeri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Federico Zeri: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.