In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Franco Di Mare in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Franco Di Mare in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Di Mare, Franco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: SARÒ FRANCO: Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 231 pagine, edito da Rai Libri, nel Ottobre 2019.
Autore
Di Mare, Franco
Titolo
SARÒ FRANCO: Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza
Trama: L'anima di un luogo. Come si racconta, libro di Franco Di Mare, edito da Rai Eri. Il paese di Bauci esiste solo sulla carta. Si ispira nel nome a una delle celebri città invisibili immaginate da Italo Calvino, ma (per fortuna) non ci somiglia: è in tutto e per tutto una cittadina del Sud Italia, con le sue bellezze, le sue ubbie e le sue macchiette. E si è affermato come vero protagonista di una serie di romanzi bestseller nati dalla penna di Franco Di Mare, di cui l’autore ci racconta in questo libro per la prima volta il dietro le quinte. Con il tono vivace e ironico che lo caratterizza, spiega come, da giornalista, sia sempre influenzato dagli eventi della cronaca che segue per mestiere, come dalle letture degli scrittori più amati, o dagli spunti regalati dalle molte persone che incontra. E come l’esperienza si possa distillare in luoghi e storie che cominciano a vivere di vita propria, entrando nell’immaginario dei lettori. Un’occasione unica di “andare a bottega” per un giorno da Franco Di Mare, di conoscere da vicino come lavora e di immergersi nel suo universo narrativo.
Trama: Casimiro Rolex, libro di Franco Di Mare, edito da Cairo. Napoli, quartiere di Soccavo. Casimiro Loconte campa di scippi, e campa tutto sommato bene, perché è specializzato in Rolex, che riesce a soppesare da lontano individuandone il modello preciso e calcolandone al volo il ricavo, al netto del ricettatore. Se l’incauto turista è straniero, col culo basso e il giro vita da bevitore di birra, tanto meglio: non ci saranno reazioni inconsulte da parte della vittima. Casimiro Roléx, così è battezzato nell’ambiente, si è costruito in anni di onorata carriera pure una sua legge morale: se vieni qui a sbattermi in faccia il tuo benessere, mentre io fatico a mettere insieme il pranzo con la cena, il minimo che ti può capitare è questo! Le sue vittime, lui le processa prima di scipparle. Anche Luisa, sua moglie, si aggiusta la coscienza a modo suo fingendo di non sapere da dove vengono i soldi, tutti rigorosamente cash, per pagare l’asilo privato alla creatura e per comprarsi i capi griffati che indossa con ostentazione. Poi, un giorno in questa commedia che strappa un sorriso, seppur amaro, si profila all’orizzonte un destino tragico, che travolge qualsiasi morale fabbricata su misura. Destino che forse è scritto nel quadrante d’oro massiccio tempestato di brillanti di un orologio.
Trama: Il cecchino e la bambina, libro di Franco Di Mare, edito da Rizzoli. Dalla guerra del Golfo all’Iraq, dal Ruanda alla Somalia, dal Libano all’Afghanistan, la guerra vista e raccontata da un reporter diventa l’occasione per scendere in profondità nell’animo umano. Dai ricordi emergono inquietanti interrogativi: che cosa spinge l’uomo a comportamenti disumani? C’è un senso, qualsiasi senso, nelle carneficine che negli ultimi vent’anni hanno coinvolto tanti innocenti? E può sopravvivere la vita dentro la guerra?
Autore
Di Mare, Franco
Titolo
Il cecchino e la bambina. Emozioni e ricordi di un inviato di guerra
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
249
ISBN / ASIN
8817041440
EAN
9788817041447
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Giugno 2010
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Franco Di Mare?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Franco Di Mare secondo il nostro catalogo è SARÒ FRANCO: Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Rai Libri, per una lunghezza di 231 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Franco Di Mare?
La lista completa dei libri più recenti di Di Mare, Franco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Di Mare, Franco?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Franco Di Mare tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Franco Di Mare, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Franco Di Mare: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.