Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Flavio Pieranni in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Flavio Pieranni in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Pieranni, Flavio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Coppi Fausto. Enciclopedia del campionissimo dalla A alla Z appartiene alla categoria Ciclismo, con 135 pagine, edito da Bradipolibri, nel Luglio 2019.
Autore
Pieranni, Flavio
Titolo
Coppi Fausto. Enciclopedia del campionissimo dalla A alla Z
Trama: Mach ël destin a l'ha poduje fërmé. La storia del grande Torino in lingua piemontese. Testo italiano a fronte, libro di Flavio Pieranni, edito da Bradipolibri. La storia del grande Torino in lingua Piemontese. Un libro che va a colmare per la sua originalità l'unico posto lasciato libero nella vastissima letteratura dedicata agli Invincibili; un lavoro che è stato possibile grazie alla traduzione del testo della docente di lingua piemontese Vittoria Minetti e arricchito dalla prefazione di Mario Brusa, eccellenza torinese, figura poliedrica del panorama artistico italiano. Per i non indigeni c'è anche la parte in Italiano elaborata da Flavio Pieranni. Non solo un progetto culturale ma una favola, anzi la favola, bellissima e struggente, commovente e tragica di una delle più grandi squadre che la storia del calcio mondiale abbia mai prodotto, per chi vorrà divertirsi, emozionarsi, commuoversi e ricordare. FVCG per sempre!
Autore
Pieranni, Flavio
Titolo
Mach ël destin a l'ha poduje fërmé. La storia del grande Torino in lingua piemontese. Testo italiano...
Trama: «Press» a tutto campo. Storia, storie e personaggi del giornalismo sportivo italiano, libro di Flavio Pieranni, edito da Bradipolibri. Il linguaggio dei giornali sportivi con il passare degli anni si sia evoluto enormemente acquistando stile e spessore. Al punto che, in barba a tutti i suoi detrattori, non solo la sua terminologia è entrata di peso nel linguaggio comune, ma il numero delle tesi di laurea sullo sport e sul suo linguaggio si sono addirittura moltiplicati a livello esponenziale. D'altra parte basta ricordare come di sport abbiano scritto diversi premi Nobel per la letteratura come Ernest Hemingway e Nadine Gordimer (nel 1991), o come Camilo José Cela (nel 1989) abbia scritto un delizioso libro di racconti a tema calcistico ( Onze cuentos de futbol ), senza dimenticare quante affascinanti pagine abbiano dedicato al gioco del calcio Vazquez Montalban, Osvaldo Soriano, Edoardo Galeano e Jorge Amado, Peter Handke e tanti altri protagonisti della storia della letteratura per rendersi conto di quanto immotivato sia lo snobismo di certi ambienti. In casa nostra la lista di chi ha tratto dal calcio l'ispirazione per la propria produzione poetica è autorevole: Leopardi, Saba, Montale, Pasolini, Spaziani o ancora in prosa: Eco, Pratolini, Vergani, Buzzati, Soldati, Arpino...
Autore
Pieranni, Flavio
Titolo
«Press» a tutto campo. Storia, storie e personaggi del giornalismo sportivo italiano
Trama: FVCG Forza vecchio cuore granata, libro di Flavio Pieranni;Luca Turolla, edito da Bradipolibri. Il Grande Torino non è stato solamente gloria sportiva; non ha lasciato ai posteri esclusivamente vittorie, scudetti, record e spettacolo. Gli Immortali hanno rappresentato più di una semplice squadra di calcio; sono stati uno dei pilastri insostituibili, trave portante della ricostruzione di un paese uscito con le ossa sbriciolate da una guerra orrenda e assurda, diventando fonte di vanto e rivincita per un popolo intero, assurgendo al ruolo di protagonista della storia italiana del dopoguerra. Ma, soprattutto, il Grande Torino ha tramandato un immenso patrimonio culturale: miriade di libri, fotografie, giornali, reperti, episodi e aneddoti che rendono questa squadra unica e leggendaria. È come avere tra le mani un puzzle perenne, composto da milioni di pezzi ai quali ogni giorno se ne aggiungono nuovi rendendolo infinito. La nostra sfida è stata cercare una strada mai percorsa prima per tentare di comporlo con un taglio nuovo.
Trama: Gridalo forte: Storia del tifo in Italia dalle origini ai giorni nostri appartiene alla categoria Calcio, con 154 pagine, edito da Bradipolibri, nel Luglio 2019.
Autore
Pieranni, Flavio
Titolo
Gridalo forte: Storia del tifo in Italia dalle origini ai giorni nostri
Casa editrice
Bradipolibri
Pagine
154
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Aprile 2015
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Flavio Pieranni?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Flavio Pieranni secondo il nostro catalogo è Io sono il giaguaro. Vita e parate di Luciano Castellini, con data di pubblicazione Luglio 2019, per una lunghezza di 135 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Flavio Pieranni?
L'elenco dei libri più recenti di Pieranni, Flavio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pieranni, Flavio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Flavio Pieranni tratta "Football americano".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Flavio Pieranni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Flavio Pieranni: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.