Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Francis Fukuyama in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Francis Fukuyama in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Fukuyama, Francis degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La fine della storia e l'ultimo uomo, libro di Francis Fukuyama, edito da De Agostini. Esiste una direzione della Storia, una strada obbligata che, lungo i secoli, il genere umano ha percorso alla ricerca dell'originario paradiso perduto o di una condizione finalmente stabile e, in certo modo, definitiva? L'affermarsi del modello liberale come unico sistema politico ha segnato veramente l'ultimo tratto della Storia o si tratta, invece, di uno dei tanti momenti destinati a essere travolti da nuovi equilibri? Sono sufficienti la libertà e l'uguaglianza, sia politica, sia economica (raggiunte in una presunta 'fine della Storia') a garantire una condizione sociale stabile in cui ogni uomo possa dirsi completamente soddisfatto? A queste e altre domande risponde Fukuyama in questo volume che ha segnato un punto di estrema importanza nella riflessione politica del Novecento.
Trama: Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi, libro di Francis Fukuyama, edito da De Agostini. Il referendum su Brexit, l'elezione di Donald Trump, l'ascesa dei movimenti populisti in Europa e in Italia. Istituzioni e meccanismi che hanno regolato la politica e il dibattito pubblico per decenni sembrano sempre più pericolanti, se non già in macerie. Cosa è successo? E cosa ci aspetta? Francis Fukuyama ha scritto il libro che con chiarezza e autorevolezza ha fatto il punto sulla fine del Novecento e sul trionfo del modello capitalistico e democratico: La fine della storia e l'ultimo uomo . Oggi torna con una diagnosi che completa quel quadro e spiega come mai improvvisamente quell'ordine sembra così in crisi all'alba del nuovo millennio. Utilizzando concetti di grande tradizione filosofica e calandoli nei più attuali scenari sociopolitici, Fukuyama è in grado di mettere in fila una serie di fenomeni che sembrano scollegati e fornire una chiave di lettura del nostro presente: da dove viene la forza apparentemente invincibile del populismo? È davvero un fenomeno solo negativo? Perché i social media sono pieni di odio e aggressività? Come mai le classi sociali meno abbienti sembrano ormai del tutto disinteressate a politiche di sinistra? Come convivono nelle nostre società movimenti sempre più avanzati di difesa dei diritti delle minoranze e pulsioni autoritarie? Le risposte di Fukuyama a queste domande indicano una strada da percorrere, al di là della condanna degli estremismi o delle lamentazioni sulla decadenza della politica. E al centro di tutto c'è l'identità, il bisogno di vedersi riconosciuta la propria identità - un bisogno che può portare ad affidarsi a tradi
Autore
Fukuyama, Francis
Titolo
Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi
Trama: America al bivio. La democrazia, il potere e l'eredità dei neoconservatori appartiene alla categoria Scienze politiche, con 213 pagine, edito da Lindau, nel Febbraio 2020.
Autore
Fukuyama, Francis
Titolo
America al bivio. La democrazia, il potere e l'eredità dei neoconservatori
Trama: Esportare la democrazia, libro di Francis Fukuyama, edito da Lindau. Dopo aver clamorosamente predetto la fine della storia e l'egemonia della liberaldemocrazia, Francis Fukuyama analizza in questo suo nuovo libro un tema decisivo: la costruzione dei nuovi stati-nazione. La fine della storia, sostiene Fukuyama, non è un destino automatico e una politica di buon governo sarà sempre necessaria. Gli stati deboli e quelli falliti sono la causa di alcuni dei problemi più seri che minacciano il mondo.
Autore
Fukuyama, Francis
Titolo
Esportare la democrazia. State-building e ordine mondiale nel XXI secolo
Trama: L'uomo oltre l'uomo. Le conseguenze della rivoluzione biotecnologica appartiene alla categoria Sociologia, con 343 pagine, edito da Mondadori, nel Febbraio 2020.
Autore
Fukuyama, Francis
Titolo
L'uomo oltre l'uomo. Le conseguenze della rivoluzione biotecnologica
Trama: Fiducia. Come le virtù sociali contribuiscono alla creazione della prosperità appartiene alla categoria Economia internazionale, con 504 pagine, edito da Rizzoli, nel Febbraio 2020.
Autore
Fukuyama, Francis
Titolo
Fiducia. Come le virtù sociali contribuiscono alla creazione della prosperità
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
504
ISBN / ASIN
8817845000
EAN
9788817845007
Genere letterario
Economia internazionale
Data di pubblicazione
Dicembre 1996
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Francis Fukuyama?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Francis Fukuyama secondo il nostro catalogo è La fine della storia e l'ultimo uomo, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione UTET.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Francis Fukuyama?
La lista completa dei libri più recenti di Fukuyama, Francis è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fukuyama, Francis?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Francis Fukuyama tratta "Filosofia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Francis Fukuyama, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Francis Fukuyama: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.