Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Flavio Briatore in italiano, ma anche un elenco delle opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Flavio Briatore in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i migliori libri di Briatore, Flavio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sulla ricchezza, libro di Flavio Briatore, edito da Sperling & Kupfer. Ci sono persone che possono spendere 10 o 20 mila euro al giorno quando sono in vacanza, ma a questi turisti non bastano cascine e masserie, prati e scogliere: servono alberghi di lusso sul mare, servono strade, aeroporti, infrastrutture, servizi impeccabili, porti. Apriti cielo. Le parole di Flavio Briatore rivolte a un gruppo di imprenditori e amministratori locali sono risuonate come se avesse bestemmiato in chiesa. Eccola l'Italia che arranca e che sprofonda con tutti i suoi tesori artistici e paesaggistici, l'Italia che non riesce a sfruttare e valorizzare le innumerevoli risorse che la natura e la storia le hanno donato. Perché serve a poco vantarsi di avere il maggior numero di siti Unesco rispetto a qualunque altro Paese, se poi da quell'immane patrimonio ricavi la metà della Francia. Perché gli stranieri che vengono a trovarci passano sempre meno tempo da noi, e lasciano sempre meno soldi. Però guai a parlare di lusso, che non fa pugni con le vacanze di massa ma ci potrebbe andare a braccetto. Guai a parlare di grandi manifestazioni, bloccate per impedire gli affari dei cosiddetti palazzinari. Guai a parlare di grandi opere, che dovrebbe essere un simbolo per collegare, unire, accorciare le distanze, invece diventano l'emblema del «non siamo in grado di realizzarlo». Eccola l'Italia che si arrende ancora prima di combattere, che rimane ferma ai box e che non prova neppure a scendere in pista. Il Paese nel quale la ricchezza e il benessere non sono obiettivo collettivo da raggiungere, un premio del lavoro, ma una colpa da nascondere. L'invidia sociale come malattia mortale dell'italiano, come diceva Indro Montanelli. Ma alla fine i conti non tornano, per tutti, se nel turismo l'Italia non ha che un terzo degli occupati diretti della Germania. Con la collaborazione di Carmelo Abbate.
Autore
Briatore, Flavio
Titolo
Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Pagine
180
ISBN / ASIN
8820062135
EAN
9788820062132
Genere letterario
Economia dello sviluppo
Data di pubblicazione
Aprile 2017
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Flavio Briatore?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Flavio Briatore secondo il nostro catalogo è Sulla ricchezza. Se l'Italia non vuole il benessere, è perfetta così, con data di pubblicazione Aprile 2017, edizione Sperling & Kupfer, per una lunghezza di 180 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Flavio Briatore?
L'elenco dei libri più recenti di Briatore, Flavio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Briatore, Flavio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Flavio Briatore tratta "Economia dello sviluppo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Flavio Briatore, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Flavio Briatore: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.