Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Francesco De Renzo in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Francesco De Renzo in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di De Renzo, Francesco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Lingue, scuola, cittadinanza, libro di Francesco De Renzo, edito da Cesati. Il rapporto tra lingue, scuola e cittadinanza sembra essere diventato negli ultimi anni un tema di attualità, soprattutto in relazione al fenomeno migratorio. In realtà, si tratta di una questione che ha radici lontane. La 'cittadinanza' si è sviluppata per lo più come una nozione giuridica, mentre è rimasto spesso in ombra il legame fondativo con la lingua. La prospettiva da cui parte questo volume, articolato in due parti, è diversa e riguarda il ruolo delle lingue e dell'educazione nell'elaborazione, teorica e storica, del concetto di cittadinanza e del suo concreto esercizio. La prima parte ripercorre i momenti essenziali di questa elaborazione a partire da Aristotele fino al secondo dopoguerra. La seconda parte analizza il ruolo della scuola e dell'educazione linguistica per la costruzione della cittadinanza democratica sulla base dei principi costituzionali. L'analisi della dinamica tra plurilinguismo, didattica, istruzione e cittadinanza è uno degli argomenti centrali del volume, e viene sviluppata anche riguardo alla cittadinanza europea, al contesto migratorio e alle seconde generazioni. Si tratta di temi ineludibili, sui quali questo lavoro intende dare un contributo di riflessione.
Trama: Il parlato a scuola. Indicazioni per il primo ciclo d'istruzione appartiene alla categoria Libri per bambini, con 152 pagine, edito da Aracne, nel Febbraio 2020.
Autore
De Renzo, Francesco
Titolo
Il parlato a scuola. Indicazioni per il primo ciclo d'istruzione
Trama: Piccolo dizionario visuale, libro di Francesco De Renzo, edito da Loescher. Una collana di strumenti di supporto da affiancare a corsi, manuali e grammatiche, il cui obiettivo è poter offrire materiali utili a comporre un kit di strumenti per l'italiano, diverso a secondo dei contesti, delle sensibilità, delle esigenze di apprendenti e docenti.Dirigono la collana Francesco De Renzo e Giuseppe Patota.
Trama: I verbi italiani appartiene alla categoria Grammatica, con 224 pagine, edito da Loescher, nel Febbraio 2020.
Autore
De Renzo, Francesco
Titolo
I verbi italiani
Casa editrice
Loescher
Pagine
224
ISBN / ASIN
885830652X
EAN
9788858306529
Genere letterario
Grammatica
Data di pubblicazione
Settembre 2013
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Francesco De Renzo?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Francesco De Renzo secondo il nostro catalogo è Lingue, scuola, cittadinanza, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Cesati, per una lunghezza di 227 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Francesco De Renzo?
L'elenco completo dei libri più recenti di De Renzo, Francesco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di De Renzo, Francesco?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Francesco De Renzo tratta "Libri per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Francesco De Renzo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Francesco De Renzo: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.