Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Franco Forte in italiano, ma anche un elenco delle 29 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Franco Forte in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 29 migliori libri di Forte, Franco degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La bambina e il nazista, libro di Franco Forte;Scilla Bonfiglioli, edito da Mondadori . Germania, 1943. Hans Heigel, ufficiale di complemento delle SS nella piccola cittadina di Osnabrück, non comprende né condivide l'aggressività con cui il suo Paese si è rialzato dalla prima guerra mondiale; eppure, il timore di ritorsioni sulla propria famiglia e la vita nel piccolo centro, lontana dagli orrori del fronte e dei campi di concentramento, l'hanno convinto a tenere per sé i suoi pensieri, sospingendolo verso una silenziosa convivenza anche con le politiche più aberranti del Reich. Più importante è occuparsi della moglie Ingrid e, soprattutto, dell'amatissima figlia Hanne. Fino a che punto un essere umano può, però, mettere da parte i propri valori per un grigio quieto vivere? Hans lo scopre quando la più terribile delle tragedie che possono capitare a un padre si abbatte su di lui, e contemporaneamente scopre di essere stato destinato al campo di sterminio di Sobibór. Chiudere gli occhi di fronte ai peccati terribili di cui la Germania si sta macchiando diventa d'un tratto impossibile... soprattutto quando tra i prigionieri destinati alle camere a gas incontra Leah, una bambina ebrea che somiglia come una goccia d'acqua a sua figlia Hanne. Fino a che punto un essere umano può spingersi pur di proteggere chi gli sta a cuore? Giorno dopo giorno, Hans si ritrova a escogitare sempre nuovi stratagemmi pur di strappare una prigioniera a un destino già segnato, ingannando i suoi commilitoni, prendendo decisioni terribili, destinate a perseguitarlo per sempre, rischiando la sua stessa vita... Tutto, pur di non perdere un'altra volta ciò che di più caro ha al mondo. Is
Trama: Romolo. Il primo re, libro di Franco Forte;Guido Anselmi, edito da Mondadori . In una terra selvaggia e primordiale, ammantata di storia e superstizione, un vomere traccia il solco di una città: nessuno immagina che è appena nata Roma, la Città Eterna. La storia dietro quell'attimo fatale è però molto diversa dalla leggenda che tutti conosciamo, perché avviene in un tempo di fame, freddo e carestie, dove la sopravvivenza è spesso sinonimo di sopraffazione. E la lupa non è affatto quella che i miti ci hanno tramandato. Perché la fondazione di Roma è un'avventura cruda e disperata, un'epopea di resilienza, un solco di sangue tracciato nel nostro passato che racconta la sfida primordiale fra due gemelli consacrati dagli dèi, e il suo doloroso esito, che ne ha proclamato il vincitore: Romolo, il bambino sopravvissuto alla morte, il ragazzo che ha combattuto nel fango e nel dolore, l'uomo che per realizzare il suo sogno ha piegato un mondo ostile, brutale e dominato dalla violenza, dando così inizio alla più gloriosa potenza antica che la storia ricordi. Romolo, il primo re.
Trama: Cesare il conquistatore. Alle sorgenti della vita appartiene alla categoria Narrativa storica, con 348 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Trama: Caligola. Impero e follia, libro di Franco Forte, edito da Mondadori . Ha appena cinque anni, Gaio Giulio Cesare, quando il padre decide di portarlo con sé per una campagna militare nelle terre da cui ha preso il suo nome: la Germania. Perché suo padre è Germanico, il più potente e acclamato generale di Roma. L'uomo che molti vorrebbero incoronare imperatore, al posto dell'odiato e temuto Tiberio. Il comandante che non ha paura di nulla, tranne che di un essere umano: la moglie, Agrippina, nipote di Augusto, la madre dei suoi figli. Tra loro c'è Gaio, che non ama il suo nome e preferisce il soprannome che gli hanno dato i suoi amici legionari, cui procura schiave e divertimenti, ottenendo in cambio di essere accolto nel loro gruppo e ricevere i loro duri insegnamenti. Quel soprannome che prende origine dalle calzature militari troppo larghe che ha sempre ai piedi, le caligae . Quel soprannome che porterà con sé per tutta la vita: Caligola. E quando suo padre Germanico viene avvelenato ad Antiochia, la terza città più grande del mondo, il piccolo Caligola giura che avrà la sua vendetta. E in quel momento che capisce che essere amato non basta, che essere un grande guerriero non è sufficiente, che il vero potere risiede nelle informazioni. Per questo impara ad attraversare non visto i corridoi dei palazzi imperiali, dove viene a conoscenza di trame, intrighi e congiure, ordite da uomini assetati di potere e da donne crudeli e disinibite. Sotto il sorriso maligno del vecchio Tiberio, che pare avere stretto un patto con gli dèi, tanto si mantiene lucido, energico e spietato...
