Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Frédéric Dard in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Frédéric Dard in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Dard, Frédéric degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il montacarichi, libro di Frédéric Dard, edito da Rizzoli. All'interno di un cortile parigino adibito a legatoria, un montacarichi conduce all'appartamento di Madame Dravet. A qualche strada da lì, una sera di Natale dei primi anni Sessanta, Albert Herbin, appena uscito di prigione, è solo al tavolo di un rinomato ristorante della città. Qui i suoi occhi incontrano la signora Dravet, che siede insieme alla figlia. La donna è bellissima. In maniera del tutto imprevedibile e altrettanto efficace, l'uomo riesce ad accompagnare a casa la donna, che infine lo invita a prendere il montacarichi con lei per un ultimo bicchiere nel suo appartamento. È lì, al secondo piano di questo stabile per metà abitazione e per metà fabbrica, dove l'attrazione tra i due sembra essere destinata a concludersi sul comodo divano del salotto di Madame, che Albert si troverà avvinto a fatti concitati, legato al destino della signora Dravet, coinvolto in una conturbante vicenda.
Trama: Gli scellerati, libro di Frédéric Dard, edito da Rizzoli. Primi anni Cinquanta, Léopoldville, infelice sobborgo di Parigi dall'aria irrespirabile, presidiato da uno stabilimento chimico e circondato da campi di cavolo. Louise, diciassette anni e un cuore avido, è già stufa della pochezza di questo posto, della madre che la opprime, del patrigno disoccupato e alcolizzato. Ecco perché rimane tanto affascinata dai Rooland, una coppia di stravaganti americani trasferitisi da poco nel quartiere. Casa Rooland, ai suoi occhi, è un'isola di colore e allegria che sorge come un sogno in quel grigiore, con quella favolosa Dodge parcheggiata nel vialetto di ghiaia rossa, i suoi sedili di pelle bianca, le cromature. I Rooland li vede in giardino quando torna a casa dalla fabbrica, seduti insieme su un dondolo con i cuscini blu, un bicchiere in mano, a passare il tempo come nessun francese farebbe mai. In un giorno più sbagliato degli altri Louise prende coraggio, va da loro, si propone come domestica, pur di entrare in quelle stanze. E comincia per lei una nuova vita, in un mondo fuori dal mondo. Ma sarà proprio la convivenza con la coppia a rivelare le crepe di quell'apparente perfezione, a rendere palesi segreti e ossessioni, e la ragazza si troverà in un groviglio di non detti, di tensioni, di comportamenti incomprensibili e desideri fatali. E il suo sogno sarà offuscato da ombre sempre più lunghe.
Trama: Il maccabeo errante: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 136 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Il maccabeo errante: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Baci, soldi e sganassoni: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 140 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Baci, soldi e sganassoni: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Sanà alla creta: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Narrativa umoristica, con 148 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Sanà alla creta: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Chi si filma è perduto: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 142 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Chi si filma è perduto: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: C'è da rodersi il fegato: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Police procedural, con 150 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
C'è da rodersi il fegato: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Giù le zampe: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 156 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Giù le zampe: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Serenata per una pupa stesa: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Narrativa a fumetti, con 156 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Serenata per una pupa stesa: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Sanà lavora gratis: Le inchieste del commissario Sanantonio appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 147 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
Sanà lavora gratis: Le inchieste del commissario Sanantonio
Trama: Georges e la donna misteriosa, libro di Frederic Dard, edito da Barbes. Scritto nel 1944 ma riscoperto solo adesso, il libro narra di un giovane e solitario apprendista notaio in un paesino dell'Isère, sulle Alpi francesi, che vive con un padre ipocondriaco e una madre sottomessa. Un giorno, per caso, vede una bellissima ragazza misteriosa, la segue e immediatamente se ne innamora. Questa donna gli sconvolgerà la vita, soprattutto quando Georges scoprirà che è stata vista uscire dal penitenziario della piccola città.
Trama: La finestra in fondo alla strada appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 336 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2019.
Autore
Dard, Frédéric
Titolo
La finestra in fondo alla strada
Casa editrice
Mondadori
Pagine
336
ISBN / ASIN
8804305258
EAN
9788804305255
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Luglio 1987
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Frédéric Dard?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Frédéric Dard secondo il nostro catalogo è Il montacarichi, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 140 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Frédéric Dard?
L'elenco dei libri più recenti di Dard, Frédéric è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Dard, Frédéric?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Frédéric Dard tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Frédéric Dard, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Frédéric Dard: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.