In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Fuani Marino in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Fuani Marino in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Marino, Fuani degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Svegliami a mezzanotte, libro di Fuani Marino, edito da Einaudi. Sopravvissuta a quel delitto contro se stessa, Fuani Marino si chiede perché. E lo fa attraverso un testo ustionante che procede come una cartella clinica, in cui il dato più importante è però una difficile testimonianza personale. Fra fattori ereditari o legati all’ambiente, l’autrice scandaglia la diagnosi di disturbo bipolare che le viene fornita. Ne ipotizza le cause, riferendosi a pubblicazioni scientifiche e letterarie e al modo in cui sono considerati oggi i temi della malattia mentale e del suicidio, attraversando i territori delle neuroscienze e dell’antipsichiatria. Questa scrupolosa indagine solleva interrogativi sui segni premonitori e gli indizi di un’infanzia complicata, l’inquietudine dell’adolescenza, le scelte più convenzionali dell’età adulta: il matrimonio, la maternità. Ma a illuminare di una luce nuova le tappe della sua vita è la lucida accettazione della sofferenza del passato e dell’impossibilità di cancellare quello che è stato. Ed è proprio con il filtro di questa consapevolezza che l’autrice racconta la sua inattesa resurrezione. In questo volume Fuani Marino usa personaggi e autori letterari per raccontare una storia vera, la propria.
Trama: Il panorama alle spalle, libro di Fuani Marino, edito da Scatole Parlanti. Lo scenario è quello di Posillipo, quartiere alto-borghese di una Napoli rappresentata nel suo dualismo resistente, tra turbamenti privati, ville signorili, belle giornate e un paesaggio spalancato sul golfo. È il lato elitario della città partenopea, ma allo stesso tempo è quello di cui si parla meno. Gli uomini sono sempre fuori casa, impegnati nelle loro carriere; le donne si consumano chiuse fra quattro mura, corrose da delusioni, sogni infranti, morfina e psicofarmaci. Sara ha avuto un figlio, ma non ha mai assunto davvero il ruolo di madre. Diletta ha divorziato e ha abbandonato il posto di lavoro nella redazione del giornale cittadino. Fra le due donne esiste da anni un'attrazione sospesa. L'amore, tuttavia, non è il sentimento dominante del romanzo: una crudeltà sottile aleggia oscura sui personaggi e sulle loro azioni.
Autore
Marino, Fuani
Titolo
Il panorama alle spalle
Casa editrice
Scatole Parlanti
Pagine
110
ISBN / ASIN
8832810581
EAN
9788832810585
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Dicembre 2017
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Fuani Marino?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Fuani Marino secondo il nostro catalogo è Svegliami a mezzanotte, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Einaudi, per una lunghezza di 168 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Fuani Marino?
L'elenco dei libri più recenti di Marino, Fuani è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Marino, Fuani?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Fuani Marino tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Fuani Marino, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Fuani Marino: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.