Trama: Cesare l'immortale. Oltre i confini del mondo appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 365 pagine, edito da Mondadori, nel Gennaio 2020.
Trama: Carthago. Annibale contro Scipione l'Africano. Il romanzo di Roma Vol. 2, libro di Franco Forte, edito da Mondadori . Nel 218 a.C. Cartagine non è più la potenza che ha regnato incontrastata per cinquecento anni sul Mediterraneo: la disfatta patita nella Prima guerra punica ha fatto di Roma la nuova signora dei mari e delle terre conosciute fino a Oriente. L'orgoglio dei cartaginesi, però, reclama vendetta. Il giovane Annibale, cresciuto nell'odio per i romani, decide di sfidare apertamente l'Urbe e attacca la città di Sagunto, violando la tregua. Dopo avere approntato un esercito formidabile, che si avvale del supporto degli elefanti, parte per una marcia impossibile che lo porterà a varcare i Pirenei e le Alpi, per scendere nella Gallia Cisalpina e affrontare Roma sul suo territorio. Il piano di Annibale appare folle e senza speranza. Solo un uomo fra i romani sa di trovarsi di fronte al più temibile avversario che la Repubblica abbia mai conosciuto: è Publio Cornelio Scipione, figlio del console Scipione, affascinato dall'abilità e dall'intelligenza dimostrate da Annibale. Quando gli eserciti di Cartagine e di Roma si affrontano nella battaglia del Ticino, il giovane condottiero romano capisce che per poterlo sconfiggere occorre studiare tutto di lui e della sua tattica di guerra. Inizia così un confronto a distanza destinato a durare quindici anni, fino alla resa dei conti a Zama, sulle coste dell'Africa, quando Annibale e Scipione si sfidano in campo aperto, decisi a dimostrare il loro valore in uno scontro che segnerà il destino dei loro popoli.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Carthago. Annibale contro Scipione l'Africano. Il romanzo di Roma: 2
Trama: I premi letterari - Come partecipare e vincere (Scuola di scrittura Scrivere bene) appartiene alla categoria Composizione e scrittura creativa per bambini, con 82 pagine, edito da Delos Digital, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
I premi letterari - Come partecipare e vincere (Scuola di scrittura Scrivere bene)
Trama: Fuga d'azzardo. Non sempre fuggire significa continuare a vivere, libro di Franco Forte, edito da Cento Autori. Kimberly è bella, bionda e famme fatale. È la donna di Mirko Sladek, uomo di fiducia del boss La Cocca, che controlla lo spaccio sulla costa Ovest degli Stati Uniti. Durante una compravendita di droga, la ragazza scompare con una valigia piena di eroina. Da chi e perché scappa Kimberly? Dal suo amante? Dalla vita criminale che conduceva? Tra tradimenti e morti ammazzati, Kimberly fuggirà da Los Angeles a Cremona, inseguita dai sicari della malavita americana e dalla polizia italiana. Alla fine, la sua fuga sarà stata solo un azzardo? Un thriller teso come la lama di un rasoio che ricorda i romanzi hard boiled americani.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Fuga d'azzardo. Non sempre fuggire significa continuare a vivere
Trama: Il viaggio dello scrittore: Scrivere narrativa 6 (Scuola di scrittura Scrivere narrativa) appartiene alla categoria Manuali di scrittura, con 76 pagine, edito da Delos Digital, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Il viaggio dello scrittore: Scrivere narrativa 6 (Scuola di scrittura Scrivere narrativa)
Trama: Ira Domini. Sangue sui Navigli, libro di Franco Forte, edito da Mondadori . Il notaio criminale Niccolò Taverna è tornato. E con lui tornano i delitti e i misteri nella splendida cornice della Milano cinquecentesca. 1576, agosto, il caldo infuria, ma Niccolò Taverna non può riposare e godersi la compagnia di Donna Isabella Landolfi, bellissima, intelligente, indipendente. Questa volta deve fronteggiare due casi contemporaneamente. Come se non bastasse la peste, un misterioso assassino armato di balestra va in giro a ridurre ulteriormente la popolazione di Milano. Le vittime sembrano scelte a caso, senza una logica, senza un movente. E arriva la notizia che dei banditi hanno sequestrato i figli di Don Carlos de Alcante, ricchissimo nobile spagnolo, amico personale del governatore Guzman. Rapitori e ostaggi sono asserragliati in un magazzino di pietre e sabbia sulle rive del Naviglio Grande, obbligando le autorità cittadine a chiudere l'accesso ai canali, bloccando così il flusso di materiali necessari all'ultimazione del Duomo, voluta, dopo quasi due secoli dall'inizio dei lavori, dall'arcivescovo Carlo Borromeo in persona. Il capo dei briganti, Lasser de Bourgignac, ha delle richieste assurde, è spietato, crudele e molto sicuro di sé. Anche troppo. E se ci fosse qualcosa di più di quanto appare? Franco Forte ricrea il mondo di Niccolò Taverna, un grande scenario storico per tecniche di investigazione all'avanguardia e un ritmo modernissimo.
