Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Frédéric Manns in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Frédéric Manns in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Manns, Frédéric degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'ebreo di Nazaret. Indagine sulle radici del cristianesimo, libro di Frédéric Manns, edito da Terra Santa. Per comprendere a pieno la vita di Gesù occorre risalire alle origini del cristianesimo, dunque alla storia dell'antico popolo di Israele. Di questa storia singolare, profetismo e messianismo sono stati due pilastri fondamentali, e solo alla loro luce è possibile decifrare e penetrare la lettera dei Vangeli. La stessa figura di Gesù risulta molto più comprensibile se calata nel reale contesto storico e sociale in cui visse e morì, scenario caratterizzato da fortissime tensioni fra ebrei e romani, sfociate poi in una guerra all'ultimo sangue e nella distruzione del Tempio di Gerusalemme. Cinquant'anni dopo il Concilio Vaticano II, ricorrendo alle fonti rabbiniche e alla Bibbia, Frédéric Manns getta una luce nuova su come visse e predicò Gesù di Nazaret, aggiungendo inedite sfumature alla grandiosa icona dipinta dalla letteratura cristiana e illustrando con cura gli elementi che ne fanno, in tutto e per tutto, un uomo ebreo del suo tempo. Ne scaturisce una riflessione approfondita sul messaggio di Cristo e sul primo cristianesimo che offre nuove ipotesi e apre a nuovi interrogativi.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
L'ebreo di Nazaret. Indagine sulle radici del cristianesimo
Trama: Maria, modello del cristiano e immagine della Chiesa, libro di Frédéric Manns, edito da Chirico. La collana Maria, agnella senza macchia è un valido sussidio per celebrazioni comunitarie sui temi della Beata Vergine Maria. In ogni fascicolo abbondano testi biblici, commenti patristici e documenti del Magistero (Catechismo della Chiesa Cattolica, Concilio Vaticano II, Catechesi ed Encicliche di Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Papa Francesco).
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Maria, modello del cristiano e immagine della Chiesa
Trama: La preghiera d'Israele al tempo di Gesù appartiene alla categoria Chiese e denominazioni cristiane, con 288 pagine, edito da EDB, nel Dicembre 2019.
Trama: L'altra metà del cielo. La «questione femminile» nelle tradizioni giudaica e cristiana appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 208 pagine, edito da Chirico, nel Dicembre 2019.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
L'altra metà del cielo. La «questione femminile» nelle tradizioni giudaica e cristiana
Trama: Il Giudaismo e l’Israele di Dio: L’ambiente del Nuovo Testamento e le origini cristiane appartiene alla categoria Storia delle religioni, con 680 pagine, edito da EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, nel Dicembre 2019.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Il Giudaismo e l’Israele di Dio: L’ambiente del Nuovo Testamento e le origini cristiane
Trama: Più forte della morte. Il Targum del Cantico dei Cantici, il Targum di Rut appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 144 pagine, edito da Chirico, nel Dicembre 2019.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Più forte della morte. Il Targum del Cantico dei Cantici, il Targum di Rut
Trama: Nuova evangelizzazione. La riscoperta del battesimo, libro di Frédéric Manns, edito da Paoline Editoriale Libri. L'Europa postmoderna sta rigettando il suo battesimo e i valori del cristianesimo. È urgente quindi ri-dire il senso e la ricca teologia del battesimo. I padri della Chiesa hanno sempre cercato di capire, sotto l'influsso dello Spirito di Dio, il rito di iniziazione cristiana . La nuova evangelizzazione , onde evitare le mancanze della prima, occorre che ritorni al kerygma primitivo, all'annunzio della morte e risurrezione di Cristo, che offre il perdono dei peccati a colui che accetta il battesimo. Solo dopo questo annunzio, la catechesi potrà sviluppare le grandi ricchezze della teologia battesimale. Ecco il senso pieno di questo volume. Il kerygma ha le sue radici nella storia di Gesù di Nazareth e nelle Scritture d'Israele. Acquista, qui, tutta la sua urgenza sottolineare la continuità dei due Testamenti, per vedere realizzata l'unica alleanza che Dio vuole stabilire con il suo popolo. E il Nuovo Testamento contiene vari approcci del battesimo: nel kerygma proclamato negli Atti degli apostoli abbiamo la teologia primitiva del battesimo, sviluppato poi negli altri scritti. Il linguaggio simbolico della Scrittura merita un approfondimento: acqua , olio , vestito di luce divengono immagini visibili dell'invisibile.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Nuova evangelizzazione. La riscoperta del battesimo
Trama: Ecce homo, libro di Frédéric Manns, edito da Lindau. Frédéric Manns racconta secondo il filo degli accadimenti narrati dai Vangeli la vita di Gesù, nell’ottica però del giudaismo, restituendo dunque ai fatti e ai personaggi la dimensione storica ed emotiva più corretta. Non si tratta di un romanzo storico né di un’analisi accademica, ma di una narrazione libera, appassionante, seppure filologicamente rigorosa. Manns narra ai cristiani l’identità nativa di Gesù, introducendo i lettori a un mondo ai più sconosciuto, nonostante tutti sappiano che il cristianesimo ha proprio nell’ebraismo le sue radici.
