Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Francesco Filippi in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Francesco Filippi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Filippi, Francesco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ma perché siamo ancora fascisti?: Un conto rimasto aperto appartiene alla categoria Storia, con 285 pagine, edito da Bollati Boringhieri, nel Maggio 2020.
Autore
Filippi, Francesco
Titolo
Ma perché siamo ancora fascisti?: Un conto rimasto aperto
Trama: Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto, libro di Francesco Filippi, edito da Bollati Boringhieri. Dopo Mussolini ha fatto anche cose buone , Francesco Filippi è ormai riconosciuto come una voce importante nel dibattito sul fascismo in Italia. Avendo effettuato il suo meticoloso e definitivo lavoro di «debunking» sulle numerose e ostinate leggende relative al ventennio fascista e alla figura del duce, ancora così diffuse nel nostro paese, Filippi dirige ora la sua affilata analisi verso i motivi che hanno portato tanti nostri concittadini a cadere vittime, ancora oggi, di una propaganda iniziata oltre due generazioni fa. Com'è possibile - ci si chiede in molti - che dopo tutto quello che è successo - dopo una guerra disastrosa, milioni di morti, l'infamia delle leggi razziali, la vergogna dell'occupazione coloniale, una politica interna economicamente fallimentare, una politica estera aggressiva e criminale, un'attitudine culturale liberticida, una sanguinosa e lunga guerra civile... -,oggi ci guardiamo intorno, ben addentro al terzo millennio, e ci scopriamo ancora fascisti? Ma cos'altro avrebbe dovuto succedere per convincere gli italiani che il fascismo è stato una rovina? Eppure ancora si moltiplicano le svastiche sui muri delle città, cresce l'antisemitismo, un diffuso sentimento razzista permea tutti i settori della società e il passare del tempo sembra aver edulcorato il ricordo del periodo più oscuro e violento d'Italia: a quanto pare la storia non ci ha insegnato abbastanza, non ci ha resi immuni. Per aiutarci a capire perché, Filippi in questo libro ci racconta molte cose: ci racconta com'è finita la guerra, cosa è stato fatto al termine del conflitto e cosa
Trama: Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo, libro di Francesco Filippi, edito da Bollati Boringhieri. Dopo oltre settant’anni dalla caduta del fascismo, mai come ora l’idra risolleva la testa, soprattutto su Internet, ma non solo. Frasi ripetute a mo’ di barzelletta per anni, che parevano innocue e risibili fino a non molto tempo fa, si stanno sempre più facendo largo in Italia con tutt’altro obiettivo. E fanno presa. La storiografia ha indagato il fascismo e la figura di Mussolini in tutti i suoi dettagli e continua a farlo. Il quadro che è stato tracciato dalla grande maggioranza degli studiosi è quello di un regime dispotico, violento, miope e perlopiù incapace. L’accordo tra gli studiosi, che conoscono bene la storia, è piuttosto solido e i dati non mancano. Ma chi la storia non la conosce bene – e magari ha un’agenda politica precisa in mente – ha buon gioco a riprendere quelle antiche storielle e spacciarle per verità. È il meccanismo delle fake news, di cui tanto si parla in relazione a Internet; ma è anche il metodo propagandistico che fu tanto caro proprio ai fascisti di allora: «Dite il falso, ditelo molte volte e diventerà una verità comune». Per reagire a questo nuovo attacco non resta che la forza dello studio. Non resta che rispondere punto su punto, per mostrare la realtà storica che si cela dietro alle «sparate» della Rete. Perché una cosa è certa: Mussolini fu un pessimo amministratore, un modestissimo stratega, tutt’altro che un uomo di specchiata onestà, un economista inetto e uno spietato dittatore. Il risultato del suo regime ventennale fu un generale impoverimento della popolazione italiana, un aumento vertiginoso delle ingiustizie, la provincializzazione del paese e infine, come si sa, una guerra disastrosa. Basta un’ora per leggere questo volume, e sarà un’ora ben spesa, che darà a chiunque gli strumenti per difendersi dal rigurgito nostalgico che sta montando dentro e fuori il chiacchiericcio sguaiato dei social.
Autore
Filippi, Francesco
Titolo
Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo
Trama: A love supreme, libro di Francesco Filippi, edito da ETS. ... E ciò che dà al corpo una coloritura rossastra non è il sole che sta calando e infiammando il paesaggio di un rosso acceso davvero magnifico... no, non può essere il sole, ché la persiana della finestra è chiusa, per l'appunto e allora, per quanto la conclusione ci ripugni, non c'è dubbio che si tratti di sangue. I seni ne sono imbrattati e il ventre e le spalle e ogni contorcimento di Ginevra, ogni tentativo di sottrarsi a quell'abbraccio orrorifico aggiunge ulteriori sbaffi di sangue, pennellate scomposte di un pittore scellerato... e però i gesti della donna posseggono una sinuosità, un ritmo, un respiro... come se seguissero lo spartito di un balletto raccapricciante.
Trama: Fatti un film! Manuale per giovani videomaker appartiene alla categoria Hobby e tempo libero per bambini, con 128 pagine, edito da Giunti Junior, nel Maggio 2020.
Trama: Diciotto nodi, libro di Francesco Filippi, edito da ETS. Cosa provoca la rovinosa caduta di Filippo, windsurfista animato da sfrenata passione e ruminante psichico incontenibile? E cosa lega la bella Jelena all'odioso notaio Ferretti? E la dolce Francesca, quale struggente dolore nasconde dietro i suoi occhiali da sole? E Billo, fiero e bellissimo, che ne sarà di lui? Misteri, intrighi, passioni, scelleratezze in un angolo di Maremma baciato dal sole e da una robusta brezza di maestrale.
Trama: Creare Oggetti di Design. Come Progettare, Produrre e Vendere i Propri Oggetti di Design. (Ebook Ita... appartiene alla categoria Fai da te e arti decorative, con 201 pagine, edito da Bruno Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Filippi, Francesco
Titolo
Creare Oggetti di Design. Come Progettare, Produrre e Vendere i Propri Oggetti di Design. (Ebook Ita...
Trama: Un volto svelato. Storie e tecniche di ringiovanimento del viso appartiene alla categoria Chirurgia, con 96 pagine, edito da Redazione, nel Maggio 2020.
Autore
Filippi, Francesco
Titolo
Un volto svelato. Storie e tecniche di ringiovanimento del viso
Trama: Una «vita» nuova. Storie e tecniche di addominoplastica e liposuzione appartiene alla categoria Chirurgia, con 96 pagine, edito da Redazione, nel Maggio 2020.
Autore
Filippi, Francesco
Titolo
Una «vita» nuova. Storie e tecniche di addominoplastica e liposuzione
Casa editrice
Redazione
Pagine
96
ISBN / ASIN
8890184302
EAN
9788890184307
Genere letterario
Chirurgia
Data di pubblicazione
Maggio 2005
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Francesco Filippi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Francesco Filippi secondo il nostro catalogo è Ma perché siamo ancora fascisti?: Un conto rimasto aperto, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Bollati Boringhieri, per una lunghezza di 285 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Francesco Filippi?
La lista completa dei libri più recenti di Filippi, Francesco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Filippi, Francesco?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Francesco Filippi tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Francesco Filippi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Francesco Filippi: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.