Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Furio Colombo in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Furio Colombo in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Colombo, Furio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il tempo di Adriano Olivetti, libro di Maria Pace Ottieri;Furio Colombo , edito da Edizioni di Comunità (Roma). Intervistato da Maria Pace Ottieri, Furio Colombo parte dall'esperienza olivettiana, fondamentale per la sua formazione professionale e umana, per raccontare non solo il tempo di Adriano Olivetti, ma anche il nostro. I grandi cambiamenti sociali, politici ed economici si intrecciano con una vicenda personale che è anche la rievocazione di un fenomeno unico e irripetibile della storia italiana, ancora capace di avere un ruolo di primo piano nell'attualità.
Trama: Trump Power, libro di Furio Colombo , edito da PaperFIRST. Sovvertendo previsioni e sondaggi, Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Ha stracciato Hillary Clinton, sospinta nella sua corsa alla Casa Bianca dall'establishment, la finanza e i poteri forti. Trump ha surclassato il suo stesso partito, quello repubblicano, che per primo ha ostacolato l'avvento dell'immobiliarista yankee. Ha conquistato il Congresso e ora si appresta a dare agli States una svolta marcatamente conservatrice. Contro l'immigrazione clandestina, l'aborto; a favore della libera circolazione delle armi e dei dazi doganali. Trump ha vinto perché rappresenta l'America: una nazione ormai lontana dagli stereotipi della grande potenza egemone, fragile, che ha bisogno come prima cosa di pensare a se stessa, ai suoi problemi interni. Furio Colombo, grande firma del giornalismo italiano e profondo conoscitore degli Usa, ci accompagna in un viaggio nel cuore del Paese. Un racconto che ripercorre anni di storia, sogni, ascesa e declino; che va dalla provincia fino alle coste oceaniche, da cui emerge uno spaccato inedito della superpotenza in affanno e i motivi della inaspettata, ma non sorprendente, elezione di Trump.
Trama: Il Dio d'America. Religione e politica in USA appartiene alla categoria Teologia e filosofia delle religioni, con 172 pagine, edito da Claudiana, nel Maggio 2019.
Trama: La paga. Il destino del lavoro e altri destini dopo Marchionne appartiene alla categoria Libri, con 144 pagine, edito da Il saggiatore, nel Maggio 2019.
Autore
Colombo, Furio
Titolo
La paga. Il destino del lavoro e altri destini dopo Marchionne
Trama: La paga. Il destino del lavoro e altri destini dopo Marchionne appartiene alla categoria Economia del lavoro, con 157 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Maggio 2019.
Autore
Colombo, Furio
Titolo
La paga. Il destino del lavoro e altri destini dopo Marchionne
Trama: La città è altrove. Riflessioni sull'architettura appartiene alla categoria Architettura, con 214 pagine, edito da Mancosu Editore, nel Maggio 2019.
Trama: Postgiornalismo, libro di Furio Colombo , edito da Editori Internazionali Riuniti. In questo libro, Furio Colombo riflette sullo stato del giornalismo italiano bruciato dalle interferenze politiche e dalle imprese editoriali e introduce la definizione di postgiornalismo , ovvero di un'epoca segnata da notizie che non nascono dalla realtà dei fatti, ma da decisioni o esigenze dei centri di potere.
Autore
Colombo, Furio
Titolo
Post giornalismo. Notizie sulla fine delle notizie
Trama: L'America di Kennedy appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 341 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2019.
Trama: Il libro nero della democrazia. Vivere sotto il governo Berlusconi appartiene alla categoria Scienze politiche, con 221 pagine, edito da Dalai Editore, nel Maggio 2019.
Autore
Colombo, Furio
Titolo
Il libro nero della democrazia. Vivere sotto il governo Berlusconi
Trama: Confucio nel computer. Memoria accidentale del futuro appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 358 pagine, edito da Rizzoli, nel Maggio 2019.
Autore
Colombo, Furio
Titolo
Confucio nel computer. Memoria accidentale del futuro
Trama: La carriera: vale una vita? appartiene alla categoria Società e scienze sociali, con 272 pagine, edito da Rizzoli, nel Maggio 2019.
Autore
Colombo, Furio
Titolo
La carriera: vale una vita?
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
ISBN / ASIN
8817530905
EAN
9788817530903
Genere letterario
Società e scienze sociali
Data di pubblicazione
Gennaio 1900
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Furio Colombo?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Furio Colombo secondo il nostro catalogo è Il tempo di Adriano Olivetti, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Edizioni di Comunità, per una lunghezza di 183 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Furio Colombo?
L'elenco dei libri più recenti di Colombo, Furio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Colombo, Furio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Furio Colombo tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Furio Colombo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Furio Colombo: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.