Trama: Beata Colei che ha creduto. Maria, una donna ebrea appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 160 pagine, edito da Terra Santa, nel Dicembre 2019.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Beata Colei che ha creduto. Maria, una donna ebrea
Trama: Saulo di Tarso. La chiamata all'universalità appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 158 pagine, edito da Terra Santa, nel Dicembre 2019.
Trama: Sinfonia della parola. Verso una teologia della scrittura, libro di Frédéric Manns, edito da Terra Santa. Azione, intelligenza, giudizio, decisione: attraverso queste quattro tappe, vissute nell'incontro con la Parola, essa sarà come lampada che brilla in luogo oscuro, finché non spunti il giorno e la stella del mattino si levi nei vostri cuori (2 Pietro, 1,19). Questo libro di Frédéric Manns è un aiuto prezioso a scrutare le Scritture attraverso la vita della lectio divina: esso nutre l'intelligenza dei simboli e si offre come un esercizio ricchissimo per imparare a passare dalla lettera dei testi al loro senso, dal senso alla contemplazione e da questa alla vita trasfigurata da Dio che ci parla nella Sua Parola. Un libro da meditare, da consultare, da custodire come prezioso compagno di viaggio nell'esplorazione delle Scritture, per crescere nella fede e perché la comunità tutta impari sempre più a fare tesoro della Parola per la sua vita e per la vita del mondo.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Sinfonia della parola. Verso una teologia della scrittura
Trama: Saulo di Tarso. La chiamata all'universalità appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 156 pagine, edito da Terra Santa, nel Dicembre 2019.
Trama: Trenta domande (e trenta risposte) su Maria e la nascita di Gesù, libro di Frédéric Manns, edito da Vita e pensiero. Si conoscono poche cose su Maria. Anche i vangeli più espliciti, Matteo e Luca, sono molto sobri. Frédéric Manns, esegeta di fama internazionale, rilegge i testi che nelle Sacre Scritture parlano di Maria e li ricolloca nel loro contesto originario, il mondo giudaico del primo secolo dopo Cristo. Rispondendo a trenta domande ci rivela quanto è necessario sapere sulla figura di Maria e sulla sua vera storia: ciò che i vangeli, canonici e apocrifi, l'archeologia, la storia e la Chiesa da più di mille anni ci dicono.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
Trenta domande (e trenta risposte) su Maria e la nascita di Gesù
Trama: L'Israele di Dio. Sinagoga e Chiesa alle origini cristiane appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 384 pagine, edito da EDB, nel Dicembre 2019.
Autore
Manns, Frédéric
Titolo
L'Israele di Dio. Sinagoga e Chiesa alle origini cristiane
Casa editrice
EDB
Pagine
384
ISBN / ASIN
8810407334
EAN
9788810407332
Genere letterario
Chiesa cattolica romana
Data di pubblicazione
Aprile 1998
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Frédéric Manns?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Frédéric Manns secondo il nostro catalogo è Pirqê Abot. Capitoli dei principi fondamentali, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Chirico, per una lunghezza di 72 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Frédéric Manns?
L'elenco completo dei libri più recenti di Manns, Frédéric è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Manns, Frédéric?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Frédéric Manns tratta "Ebraismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Frédéric Manns, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Frédéric Manns: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.