Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Francesca Mannocchi in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Francesca Mannocchi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Mannocchi, Francesca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Porti ciascuno la sua colpa: Cronache dalle guerre dei nostri tempi appartiene alla categoria Scienze politiche, con 156 pagine, edito da Editori Laterza, nel Ottobre 2019.
Autore
Mannocchi, Francesca
Titolo
Porti ciascuno la sua colpa: Cronache dalle guerre dei nostri tempi
Trama: Porti ciascuno la sua colpa, libro di Francesca Mannocchi, edito da Laterza. Abbiamo diviso in modo netto carnefici e vittime, l’Occidente e il caos, abbiamo tranquillizzato la nostra coscienza con racconti semplici e consolanti. Siamo riusciti a tracciare un confine tra umano e disumano: abbiamo descritto il terrorismo, gli attentati, le torture come sinonimo di disumano, e l’abbiamo rimosso dal nostro vissuto. Così l’Isis era un mostro sconosciuto che andava annientato, e le terre su cui ha allignato solo delle terre guaste da lasciare al loro destino segnato. Eppure tutto questo vale fino a quando non proviamo ad avvicinare lo sguardo, per vedere quanto di irresistibilmente umano resti anche dove abbiamo pensato non ci fosse bisogno di guardare più nulla. Francesca Mannocchi, giornalista reporter, già autrice con Alessio Romenzi del documentario Isis Tomorrow. The lost souls of Mosul, acclamato al Festival del Cinema di Venezia, in questo libro mette a disposizione del lettore un racconto dalle sfumature inaspettate. Dopo aver visitato le prigioni dell’Isis, essere scampata alle pallottole dei cecchini, aver visto cadaveri di bambini appena bruciati, ha deciso di usare il suo rigore e il suo coraggio da reporter per trasformare una storia che nessuno vuole ascoltare in un grande romanzo dal vero del nostro tempo. Non c’è un solo ritratto di questo volume che non si incida nella nostra mente: le donne vedove di miliziani pronte a essere madri di altri martiri, i bambini dei carnefici dell’Isis accanto ai bambini delle vittime dell’Isis nello stesso campo profughi, i giovanissimi orfani del Califfato che speravano di immolarsi in un attentato e adesso senza una gamba guardano fisso il vuoto, gli adolescenti terroristi che sembrano dei ragazzi di una qualunque periferia del pianeta. Quale sarà il futuro che li attende e ci attende?
Autore
Mannocchi, Francesca
Titolo
Porti ciascuno la sua colpa. Cronache dalle guerre dei nostri tempi
Trama: Io Khaled vendo uomini e sono innocente, libro di Francesca Mannocchi, edito da Einaudi. «Ci chiamano mercanti della morte, immigrazione clandestina, la chiamano. Io sono la sola cosa legale di questo Paese. Prendo ciò che è mio, pago a tutti la loro parte. E anche il mare, anche il mare si tiene una parte della mia mercanzia. Mi chiamo Khaled, il mio nome significa immortale. Mi chiamo Khaled e sono un trafficante». Khaled è libico, ha poco più di trent'anni, ha partecipato alla rivoluzione per deporre Gheddafi, ma la rivoluzione lo ha tradito. Così lui, che voleva fare l'ingegnere e costruire uno Stato nuovo, è diventato invece un anello della catena che gestisce il traffico di persone. Organizza le traversate del Mediterraneo, smista donne, uomini e bambini dai confini del Sud fino ai centri di detenzione: le carceri legali e quelle illegali, in cui i trafficanti rinchiudono i migranti in attesa delle partenze, e li torturano, stuprano, ricattano le loro famiglie. Khaled assiste, a volte partecipa. Lo fa per soldi, eppure non si sente un criminale. Perché abita un Paese dove sembra non esserci alternativa al malaffare. Francesca Mannocchi, giornalista e documentarista che da molti anni si occupa di migrazioni e zone di conflitto, ci restituisce la sua voce. Le sue parole raccontano un mondo in cui la demarcazione tra il bene e il male si assottiglia.
Trama: Io Khaled vendo uomini e sono innocente (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Politica, con 195 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Mannocchi, Francesca
Titolo
Io Khaled vendo uomini e sono innocente (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: Se chiudo gli occhi... La guerra in Siria nella voce dei bambini appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 76 pagine, edito da Round Robin Editrice, nel Ottobre 2019.
Autore
Mannocchi, Francesca
Titolo
Se chiudo gli occhi... La guerra in Siria nella voce dei bambini
Trama: Diala, dal buio al colore. I bambini siriani, sogni oltre la guerra appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 100 pagine, edito da Round Robin Editrice, nel Ottobre 2019.
Autore
Mannocchi, Francesca
Titolo
Diala, dal buio al colore. I bambini siriani, sogni oltre la guerra
Casa editrice
Round Robin Editrice
Pagine
100
ISBN / ASIN
8898715714
EAN
9788898715718
Genere letterario
Arte, cinema e fotografia
Data di pubblicazione
Marzo 2017
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Francesca Mannocchi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Francesca Mannocchi secondo il nostro catalogo è Libia, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 144 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Francesca Mannocchi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Mannocchi, Francesca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mannocchi, Francesca?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Francesca Mannocchi tratta "Arte, cinema e fotografia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Francesca Mannocchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Francesca Mannocchi: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.