Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Francesco Totti in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Francesco Totti in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Totti, Francesco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un capitano, libro di Paolo Condò;Francesco Totti, edito da Rizzoli. L'infanzia in via Vetulonia, i primi calci al pallone, la timidezza e la paura del buio, la vita di quartiere in una Roma che forse non esiste più. Gli amici che resteranno gli stessi per tutta la vita. Gli allenamenti a cui la mamma lo accompagnava in 126, asciugandogli i capelli con i bocchettoni in inverno. L'esordio in Serie A a 16 anni in un pomeriggio di marzo del 1993 a Brescia, con i pantaloni della tuta che al momento di entrare in campo si impigliano nei tacchetti; il primo derby, il primo gol, il rischio di essere ceduto alla Sampdoria prima ancora che la sua favola in giallorosso possa cominciare. E poi la gloria: caso più unico che raro di profeta in patria, venticinque anni con la stessa maglia, capitano per sempre, un palmares che annovera un epico Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre ovviamente al Mondiale 2006 conquistato da protagonista con la Nazionale. E ancora il matrimonio da sogno con Ilary Blasi, la vita mondana attraversata sempre con leggerezza, con autoironia, con il sorriso grato di chi ha ricevuto in dono un talento straordinario e la possibilità di divertirsi facendo ciò che più ama: giocare a pallone. Con l'espressione eternamente stupita del ragazzo che una città ha eletto a simbolo e condottiero, oggetto di un amore senza uguali. Fino al giorno del ritiro dal calcio giocato, e di un addio che ha emozionato non solo i tifosi romanisti ma gli sportivi italiani tutti. Perché Totti è la Roma, ma è anche un pezzo della vita di ognuno di noi.
Trama: Un capitano, libro di Francesco Totti, edito da Rizzoli. L'infanzia in via Vetulonia, i primi calci al pallone, la timidezza e la paura del buio, la vita di quartiere in una Roma che forse non esiste più. Gli amici che resteranno gli stessi per tutta la vita. Gli allenamenti a cui la mamma lo accompagnava in 126, asciugandogli i capelli con i bocchettoni in inverno. L'esordio in Serie A a 16 anni in un pomeriggio di marzo del 1993 a Brescia, con i pantaloni della tuta che al momento di entrare in campo si impigliano nei tacchetti; il primo derby, il primo gol, il rischio di essere ceduto alla Sampdoria prima ancora che la sua favola in giallorosso possa cominciare. E poi la gloria: caso più unico che raro di profeta in patria, venticinque anni con la stessa maglia, capitano per sempre, un palmares che annovera un epico Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre ovviamente al Mondiale 2006 conquistato da protagonista con la Nazionale. E ancora il matrimonio da sogno con Ilary Blasi, la vita mondana attraversata sempre con leggerezza, con autoironia, con il sorriso grato di chi ha ricevuto in dono un talento straordinario e la possibilità di divertirsi facendo ciò che più ama: giocare a pallone. Con l'espressione eternamente stupita del ragazzo che una città ha eletto a simbolo e condottiero, oggetto di un amore senza uguali. Fino al giorno del ritiro dal calcio giocato, e di un addio che ha emozionato non solo i tifosi romanisti ma gli sportivi italiani tutti. Perché Totti è la Roma, ma è anche un pezzo della vita di ognuno di noi.
Trama: E mo' te spiego Roma. La mia guida all'antica Roma, libro di Francesco Totti, edito da Mondadori . Dopo il successo clamoroso delle sue barzellette, Francesco Totti torna in libreria con una breve guida all’antica Roma raccontata con il suo inconfondibile stile. In E mo’ te spiego Roma il Capitano giallorosso ci accompagna in giro per la Capitale alla scoperta di luoghi, personaggi ed eventi storici particolarmente rilevanti. Dalle origini del Tempio di Apollo, a una versione rivisitata del derby tra Orazi e Curiazi, passando per il Colosseo, Totti ci intrattiene con esilaranti aneddoti di storia romana più o meno ortodossi. E lungo il cammino Francesco fa anche incontri eccezionali come quello, davvero divertente, con Giulio Cesare con il quale scopre di avere tante cose in comune, una tra tutte il fatto di aver sconfitto entrambi i Galli, l’uno sul campo di battaglia e l’altro sul campo di calcio.
Autore
Totti, Francesco
Titolo
E mo' te spiego Roma. La mia guida all'antica Roma
Trama: Le nuove barzellette su Totti (raccolte ancora da me) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 108 pagine, edito da Mondadori, nel Settembre 2019.
Autore
Totti, Francesco
Titolo
Le nuove barzellette su Totti (raccolte ancora da me)
Trama: Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 109 pagine, edito da Mondadori, nel Settembre 2019.
Autore
Totti, Francesco
Titolo
Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me)
Casa editrice
Mondadori
Pagine
109
ISBN / ASIN
8804523379
EAN
9788804523376
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Giugno 2003
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Francesco Totti?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Francesco Totti secondo il nostro catalogo è Un capitano, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 512 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Francesco Totti?
La lista completa dei libri più recenti di Totti, Francesco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Totti, Francesco?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Francesco Totti tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Francesco Totti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Francesco Totti: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.