Trama: Come si scrive un film: Scrivere cinema 1 (Scuola di scrittura Scrivere cinema) appartiene alla categoria Manuali di scrittura, con 198 pagine, edito da Delos Digital, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Come si scrive un film: Scrivere cinema 1 (Scuola di scrittura Scrivere cinema)
Trama: L'oscura anima del progresso (Classici della Fantascienza Italiana) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 49 pagine, edito da Delos Digital, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
L'oscura anima del progresso (Classici della Fantascienza Italiana)
Trama: Roma in fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione. Ediz. speciale appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 496 pagine, edito da Mondadori, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Roma in fiamme. Nerone, principe di splendore e perdizione. Ediz. speciale
Trama: Il segno dell'untore: La prima indagine del notaio criminale Niccolò Taverna (Omnibus) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 342 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Il segno dell'untore: La prima indagine del notaio criminale Niccolò Taverna (Omnibus)
Trama: Il prontuario dello scrittore, libro di Franco Forte, edito da Delos Books. Talento, stile e tecnica. Ecco gli ingredienti della vostra ricetta. Se saprete dosarli con la dovuta attenzione, ma soprattutto se saprete padroneggiarli, allora potrete diventare degli scrittori. Non necessariamente scrittori professionisti, cioè quella rara categoria di persone che riesce a campare scrivendo, ma almeno buoni scrittori, capaci di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni nella maniera corretta, dando sfogo al proprio talento e cercando consenso tra i lettori. Talento, stile e tecnica. Padroneggiare questi tre elementi non è facile, ed è per questo che nasce il libro che avete fra le mani: un manuale agile e veloce, realizzato da un professionista della scrittura a tutto tondo che vi ha riversato tutte le conoscenze, i trucchi e le tecniche appresi in anni di mestiere. Se il talento è dentro di voi, allora non abbiate timore: imparate la tecnica migliore per dare forza e sostanza al vostro stile e diventare veri scrittori.
Trama: Roma in fiamme: Nerone, principe di splendore e perdizione (Omnibus) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 496 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Roma in fiamme: Nerone, principe di splendore e perdizione (Omnibus)
Trama: Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 476 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus)
Trama: China killer appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 288 pagine, edito da Tropea, nel Gennaio 2020.
Autore
Forte, Franco
Titolo
China killer
Casa editrice
Tropea
Pagine
288
ISBN / ASIN
884380264X
EAN
9788843802647
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Marzo 2000
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Franco Forte?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Franco Forte secondo il nostro catalogo è La bambina e il nazista, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Mondadori, per una lunghezza di 305 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Franco Forte?
L'elenco dei libri più recenti di Forte, Franco è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Forte, Franco?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Franco Forte tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Franco Forte, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Franco Forte: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.