Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Francesca Sassano in italiano, ma anche un elenco delle 29 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Francesca Sassano in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 29 migliori libri di Sassano, Francesca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare, libro di Francesca Sassano, edito da Maggioli Editore. La settima edizione del volume, aggiornata al D.D.L. n. 1662/2019 di riforma del processo civile, si pone quale strumento operativo, indispensabile per il Professionista che si occupa di esecuzioni mobiliari e immobiliari, alla luce delle novità che andranno a coinvolgere l'intero sistema processuale civile. Aggiornato con i più recenti orientamenti giurisprudenziali del 2019, riportati alla fine di ciascun capitolo, il testo chiarisce le criticità e le problematiche relative al processo di esecuzione in materia di: titolo esecutivo, precetto, espropriazione forzata
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare
Trama: Manuale pratico dell'amministrazione di sostegno appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 244 pagine, edito da Maggioli Editore, nel Aprile 2020.
Trama: La revisione penale. Con schemi e tavole sinottiche appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 144 pagine, edito da Maggioli Editore, nel Aprile 2020.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
La revisione penale. Con schemi e tavole sinottiche
Trama: L'assegnazione nell'esecuzione immobiliare e il nuovo ordine di liberazione, libro di Francesca Sassano, edito da Maggioli Editore. Soluzioni di Diritto è una collana che offre soluzioni operative per la pratica professionale o letture chiare di problematiche di attualità. Uno strumento di lavoro e di approfondimento spendibile quotidianamente. L'esposizione è lontana dalla banale ricostruzione manualistica degli istituti ovvero dalla sterile enunciazione di massime giurisprudenziali. Si giunge a dare esaustive soluzioni ai quesiti che gli operatori del diritto incontrano nella pratica attraverso l'analisi delle norme, itinerari dottrinali e giurisprudenziali e consigli operativi sul piano processuale. L'opera, anche grazie a formule, casi concreti e consigli operativi, offre all'operatore gli strumenti realmente necessari per rispondere alle criticità legate al rilascio dell'immobile pignorato. Attraverso i quesiti proposti, di esclusiva ricaduta pratica, si garantisce la soluzione a questioni del tipo: quali sono le modalità di rilascio dell'immobile? Quando deve essere adottato il provvedimento di rilascio? A chi vanno addebitate le spese? Quali rimedi ha a disposizione la parte in caso di negligenza del delegato? Quali effetti produce il decreto di trasferimento sulle morosità condominiali? L'ordine di liberazione può essere impugnato? Il G.E. può ordinare la liberazione dell'immobile anche quando questo sia occupato da soggetti diversi dall'esecutato? Francesca Sassano Avvocato, è stata cultrice di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Bari. Ha svolto incarichi di docenza in numerosi corsi di formazione ed è legale accreditato presso enti pubblici e istituti di credito. Ha
Trama: Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare, libro di Francesca Sassano, edito da Maggioli Editore. Con formulario, giurisprudenza e schemi operativi, l'opera è uno strumento utile e operativo per i professionisti impegnati nell'ambito delle esecuzioni mobiliari e immobiliari. Il testo infatti, aggiornato alle tante novità intervenute negli ultimi anni e ai più recenti orientamenti giurisprudenziali, chiarisce criticità e problematiche, offrendo soluzioni chiare. Tutti gli istituti sono presi in esame in modo da evidenziare gli aspetti pratici e procedurali, tenendo costantemente in conto le modifiche intercorse con l'evolversi della disciplina. L'apparato di schemi e tabelle semplifica l'esposizione; ciascun capitolo è poi completato da una rassegna della giurisprudenza aggiornata sui relativi argomenti. Il volume affronta in tal modo tutti gli argomenti che interessano il processo di esecuzione.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare
Trama: Le notifiche nel processo civile, libro di Francesca Sassano, edito da Maggioli Editore. Quali sono le fasi di notifica telematica? La RAC è titolo idoneo di avvenuta consegna al destinatario? Quali i possibili vizi? Che rapporto c'è tra l'invalidità della notificazione e il decorso della prescrizione? Quando l'irritualità della notificazione di un atto a mezzo di posta elettronica certificata può comportare la nullità? Quando il deposito dell'atto di costituzione con modalità telematiche si ha per avvenuto? Questo pratico fascicolo risponde a queste e alle altre questioni maggiormente dibattute relative alle notifiche telematiche, tenuto conto dei più recenti orientamenti giurisprudenziali. Di taglio estremamente pratico, grazie al supporto di Formule e consigli operativi, la trattazione semplifica le procedure e chiarisce vizi e difetti delle notificazioni.
Trama: Manuale pratico delle notificazioni. Con CD-ROM appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 482 pagine, edito da Maggioli Editore, nel Aprile 2020.
Trama: Come applicare la legge contro il dolore nel sistema penitenziario e non. La legge 38 del 15 marzo 2010, libro di Francesca Sassano, edito da Maggioli Editore. Il testo, con tavole sinottiche equestionario applicativo tratta dell'attuazione della legge 38/2010 che detta regole precise sulla terapia necessaria per combattere il dolore. Il dolore è una malattia a tutti gli effetti, pertanto si è giunti a pensare che è assurdo soffrire inutilmente nel secondo decennio del Duemila, quando gli strumenti diagnostici e terapeutici disponibili consentono di controllare la sofferenza e di restituire ai pazienti la dignità della quale sono titolari in quanto persone. L'accesso alle terapie è il vero tema di cui ci si occupa, quando ci si riferisce alla tutela e alla cura efficace dei pazienti con dolore. La legge ha un merito che è quello di aver compiuto un riconoscimento, o meglio, una riaffermazione del diritto a non soffrire. In questo modo la normativa ha reso ineludibile un dialogo - fra cittadini, medici e pubblici decisori - che è cresciuto e si è arricchito fino a divenire un vero e proprio movimento culturale. Nel mondo delle carceri esiste una realtà dove il diritto alla salute e il controllo del dolore psico-fisico si rivela necessario e indispensabile. Questo testo illustra le procedure applicative della legge 38/2010 nel sistema penitenziario anche con il coinvolgimento delle altre strutture pubbliche (Asl).
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
Come applicare la legge contro il dolore nel sistema penitenziario e non. La legge 38 del 15 marzo 2...
Trama: Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare. Con CD-ROM appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 1000 pagine, edito da Maggioli Editore, nel Aprile 2020.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare. Con CD-ROM
Trama: 320/5 - L'operatore socio-assistenziale O.S.A., libro di Francesca Sassano;Claudio G. Quaglia, edito da Simone. Il volume si propone come indispensabile ed esaustivo supporto per ottimizzare la preparazione in vista della partecipazione ai concorsi per operatore socio-assistenziale (OSA), ovvero per agevolare l’aggiornamento professionale riguardo a tutto ciò che concerne lo svolgimento di questa tipologia di lavoro, approfondendone tratti e peculiarità di natura teorica, pratica e normativa. Compito precipuo dell’OSA è di contribuire a migliorare le condizioni di vita di tutti i soggetti in stato di necessità, dunque intervenendo concretamente nei vari ambiti del disagio sociale, prestando aiuto e assistenza tramite attività rivolte direttamente all’utenza sia sul versante fisico che sotto il profilo psicologico. Lo scopo ultimo è quello di favorire il massimo grado di autonomia personale dell’assistito, incentivandone, altresì, i progetti di vita e cooperando con le istituzioni pubbliche e private al fine di realizzare ulteriori e sempre più efficienti modelli assistenziali e di accoglienza. In particolare l’OSA agevola l’autosufficienza dell’assistito nelle attività quotidiane, fornendogli aiuto, ogni qual volta sia necessario, nelle sue personali ed essenziali funzioni igienico-sanitarie; prepara e somministra i pasti seguendo le indicazioni delle diete individuali; fornisce supporto per l’igiene degli ambienti e degli spazi di vita; si occupa di sbrigare pratiche e commissioni, accompagnando l’utente a visite mediche o ad appuntamenti di carattere burocratico; agevola, là dove possibile, l’integrazione sociale dell’utente stesso, tramite lo sviluppo di relazioni positive con i familiari, il vicinato, gli amici, le associazioni di volontariato, i gruppi locali etc., così da evitare, o comunque ridurre al minimo, i rischi di isolamento ed emarginazione.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
L'operatore socio-assistenziale O.S.A. Manuale teorico-pratico. Per la preparazione ai concorsi. Per...
Trama: Manuale di protezione del minore e dell'incapace. Con CD-ROM, libro di Francesca Sassano, edito da Maggioli. L'opera, con formulario e giurisprudenza, affronta tutte le problematiche collegate alla gestione delle situazioni di quei soggetti non più autosufficienti. Si analizzano nel dettaglio gli istituti dell'amministrazione di sostegno, dell'interdizione e dell'inabilitazione, focalizzando l'attenzione sul come operare e, soprattutto, sulla comprensione degli interventi di soggetti giuridici e medici che sono chiamati in causa nel caso di specie. Il testo prende in esame la normativa sul disagio psichico, inserendo spunti di giurisprudenza e dottrina nel frattempo intervenuti e ne approfondisce i temi più rilevanti e di attualità. Si sofferma anche ad esaminare le problematiche nascenti dal coordinamento della amministrazione di sostegno con gli istituti della interdizione ed inabilitazione. Tratta anche della condizione del minore e dei soggetti momentaneamente incapaci di intendere e di volere soffermandosi sull'applicazione dell'amministrazione di sostegno e i poteri del curatore speciale nel caso dei minori. Analizza la rilevanza del disagio nell'ambito penale, nonché la possibilità di trattamento preventivo. Il CD-ROM allegato contiene il formulario compilabile e stampabile e la giurisprudenza anche in forma integrale.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
Manuale pratico per la protezione dell'incapace. Con CD-ROM
Trama: Così è... ma non appare, libro di Francesca Sassano, edito da Giuffre. La giustizia è uno scenario ampio, in essa si agitano tanti personaggi. Anche il pubblico, a volte, entra in scena. L'autore traccia in pochi quadri, con ironia di chi vuole superarne il disagio, alcuni momenti della vita giudiziaria. Al paradosso si accompagna il sorriso, all'impotenza si contrappone la speranza di un superamento. Il tutto in un complesso meccanismo di regole che sembra procedere per la sola sua soddisfazione. Tutti i personaggi che si muovono sulla scena, avvocati, giudici, imputati, testimoni, organi collegali e pubblico ignaro, compongono con le loro storie, le loro attese, i loro rimpianti il percorso della giustizia: perfettibile ma non certo, non necessario ma non esauriente,perchè, conviene sempre ricordare: così è...ma non appare!
Trama: Isabella, il suo sogno, libro di Francesca Sassano, edito da I libri di Pan. A Isabella Morra, baronessa e poetessa del Cinquecento, tragicamente uccisa dai fratelli per una relazione amorosa con un nobile, coniugato e di avversa fede politica, è ispirato il nuovo romanzo di Francesca Sassano.
Trama: Nata con le manette, libro di Francesca Sassano, edito da I libri di Pan. Negli Stati Uniti d'America i detenuti malati arrivano in ospedale ammanettati mani e piedi, anche quando sono donne che stanno per partorire. Katy Geer ha dato alla luce la figlia Micol con mani e piedi incatenati ad un misero lettino. Nessuna indulgenza, non un briciolo di pietà. Sullo sfondo di un sistema carcerario senza scrupoli, nasce una storia umana intensa e commovente, specchio di una società assopita ed egoista per la quale l'apparenza sembra essere l'unico dato che conta.
Trama: Angelina la straniera, libro di Francesca Sassano, edito da I libri di Pan. Una storia attraverso la quale Francesca Sassano torna a parlare di donne. Angelina è una giovane del Sud, lacerata da una vicenda giudiziaria e familiare, esasperante e infinita, il cui epilogo però alimenta speranze mai sopite.
Trama: Il nuovo concordato preventivo nella riforma fallimentare. Con CD-ROM appartiene alla categoria Diritto privato, con 356 pagine, edito da CEDAM, nel Aprile 2020.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
Il nuovo concordato preventivo nella riforma fallimentare. Con CD-ROM
Trama: La tutela dell'incapace e l'amministrazione di sostegno. Guida operativa all'applicazione del nuovo ... appartiene alla categoria Pratiche e procedure penali, con 371 pagine, edito da Maggioli Editore, nel Aprile 2020.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
La tutela dell'incapace e l'amministrazione di sostegno. Guida operativa all'applicazione del nuovo ...
Trama: La nuova disciplina sulla collaborazione di giustizia. Alla luce della Legge 13 febbraio 2001, n. 45... appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 156 pagine, edito da Giappichelli, nel Aprile 2020.
Autore
Sassano, Francesca
Titolo
La nuova disciplina sulla collaborazione di giustizia. Alla luce della Legge 13 febbraio 2001, n. 45...
Casa editrice
Giappichelli
Pagine
156
ISBN / ASIN
883482153X
EAN
9788834821534
Genere letterario
Diritto pubblico
Data di pubblicazione
Aprile 2002
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Francesca Sassano?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Francesca Sassano secondo il nostro catalogo è Manuale pratico dell'esecuzione mobiliare e immobiliare, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Maggioli Editore, per una lunghezza di 648 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Francesca Sassano?
La lista completa dei libri più recenti di Sassano, Francesca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sassano, Francesca?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Francesca Sassano tratta "Pratiche e procedure penali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Francesca Sassano, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Francesca Sassano: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.